[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

Actarusfleed ha detto:
... su Avs non è come dici tu.
Se riesci a recuperare il link al post dove un utente denuncia questo problema gli diamo un occhio.

acta.
E' il thread ufficiale dove si aprlava del bug: è il primo punto del primo post
What is the issue?
The LFE channel (the .1 in 5.1 or 7.1) for PCM output over HDMI is 5db lower than it should. This applies to any tracks internally decoded to PCM or native PCM track on the disc.
e viene specificato nel post n°14
It doesn't matter what the SOURCE is. What matter is the OUTPUT. If the output is PCM then the signal is altered.
Poi non so se il lettore posso o meno passare come PCM su HDMI le codifiche HD: se si passano il DD e il DTS "normali" come PCM su HDMI il bug c'è.
Cmnq l'importante è che il problema sia stato risolto )più o meno completamente) :)

bradipolpo ha detto:
Poi non so se il lettore posso o meno passare come PCM su HDMI le codifiche HD
No, solo in bitstream: il lettore non è in grado di effettuare nessuna decodifica nè del dolby True-HD nè del DTS-Hd.
Ciao
Luigi

ciao Ragazzi
prima volta nel forum, help me vorrei acquistare anche io il panny ma non riesco a decidermi, ogni volta che son li lì per prendere il bd player rifaccio il giro al contrario nel megastor e mi soffermo difronte la catasta di ps3. Una domanda quindi : ma il panasonic bd30 se lo collego al mio acv 1 hd con hdmi riesce ad inviare tutti i segnali audio in hd presenti sui dischi e inoltre per le tracce pcm non compresse bisogna cambiare il settaggio del lettore?:confused: :cry:

Se non hai un ampli 1.3 non avrai i nuovi audio HD, personalmente prenderei la PS3 che ho avuto e apprezzato ed ho tolto solo per sfruttare il mio ampli 1.3.

ragazzi ma l'unico firmware disponibile è ancora quello per gli stati uniti?non va bene per noi?ho visto che il mio lettore è fw 1.0!non funziona se metto quello americano?

oggi proprio poco fa ho finito di vedere un film in dvd,il lettore è collegato non direttamente alla tv ma al denon 4308.quando ho finito,spengo tutto,e dopo un po riaccendo il denon,ma non stava funzionando più,nele senso che sullo schermo non appariva nulla,non riusciva a prendere l'immagine,prima schermata blu,tipica nel mio tv di quando non c'è nessun segnale su quell'ingresso,e poi schermata nera,rigata,senza scritta Denon.è stato impallato per un po e poi ha ripreso ha funzionare.l'ampli è nuovissimo e non era neppure surriscaldato,per cui,o è stato sballato dal Pana o da un altro collegamento col pc sempre via hdmi.probabile quest'ultimo,visto che il pc rileva il denon ad ogni accensione come una vera e propria periferica hardwere e l'interfaccia windows sulla tv mi appare tremolante.forse il denon fatica a "caricare" o non so che il segnale del pc,ma visto che il problema si è verificato oggi subito dopo avere usato per la prima volta pienamente il Pana vorrei togliermi il dubbio e aggiornare il lettore.è stata la sua sorgente la prima da cui si è impallato l'ampli

Mah? non mi sembra un problema del panasonic, ma al limite dell'ampli.
Comunque, non si pone il problema perchè al momento non esiste alcun aggiornamento per il panasonic europeo ;) .
Ciao
Luigi

Infatti, nel forum oltre Manica sostengono che il nostro firmware comprenda già le migliorie introdotte dallo 1.6 americano.
Ciao
Luigi

Molto bene, tra l'altro i tempi di carica dei BD sono davvero veloci forse non a livello di PS3 ma molto contenuti di sicuro. Stasera provo F4 e Silver S. che, a memoria è uno dei più ostici in fase di carica...

problema con C2

luipic ha detto:
C'è qualcosa che non va?

Io aspetto con ansia l'upgrade perchè col C2 ho un fastidioso problema.
Se il player è settato ad uscire a 24fps il C2 fatica in maniera bestiale ad agganciare il segnale.

Il C2 continua a dire no signal(debug) --- poi aggancia x un attimo e dinuovo no signal (debug).
Dopo una trentina di sganci certe volte si stabilizza e l'immagine diventa visibile ma parecchie altre volte mi tocca bloccare.

Se invece imposto l'uscita a 60Hz il C2 aggancia subito senza problemi.

Oggi ho anche aggiornato il firmware del C2 (fw 2.10) ma il problema persiste.
Escludo a priori che sia un problema di HDCP.

Ed escludo si tratti di un problema della EDID del C2 visto che l'ho aggiornato con le EDID 24fps compliant.

Per questo aspetto fiducioso l'arrivo del nuovo firmware.

acta.

Ieri ho fatto qualche altra prova con il primo pirati dei caraibi.
A memoria l'immagine mi sembra nettamente superiore rispetto alla ps3 è come se fosse stato aggiunto un pò di sharpness senza effetti collaterali e si fosse tolto un velo che offuscava le immagini molto luminose.
Se non si fosse capito sono strasoddisfatto :D .
Ciao
Luigi

Tutti a dire che l'immagine della ps3 e' come se avesse un velo,a me non mi sembra,posseggo sia la ps3 che il lettore pioneer lx 70a e secondo me la differenza e' veramente minima,almeno con display da 50 pollici(con vpr non so')...............

Io con il vpr la differenza la vedo.
Non capisco che interesse avrei a parteggiare per l'uno o per l'altra (li ho entrambi).
Sul plasma da 50" non saprei perchè il panasonica non l'ho collegato al televisore.
Ciao
Luigi

Con il vpr non commento,ma su varie discussioni (vedi anche pioneer lx70a)parlavano di differenze abissali anche con display da 50,c' ho' creduto,l'ho acquistato e sono rimasto abbastanza deluso,mi aspettavo di piu',secondo me ad oggi la play 3 rimane l'alternativa giusta per rapporto qualita' prezzo.......

D'accordo, ma sul proiettore preferisco il pioneer che costa poco di più.
Prima avevo 2 PS3: ho venduto quella da 60GB ed alla pari ho preso il panasonic e ne sono soddisfattissimo.
Ciao
Luigi

salve ho appena acqustato il lettore stasera farò tutte le prove del caso per caso avete notizie del firmware 1.6?
per adesso non c'è nessuna traccia sul sito di panasonic.

saluti a tutti Alex