Panasonic: artefatti a 50hz

vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

• Votatori totali
    125
  • Sondaggio chiuso .
Io sul 42gt20 li noto solo quando ci sono rapidi spostamenti di campo nelle partite su skyHD.
Mi chiedevo se un processore video come l'iscan 30 poteva convertire il segnale 1080i 50Hz in 1080P 60Hz

Sono molto perplesso anche io e ti dico il perché.

Ho un Samsung LED 46C7000. Sono visibili i famosi coni di luce negli angoli.
Mi hanno proposto la sostituzione con altra marca/modello e avevo puntato il Panasonic VT20 nel taglio da 50''.
Ho letto e visto che non legge mkv, conversione da 2D->3D, ha un design old style e in più si parla di artefatti.

A questo punto non so se tenermi i piccoli aloni negli angoli a dispetto di una visione comunque non perfetta del Panasonic che molti di voi lamentano.
Per dire, sul Led su Sky HD, è distinguibile l'effetto della palla sui lanci lunghi....

Non so che fare! Davvero.

Raga c'è poco da dire,se dovete vedere sky,e più precisamente,lo sport,c'è di meglio!
Ho visionato il sammy C7000 (il plasma) e vi assicuro che le partite su sky si vedono molto bene,al contrario del mio 50VT20 dove presenta vistosi artefatti:mad:
Per me le "alternative" sono 2 (per i plasma)LGPX950 o sammy PSC7000.

Jok3r88 ha detto:
Raga c'è poco da dire,se dovete vedere sky,e più precisamente,lo sport,c'è di meglio!
Ho visionato il sammy C7000 (il plasma) e vi assicuro che le partite su sky si vedono molto bene,al contrario del mio 50VT20 dove presenta vistosi artefatti:mad:
Per me le "alternative" sono 2 (per i plasma)LGPX950 o sammy PSC7000.

Scusami Joker,vedo che stai valutando l'acquisto di un Dvdo Edge (penso proprio per ovviare agli artefatti in 50Hz),dato che non ne capisco molto volevo chiederti se anche l'iScan VP30 sarebbe utile allo scopo (avrei la possibilità di prenderlo di seconda mano a 250 euro,è un buon prezzo?)

A dire il vero neanche io sono esperto in quanto a processori:D
Ma mi è stato consigliato il dvdo in quanto ha un ottimo deinterlacer,quindi è ottimo da affiancare alla "ciofeca":asd: che ho in firma.
Costa circa 500 cucozze,online.
Se puoi,prova quello che hai adocchiato,se non ti soddisfa lo restituisci.Sempre se puoi ovviamente.

Ciao!:)

piccolo ot

A forza di leggere sta discussione, sul banner di SKY qui sotto, al posto di "AFFRETTATI" ho letto "ARTEFATTI" :stordita:

up per facilitare la lettura/consultazione di questo interessante argomento
se ne continua a parlare dappertutto ma è meglio continuare a farlo quà

vt 20

ragazzi io non ho un vt20 ma il fratello minore v20,il mio plasma fa spavento (aggiungo affiancato da undvdo vp50pro)e sinceramente non posso credere che il vt20 sia tutto sto disastro che scrivete,vorrei conoscere qualcuno su roma per visionare e capire tutta sta porcheria che buttate adosso ad unop dei migliori pannelli sul mercato

concordo,in queste settimane stanno facendo ottime offerte sul vt20(tipo quella da E******s) e sto cercando di resistere per portarmi a casa un vt30 che sono già più che sicuro che sarà il riferimento!!(altrimenti avrei gia preso l'ottimo vt20!):D

giacomo67 ha detto:
ragazzi io non ho un vt20 ma il fratello minore v20,il mio plasma fa spavento (aggiungo affiancato da undvdo vp50pro)
ritieniti fortunato perchè questi problemi sembrano del VT20, sul macello o no dipende, credo da come ho letto, dalla sensibilità personale, c'è chi non li vede e chi li soffre, personalmente li ho notati al centro commerciale su una partita sky in diretta, se invece si guarda il br pubblicitario sulle partite di panasonic tutto va bene e può trarre in inganno perchè non è 50 hz.
Anche il mio kuro fa spavento e non gli serve certo il dvdo vp50pro.

Ultima modifica:
Allora sono tutti dei cretini quelli che hanno postato affermando di vedere gli artefatti? Gli artefatti sul VT20 sono presenti, questo è un dato di fatto. Che poi qualcuno li noti a fatica, oppure non gli diano fastidio è un altro conto.
@Bebe
Aspetta il VT30, tanto ormai ci siamo!

Ultima modifica:
Firmware che "regolarmente" non vengono mai rilasciati, tranne credo poche rarissime eccezioni.
Comunque non credo proprio basti un aggiornamento!
Vedremo la prossima serie, ma sono piuttosto scettico.

Massij ha detto:
E pure nelle pubblicità Panasonic ce l'aveva promesso!!!
Eh,spero che con la nuova serie si inventino qualcosa di più veritiero:guardare simili spot e poi vedere le immagini del TV tanto blasonato,fa proprio ridere....oltre che incavolare ovviamente.:mad:

marcocivox ha detto:
Firmware che "regolarmente" non vengono mai rilasciati, tranne credo poche rarissime eccezioni.
Comunque non credo proprio basti un aggiornamento!
Vedremo la prossima serie,

E per tutti quelli che hanno la Serie 2010??? Non credo sia giusto.

Propongo a tutti di inviare una mail alla Panasonic e menzionare tali problemi e chiedere un nuovo firmware che aggiusti questi problemi.

Ci vorrebbe un prestampato che menziona i problemi, fatto da un Tecnico del forum, con la possibilità di firmarlo in digitale e di inviarlo alla Mail di Panasonic in massa!!! ;)

Spulciando in qualche video dei nuovi VT30 su youtube, ne avevo trovato uno su cui mostravano un pezzo di Lazio-Inter, per cui continuano cmq a mostrare partite di calcio per mostrare la qualità dei tv :)

P.S. Peccato il risultato, che tempi bui quelli :p

Trovato....http://www.youtube.com/watch?v=GdkmXoOnjYo&feature=related

Tra il 1:10 ed il 1:30, 20 secondi di partita, chi di voi che sicuramente conosce bene il problema dei 50hz riesce magari a notarlo o meno? So che è difficilissimo vederlo così, sempre se c'è...ma visto che cmq ci sono anche delle carrellate veloci magari chi di voi che lo conosce ed ha l'occio allenato...provate

Ultima modifica: