• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

Anche io vi quoto tutti e aggiungo che il problema purtroppo l'ho notato sui fw 1209, 1213 e 1215... e la PS3 non c'entra nulla perchè io ho sia quella che un lettore BD separato di maggior livello... spero proprio non sia irrisolvibile perché così non può rimanere :cry:
 
@SirKart : il "disastro" massimo puoi verificarlo guardando un BD di un concerto, io mi sono comperato quello di Shakira :sbavvv: e nei cambi di luce c'è letteralmente da piangere :cry:
 
Il problema lo abbiamo e non possiamo farci nulla per ora, forse dobbiamo cercare di capire cosa ci accomuna, firmw, pollici, ecc.. perchè non si spiega che alcuni e credo "più di qualcuno" non riscontri nulla e invece come noi che un programma in hd si veda con effetti da far schifo.
Confrontiamoci.........
 
La soluzione esiste e si chiama scaler esterno.I Panasonic sono ottimi a livello di pannello...ma a livello di scaler/interlacing,specialmente in caso di visione di concerti musicali live,altrettando famosi in negativo.
 
il mio è un 46 pollici. non sono in grado di dirvi il firm perchè non so dove vederlo e non l'ho mai aggiornato da giugno a questa parte. Ho riscontrato questo problema guardando il film, The Illusionist. Un film con parecchie sfumature che io non riuscivo a vedere. Dopo aver speso 1200€ di tv sta cosa mi ha fatto incavolare parecchio...

p.s. come faccio a vedre il firm? postatemelo che poi vi dico che versione ho.

Grazie a tutti ragazzi
 
cos'è lo scaler?

allora ragazzi. Il mio firm è il 1206. Quindi il problema è anche precedente. Lo aggiorno e poi vi so dire
 
Ultima modifica:
Se non ho capito male quello che dice Spaccacuori e che il materiale che visionate non è nativo 1080p. Quindi il TV deve fare upscaling.
 
sir, i miei bluray sono tutti in full hd cioè a 1080. In ogni modo ho aggiornato il firm e devo provare qualche bd...devo solo resettarlo ma non sono sicuro sul come si faccia.
 
P50G10E comprato da 2/3 settmane. Firm 1213 e aggiornato al 1215, sempre visti i salti di sfumatura. Anzi si vedono di più con i canali di sky hd, perchè l'immagine è più pulita e definita. Sinceramente non ho avuto modo di provare con altro, l'xbox 360 l'ho tenuta 10 giorni e poi l'ho venduta, ora sono in attesa di un WD TV Live. Però se mi dite che si vedono addirittura con i BR, allora è un problema della TV.
Mica da poco.
Sapete se la serie V10 ha gli stessi problemi?

Poi è sempre soggettivo, chi non vede questi difetti della tv non vuol dire che non li abbia.

Ormai ho sentito di tutto, anceh da gente nella fascia 25 - 45 anni, appassionati e non. Gente che cambi da SD a HD, e fanno fatica a vedere la differenza, colorimetria sballata (cos'è? :eek: ), phospor trail, effetto rainbow, niente, se non gli mostri (a fatica) il difetto che vedi nemmeno se ne accorgono. Quindi non escludo (non me ne vogliate), che quelli che non vedono difetti nei loro G10, ne siano effettivamente esenti.

PS.
Anche nei sett. io se metto Cinema, calda, su Kung Fu Panda, ieri, il panda mi divntava giallo nero ... :asd: Così finisco per vedere Bee Movie! :asd:
 
aggiornato al 1213 e ora va perfettamente come un orologio insieme all'xtreamer.
Noto ancora dei piccoli microscatti con il 1080p 24p (dell'xtreamer) per cui l'ho disattivato senza notare differenze se non nella fluidità(senza 24p è più fluido!!)
Qualità video straordinaria, per me e per l'uso che faccio della tv è ampiamente sufficiente.
 
dopo aver installato il 1215 ho notato un netto miglioramento coi colori dei giochi ps3. Peccato che x br a livello di "strati" non è cambiato niente
 
@ erotavlas
arrivi dal 1206? E' normale. Di per sé pare che il 1215 non apporti nessuna miglioria, ma racchiude ovviamente tutte quelle degli altri fw.
 
io noto poca fluidità con i BR e ho il 1213. Ora sicuramente anche i dischi sono il problema (qualche film non troppo razor c'è sempre anche in BR) però sto seriamente pensando di rivendere il Tv e passare ad un Samsung 530.

Questo tv più avanti e più non mi soddisfa.
 
Siamo off topic,ma quando è così è meglio venderlo.......

Sono con il firm 1215 fluidità perfetta con i BR,l'avevo pure con il firm 1213 semmai la 1206 aveva poca fluidità con i dischi in HD.
Questa TV è la migliore tra quelle in mio possesso,non ho mai riscontrato salti di sfumature ne altri difetti.
Sui colori il nostro "collega" giapao aveva indicato che dopo diverse ore di visione il sett. migliore è quella "normale",con impostazione su "calda" in alcuni casi vira sul giallo,sta scritto due pagine dietro,provate...:D
Ciao.
 
Boh non so cosa dirvi, a me con 36 di contrasto i colori sono smorti e poco vividi.

Ad esempio i menù del pop invece di essere di un bel blu lucido sembrano smorti...

Sinceramente oggi ho impostato e me ne rendo conto di aver esagerato il contrasto addirittura a 47 e sempre oggi la gamma 2.2 imho affoga troppo nei neri....quindi ho dovuto impostare la gamma a 2.0 per recuperare.....

Domani riproverò con tutto off e contrasto a 40, lum +1 e gamma 2.2

Il bello che il px80 che ho in sala si vede splendidamente :cry:
 
Top