• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ciao a tutti,
stavo valutando questo player, ma avrei alcune domande:

1) Il lettore ha due uscite HDMI ed io al momento ho una TV FHD e un VPR JVC RS 46 che spero diventerà presto un N5. E' possibile avere un'uscita audio/video collegata alla tv FHD e l'altra in 4K al proiettore usando poi l'analogico per l'audio? Ho letto il manuale, ma non ho capito bene se sia possibile farlo in contemporanea o debba ogni volta giocare con le impostazioni.

2) Le applicazioni Netflix e Amazon Prime vengono tenute aggiornate? Ho una TV di 6 anni Panasonic e l'applicazione di Netflix non ha mai funzionato oltre a non ricevere mai aggiornamenti: non vorrei trovarmi con gli stessi problemi.

3) Disney Plus è/sarà disponibile?

4) E' vero che se collegato direttamente al proiettore l'applicazione di Netflix non permette la riproduzione del 4k HDR?

Grazie mille!
 
Io ho fatto il salto ad N5, ma non ho ancora montato tutto poiché.... Appena preso.
Rispondo a qualcosa.
Con il 820 (e penso anche il 9000) la seconda uscita è solo audio. Quindi o la usi o non la usi.
Morale della favola se vuoi sia VPR che TV devi prendere uno splitter HDMI oppure un processore video a due uscite.

Il lettore viene tenuto abbastanza aggiornato, ma le applicazioni dipendono da chi mette le mani al software.
Per quel che ho visto, gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti e questo è sinonimo di attenzione e presenza verso il cliente.
Però non ho mai visto nuove APP caricate o cambiamenti di grafica per quanto riguarda la parte SMART fra un firmware e l'altro.

Cambiare le uscite audio da analogico a digitale, non è molto macchinoso, ma devi entrare sempre nel menù a video, per cui se come me hai solo il VPR un domani, poni attenzione a questo aspetto : accendere sempre il VPR per cambiare una impostazione. Non è bello.

Il telecomando in dotazione è penoso. Io ho preso quello del 900 che è anche illuminato, ma comunque bottoni "veloci" che bypassando il menù a video non c'è ne sono.

Spero siano utili queste due righe.
 
C'è già qualche rumors? :D
Comunque ho trovato una risposta al punto 3 :(

...Thank you for your question. We don't support Disney Plus.
By Team Panasonic MANUFACTURER on December 5, 2019


Grazie Micky,
sul manuale del 9000 c'è scritto che si può far uscire il video da entrambe le porte, ma non si capisce bene
 
Ultima modifica:
Ci sono da menù due possibilità: a) hdmi 1 4K e hdmi 2 solo audio; b) tutte e due audio e video, ma solo in hd normale. Ad es. io ho la hdmi 1 che va direttamente al tv 4K e la hdmi 2 che va per il solo audio al sintoamplificatore. Se voglio usare il video proiettore, ancora hd, allora abilito la hdmi 2 anche per il video (ripeto che in questa maniera le hdmi sono entrambe solo hd) e vado attraverso il sintoamplificatore al video proiettore.
 
xyz73, grazie per l'informazione.
dovrei impostare FHD x2 ogni volta che finisco di guardare in 4K sul proiettore, altrimenti dovrei poi accenderlo nuovamente. :(
grazie a tutti
 
Ok non mi ero posto il problema di due uscite video, perché avevo preso il Panasonic proprio perché era un 4k e un'uscita la volevo necessariamente in questa risoluzione.
Il problema è che non esiste un modello leggermente più.... buono di questo.
O si va sul 9000 che costa un botto, oppure ai CXUHD e Oppo (non più in produzione) ma che costano tutti il doppio.... Mah
 
Il 9000 non cambia una virgola del comportamento delle uscite descritto sopra.
In merito alle app, Netflix funziona benissimo in 4K HDR, non capisco la precisazione "se collegato direttamente al proiettore". Che differenza dovrebbe fare? Un'unica anomalia ho riscontrato: nella mia particolare configurazione avevo delle microinterruzioni nell'audio usando un solo cavo hdmi e dopo tante prove con cavi diversi, ho risolto facendo viaggiare l'audio separatamente con la seconda hdmi. Non so perché e non ho più riprovato ad usare una sola hdmi dopo l'ultimo aggiornamento.
Amazon Prime Video non mi piace: in bassa risoluzione e lenta la schermata di navigazione tra i contenuti e quello che è più grave, durante la visione ci sono spesso scatti che lo rendono per me inguardabile. Ho comprato la Firestick per sopperire e lì Amazon Prime Video è perfetto.
Ottimo invece YouTube, riproduce contenuti 4K HDR tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Io penso che il problema è più di Amazon, che dovrebbe adeguare l'app. Qualche problema può essere anche server-side. Infatti poco fa, se avete letto miei post passati, non riuscivo proprio a vedere alcuni contenuti, neanche in SDR, perché l'app giudicava insufficiente la mia fibra da 200Mbps! Ho fatto anche loggare il supporto Amazon che mi confermò l'errata validazione. Dopo qualche settimana hanno risolto senza aggiornamenti firmware... Simile problema si ha con Netflix sulla Apple TV che è colpevole di non pubblicare i corretti metadata... Non è mica colpa di Apple?
 
Ok non mi ero posto il problema di due uscite video, perché avevo preso il Panasonic proprio perché era un 4k e un'uscita la volevo necessariamente in questa risoluzione.
Il problema è che non esiste un modello leggermente più.... buono di questo.
O si va sul 9000 che costa un botto, oppure ai CXUHD e Oppo (non più in produzione) ma che costano..........[CUT]
Potresti valutare anche un amplificatore con due uscite hdmi oltre ad uno splitter, costano quasi certamente meno degli altri lettori che hai citato..
 
Ultima modifica:
Vero.... Ma il segnale video non vorrei farlo passare in un sintoamplificatore.....
Capisco che gli ultimi sinto sono buonissimi, ma se posso mettere in mezzo fra sorgente e display meno cose possibili, questo ne giova di molto.
Unica cosa che ci metterei in mezzo sarebbe il Radiance PRO.... ma visti i prezzi, non metto nulla e sto meglio così.
 
Io penso che il problema è più di Amazon, che dovrebbe adeguare l'app. Qualche problema può essere anche server-side. Infatti poco fa, se avete letto miei post passati, non riuscivo proprio a vedere alcuni contenuti, neanche in SDR, perché l'app giudicava insufficiente la mia fibra da 200Mbps! Ho fatto anche loggare il supporto Amazon che mi confer..........[CUT]
Ma infatti l'app di Prime Video io non ricordo sia mai stata aggiornata...
 
Vero.... Ma il segnale video non vorrei farlo passare in un sintoamplificatore.....
Capisco che gli ultimi sinto sono buonissimi, ma se posso mettere in mezzo fra sorgente e display meno cose possibili, questo ne giova di molto.
Unica cosa che ci metterei in mezzo sarebbe il Radiance PRO.... ma visti i prezzi, non metto nulla e sto meglio così.

Allora rimane la cosa più semplice come opzione: due cavi che attaccherai e staccherai secondo la necessità! :)
 
Salve a tutti, credo che il mio 820 ha un problema con le app di streaming.
In pratica con netflix settando formato video in automatico con i contenuti in dolby vision mi va in full hd e non in 4k.
Se invece forzo il 4k si vedono i colori sballati. Non capisco se è una cosa di settaggi o proprio non va, ho provato sia passando dall'amplificatore che collegando direttamente alla tv.
Mente con amazon prime non parte l'hdr.
Non credo sia il cavo perché i dischi si vedono bene, dv e 4k senza problemi.
Avete qualche idea?
 
Top