[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

XForce ha detto:
mi sembrava di aver capito che il problema del pcm si fosse solo se dalla uscita HDMI si facesse veicolare il PCM, mentre in bitstream il problena non sussisteva perchè il PCM lo faceva l'ampli
Actarusfleed ha detto:
Allora...
Prima dell'arrivo del fw 1.6, nel momento in cui si ascoltava una traccia PCM di un BD veicolata sull'uscita HDMI, si aveva il canale LFE più basso di 5 db.
Non è proprio così: indipendentemente dalla traccia audio (DD, DTS, DD TrueHD e DTS HD), se l'uscita HDMI viene impostata su PCM (ad es. su quei sinto con HDMI precedente alla 1.3), si ha il bug (ovviamente se la traccia è già di per sé PCM il bug c'è, e questo è scontato)
 
Ultima modifica:
Io spero che tutti ci tratteniamo dal comprare tale oggetto fino a che non avranno risolto il bug via software, oppure via hardware con una nuova versione del modello.
 
wait ...

XForce ha detto:
Ma dico io, ma come fa panasonic a darci un lettore appena uscito senza uno straccio di firmware ..cut.

Non disperare. Secondo me da quì a poco sarà disponibile anche x noi il fw 1.6.
Del resto x loro si tratta solo di cambiare poche righe di codice x adattare il firmware ai lettori region B come il nostro.;)
Resta da verificare solo se l'1.6 risolva del tutto oppure no il prob. LFE.

XForce ha detto:
mi sembrava di aver capito che il problema del pcm si fosse solo se dalla uscita HDMI si facesse veicolare il PCM, mentre in bitstream il problena non sussisteva perchè il PCM lo faceva l'ampli, forse mi sbaglio???

Non ti sbagli, è esattamente così come lo hai descritto tu.

acta.
 
Purtroppo ho avuto qualche problema che mi ha impedito di smanettare sul lettore.
Rispetto la ps3 mi sembra di notare un maggior dettaglio a livello video e immagini più taglienti, anche se purtroppo non ho avuto il tempo di fare una comparazione seria.
A livello audio, forse anche perchè l'onkyo finalmente si illumina con scritte rimaste fino a qualche giorno fa spente, è veramente una bomba.

Il Portoghese
 
Appena arrivato da Mediaworld on line.
Ottimo acquisto da una prova veloce il dettaglio sul mio VPR hd-raedy sembra un pò superiore riuspetto alla PS3, più preciso.
Comq diceva qualcuno da qualche altra parte ho provato un titolo mpeg2 che con la PS3 si vedeva veramente male "Planet of the apes" e con il panasonic sembra rinato: è venuto fuori tutto il dettaglio che prima mancava.
Con i cartoni tipo ratatouille il gap mi è sembrato minore, ma comunque mi sembrava di vedere più dettaglio e luminosità.
Il lettore è molto stabile e rapido nei caricamenti (appena più lento della PS3 con i BDjava, ma parliamo di 4 o 5 secondi), piuttosto silenzioso (ma già la mia ps3 40 gb lo era).
Insomma un ottimo acquisto.
Ciao
Luigi
 
Non ...

luipic ha detto:
Comq diceva qualcuno da qualche altra parte ho provato un titolo mpeg2 che con la PS3 si vedeva veramente male "Planet of the apes" e con il panasonic sembra rinato: è venuto fuori tutto il dettaglio che prima mancava.

... ti confondi con lockutus? Solo che lui parlava del suo pioneer.:rolleyes:

acta.
 
Actarusfleed ha detto:
... ti confondi con lockutus?
No non mi confondo: ho parlato di qualcuno da qualche altra parte.
Con ciò non intendo dire che il panasonic sia allo stesso livello del pioneer (ma non lo escludo) intendo solo evidenziare come la PS3 digerisca piuttosto male alcuni dischi, mentre con altri le differenze si assottigliano.
Ciao
Luigi
 
Di solito su quel sito mettono verde o rosso in base ai report del loro forum e lasciano in grigio quello non confermato
 
Piccolo approfondimento.
Ieri ho fatto qualche altra prova.
Oltre al miglior dettaglio ho notato colori più misurati, comunque bellissimi ma meno saturi e, quindi, più naturali e soprattutto un miglior controllo agli estremi di alte e basse luci.
Due esempi: in Cars le scene nel deserto tendevano con la PS3 ad essere troppo luminose a scapito del dettaglio, in Casinò royale nella scena del treno gli abiti dei due protagonistio tendevano ad essere unici blocchi neri.
Con il Panasonic sebbene siano scurissimi è possibile, comunque apprezzare la modulazione delle pieghe degli abiti.
Per il resto stabilità operativa sempre inappuntabile, unico rammarico le informazioni sui codec sono disponibili premendo il tasto display ma non il bitrate.
Ecco uno screenshot con il mio optoma H79 (è un pò sovraesposto).

------ edit------
Foto rimossa, eccedente gli 800*600 massimi consentiti
----------------



http://img175.imageshack.us/img175/2681/casinme4.jpg
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Solo fino a 720x576

Cantalamessa ha detto:
Su questo sito

http://www.blu-ray.com/players/players.php?id=68&show=specs

lo danno come capace di decodificare i divx hd. Chi aveva dubbi, ha provato a darglieli in pasto per vedere se effettivamente li digerisce?
Ho provato sia con dvd-r finalizzato che con un cd -rw finalizzato...niente da fare...sul manuale c'è scritto esplicitament che legge solo al massimo la risoluzione Pal,niente di più di un normale lettore dvd da 50 euro :cry: :cry: :cry:
 
Sospendetemi pure !!!!!

Non mi ero accorto che Cantalamessa avesse scritto un poema nel suo post ,scusa ma non riesco proprio trovare la parte rilevante di un messaggio di una riga più un link .
Anche io prima di comperare il lettore in oggetto avevo chiesto se fosse o meno in grado di leggere i Divx-hd,non ottenendo mai risposta. Addirittura un post mi è stato cancellato perche secondo il moderatore era troppo esplicito il riferimento ad uso di software illegale non sapendo che.... http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2183742 e adesso che volevo evitare che qualcun'altro cadesse nel tranello di comprarlo in ragione della presunta compatibilità di quel formato mi venite a fare le pulci su un inezia ????
 
Ragazi,aiuto!!!ho appena montato questo lettore,collegato al denon 4308,la schermata "blu-ray disc si vede,ma non riesce a leggere nessun dico!ho inserito i due blu-ray in omaggio,un dvd normale e un cd audio,tutti originali,ma non riesce a leggere nulla,mi segnala disco non valido,che faccio?
 
Grazie ragazzi,cambio fatto oggi stesso,era chiaro che non c'era proprio nulla da fare,e quello nuovo sembra andare proprio bene.non posso portarvi confronti perchè è il mio primo lettore blu-ray ed è collegato a un denon 4308 che sicuramente ci mette di suo a migliorare le cose,ma a me l'immagine sembra ottima.Più o meno paragonabile agli hd-dvd visti fin'ora con il lettore della xbox 360 e considerando che il tutto è collegato "solo" a un hd-ready per me è già un buon traguardo.Appena ho tempo comunque guardo un blu-ray per intero, per adesso ho solo assaggiato...
non ho ancora capito invece da dove vedere il firmware vorrei aggiornarlo se necessario. stanotte mi "studio" il manuale
 
Da quello che ho letto ....

bradipolpo ha detto:
Non è proprio così: indipendentemente dalla traccia audio (DD, DTS, DD TrueHD e DTS HD), se l'uscita HDMI viene impostata su PCM (ad es. su quei sinto con HDMI precedente alla 1.3), si ha il bug (ovviamente se la traccia è già di per sé PCM il bug c'è, e questo è scontato)

... su Avs non è come dici tu.
Più volte è stato ripetuto sul forum oltreoceano che il bug si ha solo quando si ascolta una traccia PCM (incisa sul disco) veicolata attraverso la porta HDMI indipendentemente da come si imposta tale uscita (PCM/bitstream).
Non ho mai letto nessun post di persone che, impostando PCM in uscita su HDMI, hanno notato problemi di natura LFE a valle di una decompressione di streams "standard".
Faccio un esempio + specifico:
Se selezioniamo l'ascolto di una traccia DTS HD MA (come quelle presenti su i dischi venduti sul nostro territorio da FOX) e l'uscita HDMI è impostata su PCM (ammesso che si possa, oggi verifico)... come si comporta il player?
Il player non è in grado di gestire tali flussi se non solo streamarli.
Quindi il player prende in gestione solo la traccia CORE (che latro non è che un DTS standard) e lo decomprime in PCM 5.1.
In queste condizioni nessuno ha mai denunciato il problema LFE ... almeno fino a quando ho seguito il 3ad USA.

Poi posso anche aver perso qualche post ... questo è possibile.

Se riesci a recuperare il link al post dove un utente denuncia questo problema gli diamo un occhio.

acta.
 
Actarusfleed ha detto:
In queste condizioni nessuno ha mai denunciato il problema LFE ... almeno fino a quando ho seguito il 3ad USA.
No Acta, non è così: se il lettore esce in PCM sia che il segnale veicolato sia PCM sia che si tratti di Dolby Digital o DTS decodificati (normali non nelle codifiche HD non decodificabili dal lettore) il bug LFE si manifesta.
Al contrario se imposto l'uscita HDMI in bitstream il bug non si presenta, se però la traccia originale è in PCM il problema si manifesterà ugualmente come nel caso della precedente ipotesi.
Comunque, sembra che il firmware europeo sia già esente dal problema.
Ciao
Luigi
 
Top