Da quello che ho letto ....
bradipolpo ha detto:
Non è proprio così: indipendentemente dalla traccia audio (DD, DTS, DD TrueHD e DTS HD), se l'uscita HDMI viene impostata su PCM (ad es. su quei sinto con HDMI precedente alla 1.3), si ha il bug (ovviamente se la traccia è già di per sé PCM il bug c'è, e questo è scontato)
... su Avs non è come dici tu.
Più volte è stato ripetuto sul forum oltreoceano che il bug si ha solo quando si ascolta una traccia PCM (incisa sul disco) veicolata attraverso la porta HDMI indipendentemente da come si imposta tale uscita (PCM/bitstream).
Non ho mai letto nessun post di persone che, impostando PCM in uscita su HDMI, hanno notato problemi di natura LFE a valle di una decompressione di streams "standard".
Faccio un esempio + specifico:
Se selezioniamo l'ascolto di una traccia DTS HD MA (come quelle presenti su i dischi venduti sul nostro territorio da FOX) e l'uscita HDMI è impostata su PCM (ammesso che si possa, oggi verifico)... come si comporta il player?
Il player non è in grado di gestire tali flussi se non solo streamarli.
Quindi il player prende in gestione solo la traccia CORE (che latro non è che un DTS standard) e lo decomprime in PCM 5.1.
In queste condizioni nessuno ha mai denunciato il problema LFE ... almeno fino a quando ho seguito il 3ad USA.
Poi posso anche aver perso qualche post ... questo è possibile.
Se riesci a recuperare il link al post dove un utente denuncia questo problema gli diamo un occhio.
acta.