[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

Se permetti, trovo decisamente improbabile che una lastra di marmo sistemata sopra il lettore produca dei benefici tali da incrementare la definizione:
Siamo ai paradossi
 
Mah, spesso con parecchi cd player un peso ( non per forza una lastra di marmo 2 cm, li volete far diventare sottilette? :D ) sopra lo chassis e/o punte sotto cambiano anche notevolmente il risultato sonoro. Non è da escludere che la riduzione delle vibrazioni possa avere effetto benefico anche sul video.
 
Fantastico, le seghe mentali degli "audiofiliaci" (nota disfunzione cellulare degenarente) trasportate nell'audio/video! Tra poco assisteremo al fiorire di lacche per il miglioramento della resa dicroico/prospettica delle lenti dei vpr...
Ragazzi, consiglio di un tossico dell'hifi: godiamoci i nostri impianti senza farci prendere da questi pipponi...
 
forse mi sono spiegato male volevo solo dire che mettendo la lastra di marmo(pesa solo 4/5kg)sopra il lettore si stabilizza meglio la meccanica e quindi avendo meno vibrazioni il risutato finale è migliore.
se il pickup segue meglio la traccia la visione e l'ascolto ne traggono beneficio.

Saluti Alessandro
 
Atarix, così sei gratuitamente offensivo. Il fatto che tu non creda a certe cose non ti autorizza a darmi del segaiolo, non trovi?
Ti riconfermo, e magari già lo sai, che moltissimi cd player traggono vantaggi (e a volte svantaggi) dall'uso di punte sotto o pesi sopra gli chassis.
Che in ambito video questo funzioni potrebbe benissimo essere: si tratta semplicemente di ridurre le vibrazioni avvertite dal pick-up e far entrare meno pesantemente in azione il circuito di correzione errori. Tutto li.
Se poi funzioni anche col video non l'ho mai provato, ma una cosa è sicura: il player dvd che avevo prima dell'attuale ps3 con le punte sotto suonava meglio. Il che PER ME è già un risultato!
Che tu ci creda e che ti piaccia o meno.
 
Il discorso delle punte e dei pesi trova una giustificazione in impiantistiche hi-end dove tutto e dico tutto è finalizzato al miglior risultato, partendo dalla sorgente, ai cavi, agli spinotti, ai cavi di alimentazione, ai mobili portaelettroniche.
Fine OT.
 
massimoan ha detto:
Ti riconfermo, e magari già lo sai, che moltissimi cd player traggono vantaggi (e a volte svantaggi) dall'uso di punte sotto o pesi sopra gli chassis.
.

Si è vero, sono adottate tali punte ache sotto gli stand per i diffusori (che mi hanno graffiato il parquet in maniera imbarazzante:mad: )
Però è diverso il discorso della lastra su lo chassis, anche se non è escluso quello che ipotizzate.
Ma siamo proprio alle finezze estreme, affermare che si riscontrano notevoli miglioramenti, solo questo lo trovo un pò azzardato;)

edit.
buon Cobra, avevo risposto di getto a massimoan, solo dopo ho letto il tuo richiamo
Sorry :-)
 
Fantastico! sul sito ufficiale Panasonic Germania il DB-30 e' in vendita per 399euro :eek: speriamo che scenda ancora sto' pesando ad ordinarlo.
 
Scusate ragazzi, intanto un saluto a tutti, sapete dirmi se questo lettore legge i cosiddetti BD5 o BD9, leggevo che la specifica Blu ray consente di poter formattare un DVD come se fosse un Blu ray e se rispettata la specifica (codec h264, risoluzione etc.), questo disco può essere letto da qualsiasi lettore Blu Ray, compresa la PS3.

L'idea era quella di poter vedere nel formato Blu Ray filmati in HD di tipo casareccio (da viedo camera HD ad esempio), ma masterizzati su disco DVD o DVD DL a costi decisamente bassi ripsetto ai BD


grazie mille
 
Ho letto il thread, ma non sono riuscito a chiarire un paio di dubbi.
Prima di effettuare l'acquisto, vorrei essere sicuro.

1) il nuovo firmware è già uscito anche in Italia?
2) con l'aggiornamente al nuovo firmware, i problemi del bug sono stati risolti?

Inoltre, sulla rivista di riferimento hanno scritto che il prezzo di listino è 399 €, ma mi sembra strano....
 
Finalmente ho visto in azione questo DB-30, per farvela molto breve, non mi e' piaciuto per nulla:cool: , rumore video su scene dove conosco bene e dove notoriamente non c'e' rumore video, per non parlare degli effetti GHOST , che credevo inizialmente del pannello, ma poi hanno acceso il samsung di prima generazione (non ricordo il modello, ma proprio il primo uscito), e gli artefatti non c'erano piu, sintomo che sono riconducibili al player Panasonic.

Ora dico, vabbe' che per valutare bene un player BDR ci vorrebbe una proiezione su almeno 2 mt di base e non un pannello LCD, va bene che per valutare un player, un centro commerciale non e' il massimo del posto, ma se il buon giorno si vede dal mattino ........ :rolleyes: :(

Addirittura lo SHARP HP-20 si vedeva meglio di questo DB-30 da un confronto effettuato sul posto.
 
Uhm,io non ho moltissime esperienze e guardo su un hd-ready,ma onestamente da me,nessun problema di quelli che elenchi tu,mi si vede proprio bene anzi finora ne sono soddisfatto.Forse dè dipeso dallo schermo a cui l'hai visto collegato
 
ciao Danilo
è capitato anche a me , dopo aver visto un film in br per esattezza monster house il mio denon avc 1 hd ha smesso di rilevare i segnali audio , premetto che lo avevo spento dall'interruttore principale e non in stand by , poi spento riacceso e tutto bene. Ieri sera ho guardato altro bd Il destino di un cavaliere spento l'ampli con stand by stamattina tutto ok lettore bd pana 30. ti è ancora capitato?
 
No vincenzo,finora non ho più avuto problemi (è solo il pc collegato al denon che ogni tanto mi salta nell'ascolto della musica ma non credo dipenda dall'ampli).C'è da dire, però,che avendo dovuto mandare il mio sub in assistenza(manco il tempo di prenderlo :( ) io il pana lo sto ancora utilizzando molto poco e perlopiù con dvd normali,non ci ho più visto un blu-ray negli ultimi giorni e sono convinto che per essere sicuri del buon funzionamento del Pana e dell'ampli bisogna fargli macinare un bel po di flussi audio e video "consistenti",in hd insomma, percui sono in attesa di potermi gustare un bel po' di blu-ray già acquistati e vedere come va.Fai conto cmq che quando il Denon mi si è impallato avevo già spento il Pana da un po di minuti e stavo per utilizzare l'ampli con un'altra sorgente,per cui sembrerebbe che il problema l'ha avuto il Denon e non il lettore.
Ci riaggiorniamo...ciao
 
ragazzi!!!!!!!!!ho avuto una notizia che mi ha in......re come una bestia pare che il nostro caro bd-30 forse il mese prossimo calerà di prezzo circa 399 euro(fonte attendibile negozio hi-fi dovo ho acqustato il player)
saluti Alex
 
Monsters & Co. ha detto:
rumore video su scene dove conosco bene e dove notoriamente non c'e' rumore video, per non parlare degli effetti GHOST

Personalmente, posso dirti che col pannello in firma ho visto esattamente ZERO effetti ghost e rumore video. Il BD di Cars rasenta la perfezione dall'inizio alla fine e anche le critiche mosse al lettore in merito alla riproduzione di SD DVD mi hanno stupito: fermo restando che non ho ancora potuto fare un confronto diretto con altri lettori (lo farò appena il Marantz DV6600 in riparazione tornerà all'ovile), con Blade Runner Final Cut sono rimasto letteralmente a bocca aperta per profondità e definizione :ave:

Monsters & Co. ha detto:
per valutare bene un player BDR ci vorrebbe una proiezione su almeno 2 mt di base e non un pannello LCD

Come non quotarti :cool:
 
Top