MusicoPino
New member
ddregs ha detto:avevo messo il link qui sopra per evitare quotature.
riposto come se fosse un messaggio nuovo:
"- decoder digitale terrestre integrato: è già compatibile con gli standard HD in essere e quelli che arriveranno? Scusate l'ignoranza, ma in materia non riesco a capire se oggi trasmettono già col codec H264 e cosa cambierà nel futuro... Volevo solo una conferma che quanto installato sul tv fosse già il meglio disponibile e non qualcosa di obsoleto tra 6 mesi
- qualità dell'immagine da decoder digitale terrestre: è davvero così peggio rispetto ad un LCD della stessa fascia di prezzo?
L'uso che ne farei (del tv intendo) è di vedere film originali in dvd / files mkv riprodotti dal mio Xtreamer all'80%, e il rimanente 20% segnale da digitale terrestre (SD ritengo visto che non ho rinnovato abbonamento a Mediaset Premium) e da computer/fonti digitali (videocamera / fotocamera / computer via hdmi).
- visto che si parlava dell'arrivo del G25, qualcuno ne conosce tempistiche ed eventuale posizionamento sul mercato?
Grazie a tutti"
Allora il decoder interno del G15 è HD e i canali HD tramite il decoder si vedono bene... non bene come se vedessi un blu ray, ma decisamente bene rispetto agli altri canali del digitale non HD.
Se il decord sarà in linea con i formati del futuro questo non lo sà nessuno... in ogni caso per ora mediaset (italia 1 e canali 5) e ogni tanto la rai (rai test HD) trasmettono in HD (upscalato)... piano piano molti altri canali si adegueranno.
La qualita dell'immagine del digitale terrestre è nettamente superiore a quella dell'LCD io ho il Panas 46G15 e un mio amico il 46 LCD della sony... piu o meno tutti 2 dello stesso prezzo... ma non c'è paragone.. il plasma si vede molto meglio.
Voci dicono che Il G25 inizieranno a metterlo in commercio in Giappone entro l'anno... ma se non erro parte dal 56 pollici.
spero di averti aiutato.
ciao