• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

settaggi 50g10 con ps3

scusate se non sfoglio tutta la discussione ma non ho moltissimo tempo, magari lo farò con calma più avanti.

ho letto che il rodaggio bene o male si può fare o no, io non l'ho mai fatto personalmente.

vorrei sapere se ci sono impostazioni consigliate per il collegamento con una ps3, ovviamente in hdmi 1.3, con un utizzo prevalente di blue ray e videogiochi.

da domani avrò una 50g10...diciamo solo che non vedo l'ora!:D

ciau!

ti ho detto di là cosa potresti usare con i blu ray come impostazioni di massima (poi affinate con l'uso, quantomeno, di dischi test).
per i giochi io uso la game in default in quanto le impostazioni calibrate mi sembrano un po' troppo scure.
ciao
Gianni

scusate l'entusiasmo ma oggi ho preso il 42g10e
non vedo l'ora stasera di installarlo e provarlo.
Grazie a tutti per i consigli

Impostazioni Xbox 360

Salve,
ho letto tutto il thread e non ho visto una impostazione per la 360....solo PS3 e wii

Che impostazioni mi consigliate?

AIUTO!!!

.....non mi si accende più il G10....la luce rossa dello stand by lampeggia e quando cerco di accenderlo non succede niente....ho provato anche a spegnerlo ed a riaccenderlo, per pochi secondi lampeggia la luce verde come se si stesse accendendo, ma dopo poco torna a lampeggiare al spia rossa....
qualcuno di voi è in grado di darmi qualche consiglio?

grazie

Merighi su SD card

Sono appena riuscito ad trasportare il DVD test Merighi su SD card, utilizzando il programma multiAVCHD; le impostazioni di luminosità coincidono con quelle consigliate qui più volte (+1) , stranamente invece il controllo di contrasto sembra avere un effetto assai blando (range limitato).

Qualcuno ha notato questa cosa utilizzando il test su altre sorgenti?

Il test, eseguito su HTPC, è stato utilissimo per correggere il collassamento di bianchi e neri dovuto al fatto che i driver delle schede video spesso spalmano i livelli studio (16 - 235) sui livelli PC (0 -255) :http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=130240

Lavorando con i controlli di luminosità e contrasto degli applicativi (nel mio caso mythtv ed mplayer) si riesce ad ottenere una regolazione ottimale.

ciao,
rob

Arrivato il 50G10 la settimana scorsa da Redcoon, con firmware 1213.
Tutto OK.

Attualmente sono arrivato quasi a 70 ore di visione.

Volevo riportare la mia impressione sui colori.
con questo setting:
Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 36
--- Luminosità 0
--- Colore 25 (in alternativa a seconda della fonte, 27, 28)
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R -1
------ W/B High B +4
------ W/B Low R -3
------ W/B Low B +2
------ Gamma 2.2

le immagini sono molto morbide, ma secondo me ed altri, troppo gialle. A occhio nudo il bianco è giallognolo.

Le ho provate tutte, (senza sonda) attualmente l'immagine più equilibrata da diverse sorgenti HD e non è questa:

Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 36
--- Luminosità 0 (Da tv analogica, dvb-t e sky SD +1).
--- Colore 25
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Normale
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
------ W/B High R 0
------ W/B High B 0
------ W/B Low R 0
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2.2

Ora il bianco è più bianco. Forse il mio panello è stato tarato diversamente in fabbrica o forse tra un centinaio di ore dovrò cambiare settaggi. Altro appunto, l'audio di questo tv, rispetto agli X10 e sopratutto rispetto al B850 non è per nulla male. ( contanto lo spazio esiguo in cui hanno messo gli altoparlanti). Da quanto avevo letto sembrava inacettabile. Ma per tutti i giorni mi riesco ad accontentare, e i Virtual surround è carino. (ho inmente di predere un paio di casse a torre e un ampli da affiancarci e per ascolto HIFI).

Ultimo appunto, le 2 ventole dietro. Beh, non danno fastidio, però a volume spento si sentono. Consiglio di prendere questo tv ugualmente, non ci sono alternative valide con 1300€.

Ritenzione immagine: praticamente zero!

Qualcuno ha l'immagine gialla come da me con i settaggi sopra?

;)

@lazman:

Uso le impostazioni:
------ W/B High R -1
------ W/B High B +4
------ W/B Low R -3
------ W/B Low B +2
------ Gamma 2.2

Ma non ho mai notato ingiallimenti, anche nelle schermate del Merighi; comunque il mio è un G10 è un 42.
Le ore di utilizzo sono intorno alle 250

Allora hanno iniziato a tarare i display in modo diverso, oppure dopo 200 ore il giallo "diventa" bianco...

Non vi sembra un po' strana questa cosa?

@ mythtv_user
se imposti i miei sett come vedi?

Se vi interessa, ecco i risultati della mia calibrazione al G10 42'':

Gamma
:
gammas.jpg

Il Tv non dispone di controlli per regolare il gamma, ma solamente di selezionare delle curve preimpostate. Questo risultato l'ho ottenuto però agendo da service menù, perchè vi erano delle irregolarità anche pesanti nelle consizioni precedenti.

Anche sulle basse luci il risultato è sicuramente buono:
copiadigammapiede.jpg

RGB levels:
rgblevelsedeltae.jpg

Con i controlli a disposizione si ottiene un gran bel risultato, senza accedere al service menù. Notare il DeltaE, veramente molto contenuto. I quantitativi di colore sulla scala dei grigi sono praticamente perfetti. (Da sapere che l'occhio umano non distingue, abitualmente, scostamenti dei livelli RGB se non del 5%)

Temperatura colore:
temperaturacolorebianco.jpg

Anche qui, risultato pressochè perfetto.

Gamut e bilancimento del bianco
:
grigigamut.jpg

Il bianco è davvero eccezionale, il bianco a 100% ha le coordinate cromatiche X=0.313 Y=0.329 così come da riferimento.
Il gamut è il medesimo di quello pre-calibration poichè il Tv non dispone controlli sul colore individuali nemmeno da service menù.

Gamut e scale di saturazione
:
gamutescaledisaturazion.jpg

Ottima precalibrazione di fabbrica per quanto riguarda l'uniformità della saturazione ai vari livelli intermedi di intensità.

Color decoding:
copiadicolordecoding.jpg

Anche qui ottimo risultato, complimenti alla casa.

Il livello del nero dopo la calibrazione è di 0.035cd/mq, ma potrebbe essere anche inferiore, solo che il gamma si sballerebbe troppo e sulle passe luci insorgerebbero pesanti chiusure, a questo livello è comuqnue già ottimo.
Il bianco è di 159.623cd/mq, il pannello è davvero luminoso, anche se oltre (senza "distruggere" il gamma) non ci arriva, ma è più che sufficente così, anzi, a livelli superiori darebbe anche fastisio, almeno ai miei occhi.

Il contrasto full on/off si attesta sui 4560.
Il contrasto ANSI è di circa 2000.

Originariamente inviato da ::..Giuliacci..::
Comunque in ogni cosa vi posterò i setting (sia del meenù utente che del serivce menù) appena avrò messo mano al gamma.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Sappiamo che sei restio a trascrivere i tuoi settaggi, lo hai gia spiegato, ma noi che non abbiamo una sonda come possiamo regolarci?

Io ultimamente come ho già descritto nei vari post ho de problemi di visione con il tv, non ho ancora capito se dipende da lui o dal decoder di skyhd, o dal firm 1213 che ho montato.........

Ciao