Panasonic 42PV600

lennydee ha detto:
Volevo sapere se usi la funzione p-nr quando non sei in hd e se quando vedi i dvd usi la funzione mpeg e su quali livelli li hai messi.

Per ora, tengo tutto su off :) , non ci crederai, ma ancora non ho avuto tempo per settarlo e quindi vedere le differenze ;)
Mi sono promesso che lo faò questo fine settimana :D

Ciao a tutti,
siccome setimana prox dovrei comprare il suddetto TV avrei solo bisogno di sapere se qualcuno l'ha provato con un pc attaccato (mi sembra abbia l'ingresso vga) e quindi che risoluzione del pc ha usato.

Grazie a tutti
Buonweekend
Viva l'Italia

ALe

P.L. ha detto:
Ciao lennydee, mi fa piacere che hai accettato l'invito di postare anche

Passando ai voti che hai dato, devo dire di essere quasi daccordo con

te, se non fosse per il n.c. che hai attribuito al segnale analogico:

ti posso assicurare, che da me, si vede benissimo ...voto 7,5 ;)

Ciao!
Quota, io gli do un 8 con l'antenna analogica. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono:
MAnuali: ridicoli
Telecomando: Mi sarei apettato almeno un telecomando programmabile e comunque bisogna essere dei cecchini per cambiare canale.
Troppo lento nel cambiare le dimensioni della finestra video.
Quando si accende si setta sempre su AV1 e non va in automatico su HDMI quando accendo il DVD, inoltre rimane il numero di programma in alto per troppo tempo tenedo quindi stretta la finestra video.
Per il resto direi eccezionale.

simoalex ha detto:
Quota, io gli do un 8 con l'antenna analogica. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono:
MAnuali: ridicoli
Telecomando: Mi sarei apettato almeno un telecomando programmabile e comunque bisogna essere dei cecchini per cambiare canale.
Troppo lento nel cambiare le dimensioni della finestra video.
Quando si accende si setta sempre su AV1 e non va in automatico su HDMI quando accendo il DVD, inoltre rimane il numero di programma in alto per troppo tempo tenedo quindi stretta la finestra video.
Per il resto direi eccezionale.
Eh Eh :) direi che hai ragione i manuali fanno un po' pena e il telecomando è da cecchini però (cosa da non sottovalutare ) è di facile utilizzo... Ma ditemi una cosa quando guardi un dvd le bande nere orizzontali sono anche per te un po' più grandi del solito?:confused:

lennydee ha detto:
Ma ditemi una cosa quando guardi un dvd le bande nere orizzontali sono anche per te un po' più grandi del solito?:confused:
Le bande dipendono dal DVD che guardo e cmq mi sembrano nella norma. Il vero fastidio è il numero di canale in alto a sinistra che rimane per più di un minuto.

simoalex ha detto:
... Il vero fastidio è il numero di canale in alto a sinistra che rimane per più di un minuto.

premi il tasto info sul telecomando... vedrai che dopo il numero del canale se ne va dopo pochi secondi...

ciauzzzz! :)

MircoT ha detto:
premi il tasto info sul telecomando... vedrai che dopo il numero del canale se ne va dopo pochi secondi...

ciauzzzz! :)
Cosmico, grazie.
Visto che ci sei mi dici se anche a te quando accendi il gioiello si sintonizza subito su AV1 (la scart dove ho il decoder di sky)?

Quando lo accendo va dove c'è scritto sul tasto che ho pigiato per accenderlo... :D
No, non ci va sulla av1 quando lo accendo... a meno che su av1 non ci sia il lettore dvd acceso...

Ciauzzzzzz! :)

Stamattina ho testato questo plasma con un lettore DVD Pioneer 490 collegato in hdmi. Di fianco un plasma Pioneer 43" anch'esso collegato in hdmi al Pioneer 490.
Non male come plasma, noto parecchia miglioria rispetto al modello precedente.
Anche se per i miei gusti personali ancora non è al livello dei Pioneer (ed anche a detta d ialtri presenti).
Comunque davvero non male, bel gingillo complimenti a chi lo acquistato ;)

MircoT ha detto:

Ottimo suggerimento, anche se l'informazione dovrebbe sparire da solo dopo ca 10sec, senza premere il tasto i :confused: (almeno da me è così...)

55AMG ha detto:
...complimenti a chi lo acquistato

Su questa affermazione sono daccordo con te :D ...ma sul resto... ;)

Ciao!

P.L. ha detto:
Ottimo suggerimento, anche se l'informazione dovrebbe sparire da solo dopo ca 10sec, senza premere il tasto i :confused: (almeno da me è così...)
...

Funziona così: se premi il tasto info, ottieni le informazioni sul segnale ricevuto in quel momento. Se non lo ripremi per farle sparire, le informazioni spariscono da sole dopo 1 minuto per evitare stampature, ma abilitano questa cosa finchè non fai l'operazione inversa...
Marronn... come l'ho scritta complicata... :D

Fai una prova: premi il tasto info e poi cambia canale e vedi come si comporta, lasciando sparire da sole le informazioni. Ora premi di nuovo il tasto info e riprova a cambiare canale... vedrai che il comportamento è diverso...

Ciauzzzzz! :)

simoalex ha detto:
Le bande dipendono dal DVD che guardo e cmq mi sembrano nella norma. Il vero fastidio è il numero di canale in alto a sinistra che rimane per più di un minuto.
Si l'ho notato anch'io.. ma secondo te da cosa dipende? Dalla risoluzione in cui è stato masterizzato il dvd?

A tutti i possessori del pv 600: notate anche voi l'effetto scia che molti denunciano sul pv 60? Potete postare le vostre osservazioni sul problema?
grazie

petratz ha detto:
A tutti i possessori del pv 600: notate anche voi l'effetto scia che molti denunciano sul pv 60? Potete postare le vostre osservazioni sul problema?
grazie

Per qunto mi riguarda ti posso dire che non vi è nessun effetto scia, e aggiungerei anche che le immagini che restituisce tale plasma sono fantastiche :D
Ciao!