Panasonic: artefatti a 50hz

vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?


  • Votatori totali
    125
  • Sondaggio chiuso .
mi sa' che devi imparare a capire bene a cosa si riferiscono le persone prima di riportarne i pensieri da altre parti che dici?
E magari dare un occhio alle misurazioni pre e post aggiornamento che ci sono e so state linkate pure nella discussione.
E poi basta co sta crociata anti pana che nn ho capito alla fine che te ne viene...mah

mi scuso per l'OT
 
Sano, mi riferivo proprio a te, non ho riportato il tuo nome perché non credevo fosse necessario. Non credo di aver riportato in maniera erronea quanto avevi scritto, se credi che ciò sia successo me ne scuso. In ogni caso dopo l'ultimo aggiornamento sembra che ci sia questo peggioramento del nero. Forse anche Samsung pensa di adottare la politica di Pana sull'innalzamento graduale del nero? O più probabilmente il motivo è un altro e sarebbe molto utile conoscerlo.

@benefabio, hai perso una delle tante occasioni di parlare solo dopo aver meditato.
 
sanosuke ha detto:
mi sa' che devi imparare a capire bene a cosa si riferiscono le persone prima di riportarne i pensieri da altre parti che dici?
E poi basta co sta crociata anti pana che nn ho capito alla fine che te ne viene
dico che avevo capito quello che avresti dovuto capire te, non è che ci voleva molto c'era il link e in quella pagina solo tu parlavi di quello, ma evidentemente abbiamo logiche e intelligenze diverse, per il resto non perdi mai l'occasione di stare zitto su certi argomenti, ma ti piace sempre parlare a vanvera e soprattutto senza costrutto. La prossima volta prima di partire d'impulso prova a ragionare, sempre se ti riesce.
 
Ultima modifica:
Comunque Sky HD (intendo Cinema, NO SPORT) secondo me è molto meglio a 60Hz IFC OFF (mia moglie i microscatti non riesce a vederli, io li vedo veramente a stento).

Lo sport invece a 60Hz è inguardabile, anche con IFC ON.

Qualcuno con DM800 ha fatto quest tipo di prove?
 
@benefabio

francamente mi domando come fanno ancora a tenerti sciolto per questo forum,anzi cominciamo a essere in molti a chiedercelo in effetti...senza offesa eh :D
 
benefabio ha detto:
ma ti piace sempre parlare a vanvera e soprattutto senza costrutto. La prossima volta prima di partire d'impulso prova a ragionare, sempre se ti riesce.
purtroppo mi tocca quotarmi, mi tengono sciolto per controbilanciare la pochezza e la superficialità di interventi tipo il tuo, che non offendono me, ma la tua intelligenza.
 
sei incommentabile ma continua cosi,ah occhio alle segnalazioni pero' che mi sa' duri poco se insisti,e' solo un cosiglio.
 
se chi segnala ha la tua stessa logica pasticciona e irrazionale posso dormire sonni tranquilli, come sei entrato ot in questa discussione e hai continuato a sguazzare nell'ot continuato sei pregato di uscirne e di non inquinare ulteriormente i discorsi, per le tue alte elucubrazioni già hai le tue valvole di sfogo necessarie all'insoddisfazione da nero samsung e altri ben noti pesanti problemi che certo non verranno risolti da nessun firmware che speri inutilmente che esca.
Gradirei pertanto interventi sul tema in oggetto altrimenti chi va ad aprire si deve sorbire l'inutilità di certe sfumature, da questo punto di vista credo che hai ampiamente usato e finito i jolly.
 
Ultima modifica:
@ Benefabio

benefabio ha detto:
posso dormire sonni tranquilli
Questo sicuramente e per fare in modo che i tuoi sonni non siano disturbati da pensieri derivanti dal Forum il tuo account è sospeso a tempo indeterminato, nel frattempo verrà esaminata più attentamente la tua posizione.

Il punto non è chi abbia ragione o chi abbia torto, ma il comportamento da tenere verso gli altri iscritti ed il tuo sicuramente è un buon esempio di come non comportarsi.

Siamo francamemte stufi di ricevere segnalazioni che hanno come oggetto i tuoi post di attacco verso altri utenti e sempre per gli stessi argomenti e di questo eri già stato avvertito pochi giorni fa in un'altra discussione.

Durante il periodo di sospensione non potrai inviare MP.

Ciao
 
@staudlp
I film a 60hz sono la normale condizione di visione per il sistema ntsc, nel tuo caso sarebbe un telecine a 50hz portato dal decoder a 60hz ed è imho accettabile.
Sto facendo test su sequenze problematiche alle basse luci (aloni verdognoli o viola e rumore pronunciato) ma sia 50hz sia 60hz (forzati dal processore esterno) cambia raramente. Per ora mi sembra che il problema dei 50hz non sia il colpevole, spero solo la cattiva taratura e non i limiti fisici del pannello.
Tu invece che miglioramenti vedi a 60hz?
 
a 60Hz non vedo più motion blur.

Purtroppo se guardo una schermata fissa vedo le scritte oscillare verticalmente fra due posizioni y ed y +delta y, con delta y = alcuni pixel (5?)

Ora lo vedo anche nei film, il che si traduce in immagini non stabili: sono tornato al 50Hz.

Credo sia un problema del DM 800 HD.

Comunque consiglio a chi ha uno scaler di fare prova 60Hz con scritte fisse, ad es.andare su sky calcio HD quando non trasmettte eventi.
Ciao
 
Salve ragazzi cosa mi dite del 50s20? ho letto un po in giro ma non capisco se ha i problemi ai fosfori che contraddistinguono i modelli di quest'anno...

Grazie a tutti
saluti
Thor
 
@staudlp
Non penso sia motion blur, quello come avevamo già detto c'è alla fonte e non se ne va ne a 50hz ne a 60hz.
Per il tremolio a 60hz con il radiance non c'è, probabilmente è davvero il decoder
 
Salve ragazzi, io sto' cercando di capire che tv acquistare e sinceramente il vt20 da 46 pollici sarebbe l'ideale, ma vorrei capire di piu' su questi problemi, io l'ho visto solo da un centro commerciale purtroppo non ho amici o conoscenti che hanno questo tv, e devo dire che li sono rimasto veramente a bocca aperta, sia sul film avatar che sui simpson, su 2 tv vt20 di diverso "taglio", non ho notato problemi di rumore, sdoppiamenti o irregolarita' anche nelle scene piu' concitate, a me come tv e' piaciuto tantissimo, per il fatto del problema dell'immagine che su "flashback" un po' forti possono timbrarsi cioe' rimanere focalizzati sullo schermo, questo e' questione di attimi e non molto invasivo o puo' essere abbastanza scocciante in alcuni passaggi da scene o dettagli chiarissimi a scene scure, questo sia nei film che nei giochi, cioe' e' un pelo nell'uovo talmente da essere non invasivo e segnalato da qualche purista perfezionista, o e un piccolo difetto perche' effettivamente invasivo.
 
Quello non è assolutamente un artefatto, ma una normalissima e temporanea ritenzione presente su tutti i plasma.
I difetti di cui si parla in questo thread li puoi leggere in prima pagina.
:)
 
si ma questa temporanea ritenzione e' minimissima o invasiva, e ad es. lo si vede dopo molto tempo che il tv e' fisso su di un immagine o se mi esce un bel logo sparato in bianco su fondo nero mi si puo' timbrare lo stesso lo schermo, questa ritenzione va via subito???
Per i problemi in 1a pagina li avevo letti ma poi leggendomi decine di pagine in questo topic ho capito che erano piu' problemi "creati" da quell'utente sospeso ora non ricordo il nome, che non reali in quanto chi li ha dice che sono talmente minimi e rari (2 a partita per la lieve scia del palllone ad es.) da non essere un problema o sbaglio:rolleyes:
 
Sbagli, nel senso che non solo lui li ha visti (io sono tra quelli), e non certo 2 sole volte a partita. O ti sei perso il sondaggio in prima pagina?:confused:
P.S.: ad oggi, dei possessori del VT20 che hanno postato (34 persone), il 50% vede artefatti.
 
Ultima modifica:
forse mi sto' confondendo con qualche altro topic visto la miriade di topic che sto' leggendo riguardo ai 3 tv che mi interessano, io vedendolo al mw sono rimasto a bocca aperta, ma se soffre di questi problemi allora lo scarto non potrei accettare dei simili problemi su un tv di questa fascia, non li ha il mio pana 100 hz di 6 anni fa :cry: , non so piu' che fare.
 
Nei centri commerciali ti fanno sempre vedere delle stupidissime demo che non servono a nulla! Purtroppo per giudicare occorre averlo tra le mani. Io l'avevo acquistato, ma l'ho reso dopo due giorni di prove ininterrotte.
Per quello che costa secondo me non deve avere difetti simili.
Fossi in te aspetterei i primi di Gennaio: in occasione del CES di Las Vegas vengono presentati tutti i nuovi prodotti (non solo Panasonic) del 2011.
;)
 
mi sa' allora che aspetto volentieri, anche se i prodotti che usciranno saranno sicuramente proposti a prezzi molto alti e io volevo spendere intorno ai 2000 euro per un 46:rolleyes:
 
Top