• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Purtroppo inspiegabilmente non c'è nessun modo per vedere le info di netflix però quando guardo un contenuto hdr il proiettore me lo segnala

Solo per chiedere ma hai dettato per caso yuv 4.4.4?
Se non ricordo male il mio 900 con tale modalità non usciva in HDR...ho dovuto settare automatico dopodiché come per magia...tutto a posto...HDR correttamente riconosciuto

Per vedere HDR devi impostare così:

Formato video = Automatico
Uscita 4K(50p/60p) = 4K(50p/60p) 4:4:4

In Avanzate:
Modalità Colore = YCbCr (automatico) o 422
Uscita Deep Color = Auto (Priorità 10 bit)

Grazie... E' già impostato così... Prime come detto mi segnala il segnale in ingresso in HDR... Su Netflix per il vpr sta entrando un segnale SDR... Provato più contenuti in 4K... :confused:

Ho capito perché non mi visualizzava in HDR. Perché io esco in SDR dal lettore... la cosa non mi è saltata subito alla mente perché sia con Prime Video che YouTube comunque il VPR mi segnala che il segnale in ingresso è HDR anche se il tone mapping lo fa il lettore.
Cosa strana però è che Netflix mi segnala che il contenuto è HDR (senza la scritta ULTRA HD 4K) sulla locandina dello stesso solo se il lettore è impostato per non fare lui stesso il tone mapping. Se invece imposto il lettore per far fare a lui il tone mapping Netflix mi segnala il contenuto dalla locandina come UltraHD 4K... e sparisce HDR...?!?
Quindi a questo punto non riesco a capire se facendo fare il tone mapping al lettore sto visionando un contenuto in HDR... visto che né Netflix né il VPR mi segnalano in ingresso tale segnale!?!

Ultima modifica:
C'è un compromesso qualitativo davvero poco sopportabile per le tracce audio dei films. Quelle di convertirle in PCM. Con le dts master audio la conversione in PCM funziona : con le Dolby HD anche le atmos mi sembra addirittura di no. Per i file solo audio sinceramente non ho provato. Comunque Il mediapleyer
è davvero poco utilizzabile. Mi riferisco al Pana 9000 ma credo che il funzionamento sia condiviso anche dai modelli inferiori.

Ultima modifica:
Sono gia in PCM. Anche il mio precedente lettore sony non supportava la traccie HD da usb. Mi toccherà fare il downscaling a DTS

qualcuno conosce il motivo per il quale impostando l'audio multicanale 7.1 ed effettuando il test dei canali il subwoofer non funziona?

quando imposto sul lettore 9000, la modalità analogico, compare una schermata che permette di verificare se gli altoparlanti connessi, funzionino vermante e se eventualmente si vogliono aumentare o diminuire i DB emessi...
purtroppo il sub non riesco a sentirlo.. se invece imposto l'uscita audio in hdmi.. il sul funziona

Non so aiutarti perché non uso uscite analogiche. A cosa hai connesso l'uscita sub analogica? Dovrebbe andare direttamente al sub, vero?

Tanto per non lasciare nulla di intentato.
Non è che hai collegato l'uscita "sub" del lettore all'uscita "sub" del sintoampli, anziché all'ingresso?

Mi scuserai se lo specifico, ma il modo in cui hai risposto nell'ultimo post credo possa insinuare il dubbio.

qualcuno conosce il motivo per il quale impostando l'audio multicanale 7.1 ed effettuando il test dei canali il subwoofer non funziona?

Cmq lo ritengo un ottimo lettore salvo il problema dell'uscita sub nel 7.1
che ho scoperto (grazie ad altro Forumer ) funzionare ma solo in PCM.

...E cmq il "test" non lo riconosce...bho mistero! :confused::confused::confused:

Buon AudioVideo

Rudy

Tanto per non lasciare nulla di intentato.
Non è che hai collegato l'uscita "sub" del lettore all'uscita "sub" del sintoampli, anziché all'ingresso?

Mi scuserai se lo specifico, ma il modo in cui hai risposto nell'ultimo post credo possa insinuare il dubbio.

Non credo di aver capito bene la tua domanda.... leggendo il manuale del sinto A/V rx 3030 ho collegato l'uscita SUB con il corrispettivo ingresso sul panasonic , così come per gli altri ingressi...

Il punto è che il segnale deve uscire dal lettore ed entrare nell'amplificatore. Se hai visto sul manuale l'uscita sub, quella è destinata appunto al sub, non al lettore! Sull'ampli devi identificare l'ingresso del segnale sub.
Così come per gli altri ingressi dove sbagliare sarebbe ben più grave, essendo le uscite dell'ampli uscite di potenza. Ma non credo che tu abbia commesso questo errore.

Ultima modifica:
leggendo il manuale del sinto A/V rx 3030 ho collegato l'uscita SUB con il corrispettivo ingresso sul panasonic , così come per gli altri ingressi...

Probabilmente, è solo una questione di terminologia. Definisci uscita "sub" sul A/V rx 3030 quello che, in modo più appropriato, si identifica come un ingresso. Per questo mi è venuto il dubbio.
In pratica: l'uscita "sub" del lettore Panasonic va collegata all'ingresso "sub" del sintoamplificatore.
Ma, come diceva anche CyberPaul, è verosimile che il collegamento tu l'abbia fatto proprio in questo modo.

Ultima modifica: