[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

MusicoPino ha detto:
Quello che non riesco a capire è come fare a vedere i file HD anche tramite la scheda di rete. Se vado tramite rete (ho installato sul PC il Twonky) mi vede solo i classici file AVI ma non i file AVI HD codificati H264.
Ho provato anche con i file AVCHD (che dalla schedina SD si vedono) ma tramite rete esce 'file non valido o non supportato'.
Qualcuno sa come fare?
Non credo che Plasm-on e Birorax non hanno risolto il problema... :) :)
La gestione dei tipi di files è diversa tra SD card e rete, i files supportati tramite server sono solo i divx ris max 720x576 ed mpeg 2 sempre massimo stessa risoluzione. Leggi la guida DLNA scaricabile dal sito Panasonic alla fine c'è l'elenco di tutti i files supportati. Se non la trovi mandami la tua mail in PM e ti mando il file pdf.
Saluti

L'overscan andrebbe sempre disattivato perchè si mangia una bella porzione dell'immagine... Purtroppo ci sono emittenti che trasmettono immagini in formato leggermente inferiore a quello della tv e quindi può capitare che ai lati compaiano sottili righe (con sky si può notare una sottile riga blu sul lato destro dello schermo quando l'overscan è disattivato)... in tali casi è meglio se attivi l'overscan.

Ultima modifica:
mau741 ha detto:
può capitare che ai lati compaiano sottili righe (con sky si può notare una sottile riga blu sul lato destro dello schermo quando l'overscan è disattivato)... in tali casi è meglio se attivi l'overscan.
io ho skhd e oggi ho disattivato l'overscan ma al momento non ho notato questa riga di cui parli ma osserverò meglio... cmq grazie del chiarimento...

In pratica l'overscan ingrandisce un po la figura, tipo zoom per intenderci.
Su alcuni canali non è necessario ma su altri effettivamente si notano righe in alto o sul lato se disattivato.

Zino ha detto:
@MusicoPino

Non si può fare! Ecco perchè non riesci :)

Sarei felice di essere smentito....

Azz veramente mi dici? Non è proprio previsto.... e pure da qualche parte tempo fa avevo letto che il modo c'era.
Vabbe speriamo che qualcuno ti smentisca allora :)

Ma tornando alla discussione sul decoder satellitare, siamo fermi al fatto che bisogna per forza selezionare Germania-Austria o Svizzera per abilitare la sintonizzazione, e che in questo modo si perde la funzione Guide+? E Panasonic risponde che non farà nulla a riguardo?

Perchè in tal caso potrei anche provare a vedermi il firmware e vedere se riesco a modificarlo

A me quello che da fastidio selezionando Germania, Austria o Svizzera è che poi mi sballa pure tutta la sintonia dei canali del digitale terrestre... devo memorizzarli come preferiti (e vabbe come sacrificio ci starebbe) ma ogni volta che aggiorno la lista dei canali la lista dei preferiti salta e quindi devo rifarla da capo.

Frisi anche se il tuo tentativo mi farebbe piacere mi sento "moralmente" in dovere (:D ) di ricordarti che perderesti la garanzia cercando di modificare il firmware ;)

MusicoPino ha detto:
Quello che non riesco a capire è come fare a vedere i file HD anche tramite la scheda di rete. Se vado tramite rete (ho installato sul PC il Twonky) mi vede solo i classici file AVI ma non i file AVI HD codificati H264.
Confermo, niente materiale HD purtroppo. Ti devi affidare ad un player esterno tipo WDTV, POPCORN o simili. Oppure PC / MAC. Un vero peccato!

io ho preso il wdtv live... so che è un pò un controsenso, però almeno vanno anche i filmati codificati con divx 7.. gli mkv vanno da dio :)

WdTv LIve

frisi ha detto:
io ho preso il wdtv live... so che è un pò un controsenso, però almeno vanno anche i filmati codificati con divx 7.. gli mkv vanno da dio :)

E una sorta di lettore esterno che colleghi trami HDMI?
Ha anche un HArd Disk Interno?
Puoi dirci piu o meno il prezzo?

Il fatto che legge gli MKV mi sembra cosa molto buona :)
Grazie

si va collegato con l'hdmi..
ha ingresso lan e 2x usb per connettere hd portatili ma io lo uso solo con la lan...
Accedo alle cartelle di rete condivise e legge tutti i formati.
Pagato 100 euro..
però siamo ot meglio se vai a leggerti la discussione apposita :)

frisi ha detto:
Perché è un controsenso? I televisori HD nascono per essere visti con fonti video HD!! Io avevo il primo WDTV ed è ottimo, e non credo di andare OT dicendo che è un ottimo complemento a qualsiasi TV HD (anche quelli che come il G15 di questa discussione leggono via rete, ma solo divx). Diciamo che sopperisce alle mancanze del tv ed è importante che si acquisti (il tv) con cognizione di causa...

si infatti... ma vedendo che la porta di rete va a "mezzo servizio" e quindi conviene comprare un player esterno, e che il dvb-s non è attivo per l'italia, con quel tanto risparmio e prendo il g10 XD

frisi ha detto:
si infatti... ma vedendo che la porta di rete va a "mezzo servizio" e quindi conviene comprare un player esterno, e che il dvb-s non è attivo per l'italia, con quel tanto risparmio e prendo il g10 XD
Si certo, ma dipende dalla differenza di prezzo. Non è solo la porta di rete la differenza. E poi diciamocelo: in italia siamo un pò indietro a fiutare le potenzialità delle nuove tecnologie... io credo che youtube sul tv per me è pura goduria (non mi risulta che i player esterni ci vadano, almeno quelli che ho provato). I divx standard te li puoi vedere col tv, gli hd con un eventuale player esterno.

Certo spenderci 400 euro in più sul televisore non varrebbe la pena!