• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Non vi ostinate ad usare queste app del Panasonic, sono un cesso assoluto. Il lettore è ottimo con i dischi ma le app e le funzionalità di rete in generale fanno letteralmente schifo. IMHO
 
Non vi ostinate ad usare queste app del Panasonic, sono un cesso assoluto. Il lettore è ottimo con i dischi ma le app e le funzionalità di rete in generale fanno letteralmente schifo. IMHO

Alla fine ho capito che è il mio oled b6 il problema, non regge il dv a 60hz.
Amazon prime adesso va in hdr però adesso ho un problema con il dolby atmos di netflix, non me lo riconosce.
Ho letto che alcuni hanno risolto facendo un reset di fabbrica, proverò.
 
Non vi ostinate ad usare queste app del Panasonic, sono un cesso assoluto. Il lettore è ottimo con i dischi ma le app e le funzionalità di rete in generale fanno letteralmente schifo. IMHO
Non mi ostino... è che dovrei rinunciare al tone mapping del lettore. E quello del JVC serie 2018 non vale una cicca.
Posso non usarlo con video 2K.
 
Non sarei così categorico, evitiamo di dare informazioni scorrette... Per quanto mi riguarda le app Netflix e YouTube sono ottime. Ho da ridire solo su Amazon Prime Video.
Il problema segnalato è dovuto a errate impostazioni. Con modalità colore Automatico o 422 e uscita deep color auto priorità 10 bit si vede 4K HDR correttamente e meglio di tante altre implementazioni. L'unica pecca è la mancanza dell'adeguamento del refresh rate.
Poi aggiungerei che QUALSIASI lettore ha compromessi e non c'è il lettore perfetto. Apple TV ci va vicino, ma anche lì Netflix presenta metadata scorretti. Quindi al solito, la verità non è bianco o nero ma un'infinità di sfumature.
 
Ultima modifica:
Confermo quanto sopra...con "netflix" nessun problema al contrario di amazon dove
spesso si perde, per es.: dopo una pausa, solo per alcuni secondi, la nitidezza dell'immagine.

Cmq lo ritengo un ottimo lettore salvo il problema dell'uscita sub nel 7.1
che ho scoperto (grazie ad altro Forumer :mano:) funzionare ma solo in PCM.

Buon AudioVideo

Rudy
 
Ultima modifica:
Grazie.
Ho fatto intanto il reset ai parametri di fabbrica dal normale menù e il video da Amazon Prime Video adesso va liscio come l'olio...:D:yeah:
 
Ultima modifica:
Scusate ho un problema sempre sulle app che non riesco a capire e risolvere, con Amazon ho il multicanale con YouTube solo stereo, dove sta l’inghippo.
Grazie.
 
Buona sera a tutti. Oggi mi è arrivato il Pana ub820.Ho fatto delle prove con il blu rey Alita che è codificato nei tre formati HDR, HDR10+, Dolby Vision. Il mio Pana gz960 rileva tutte e tre le codifiche ma per poterle selezionare una ad una devo disabilitarle dal menu del ub820, se tutte abilitate mi funziona automaticamente in HDR10+ è normale? Non era più comodo un menu nel quale scegliere la codifica al volo anche con Film in riproduzione? A Vostra esperienza la miglior codifica per vedere un film in caso tale film abbia sia HDR10+ sia Dolby Vision quale è?
Ho un nas della qnap sul quale ho molti film salvati convertiti dai miei blu-ray full-hd il lettore interno del tv li legge praticamente tutti sono in formato mp4, il lettore ub820 ho visto invece che è più schizzinoso e molti non riesce a riprodurli sapete se conviene utilizzare il lettore interno del tv o se la qualità da lettore esterno ub820 è migliore e quindi devo riconvertirli? In caso sia migliore come consigliate di convertirli per non incorrere in incompatibilità?
Utilizzando twonky come server dlna sul qnap il lettore ub820 non ha problemi nella navigazione tra le cartelle mentre utilizzando il server dlna proprietario della qnap quando mi sposto tra le cartelle mi si blocca e devo tornare sulla home per poterlo riprendere. Praticamente con il server interno della qnap non è possibile visionare film. Qualcuno ha lo stesso problema?
Ultima domanda come avete configurato la modalità colore sulle impostazioni del lettore ub820? Io l'ho impostata su RGB Enhanced è la migliore disponibile o era meglio lasciarlo in Automatico?
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se a molte magari avete già risposto in passato.
 
Da lettore spento si devono premere contemporaneamente dal telecomando i tasti giallo blu e ok, per il reset bisogna andare con la freccia destra finché non appare la scritta 08fin e tenere premuto il tasto ok per 5sec.
Le altre voci non so cosa fanno.

Ho provato tale procedura ma tenendo premuto i tre tasti giallo blu e ok da lettore spento non succede nulla.
Volevo provare a resettarlo per vedere se si risolveva il problema di blocco durante la selezione delle cartelle tramite rete interna connettendomi al mio nas qnap con server dlna proprietario. Con un altro nas sempre della qnap e server dlna twonky la navigazione tra le cartelle funziona senza blocchi.
 
Buona sera a tutti. Oggi mi è arrivato il Pana ub820.Ho fatto delle prove con il blu rey Alita che è codificato nei tre formati HDR, HDR10+, Dolby Vision. Il mio Pana gz960 rileva tutte e tre le codifiche ma per poterle selezionare una ad una devo disabilitarle dal menu del ub820, se tutte abilitate mi funziona automaticamente in HDR10+ è normale? ..........[CUT]

Ciao, ho anche io questo lettore e pana gz1000.
Non ho dischi a 3 codifiche , quindi non mi è mai capitato. Vedo che se metto un disco Dolby vision lui ci va in automatico e idem per l'unico che ho in hdr10+ (Bohemian rhapsody).
Sulla carta in ogni caso il DV dovrebbe essere migliore, ma finché i pannelli sono 10 bit direi che si equivale con l'altro.
Modalità colore ho lasciato tutto automatico.
Sul qnap e server vari non ti so aiutare perché non li uso, vado solo di chiavetta se serve.
Mkv mi pare li leggano entrambi,sia il TV che il lettore, da chiavetta usb. Il formato audio DTS però lo legge solo il lettore.
Come gestione software noto anche io che il TV sia ben migliore.
Ub820 è ottimo per i dischi ma sul resto insomma...
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli: attualmente ho un Oppo 205 e stavo valutando di prendere il Panasonic 9000 ma sono preoccupato dalle scarse recensioni per la sezione media player. Possiedo mkv 4K con audio HD-MA che l’oppo legge senza problemi da hard disk collegato via usb, leggevo pero’ che il 9000 non supporta l’audio HD su file mkv, almeno con i fw precedenti. Utilizzo uscita hdmi verso il sinto Yamaha.
Volevo chiedervi se fosse presente questo problema oppure risolto dagli ultimi fw.

Grazie
 
Come detto altre volte i Panasonic per leggere tracce dts vanno impostati su pcm anziché bitstream, ma quali sono per curiosità I motivo che ti invogliano a cambiare?
 
Ho provato tale procedura ma tenendo premuto i tre tasti giallo blu e ok da lettore spento non succede nulla.
Volevo provare a resettarlo per vedere se si risolveva il problema di blocco durante la selezione delle cartelle tramite rete interna connettendomi al mio nas qnap con server dlna proprietario. Con un altro nas sempre della qnap e server d..........[CUT]

Devi tenerli premuti per qualche secondo.
 
Come detto altre volte i Panasonic per leggere tracce dts vanno impostati su pcm anziché bitstream, ma quali sono per curiosità I motivo che ti invogliano a cambiare?

grazie del feedback
purtroppo attualmente lo utilizzo solo per la sezione video e come player multimediale, la sezione audio e' inutilizzata ed avendo letto belle recensioni sul panasonic ( adifferenza del vecchio900 che avevo prima dell'oppo), stavo pensando di fare il cambio. Non ho trovato pero' un'app per il controllo da smartphone, strana mancanza.
 
Ho appena fatto l'abbonamento a Netflix 4k e stavo guardando qualche contenuto in UHD... Ma a voi usando l'app del lettore lo segnala che state visionando un segnale video HDR?? A me lo riconosce come SDR... mentre dall'app Prime video il VPR mi segnala che in entrata c'è un segnale HDR... Tra l'altro dall'app Prime video ti indica durante la visione di qualsiasi contenuto a che risoluzione sta uscendo (basta premere il tasto OK)...su Netflix non ho trovato queste info.
Grazie.
 
Top