Panasonic 42PV600

Paolo Grazie infinite x la tua gentile disponibilità, ancora una volta è il caldo del bollente SUD a tenerci coesi (I'am of Bari).

Ciao
Riccardo

P.L. ha detto:
Finalmente venerdi ho portato a casa il "piccolo" :D

dimensioni scatola 126x81x40

...

Bello! Già fatti i confronti con il pv60? ..... Scherso... :asd:
Senti, ma.... non avrai mica tirato fuori il "bestio" :D dalla parte superiore dell'imballo? :eek:

Ciauzzzz! :)

perplessità

Scusate se mi intrometto. Sarei interessato anche io all'acquisto di questo prodotto, ma ho un dubbio. In questo sito
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=939922
ho letto le caratteristiche tecniche, e tra i segnali accettati in ingresso dà il 1080 solo in interlacciato. Ma allora quando ci si attaccherà il futuro blu ray disc o hd dvd che sia, che avrà il 1080 p, saremo costretti ad accontentarci del segnale interlacciato?

E pensa che """quasi""" tutti ci cascano... :D
E rischiano di fare dei disastri visto il peso della bbbestia...

E invece basta togliere quelle simpatiche manigliette bianche et voilà l'imballo si scoperchia e il maneggio è sicuramente più agile...

Maaaaaa... come va, come va... hai già stampato il pannello? :p :D

lucaweb ha detto:
Inoltre pare che dal service menù sia possibile attivarlo..

il 1080p?
un tizio inglese, senza far nulla sul pannello, gli ha dato in pasto un segnale 1080p sull'hdmi usando un videoprocessore: il pv60 se lo è bevuto senza far una piega... e immagino che il pv600 sia uguale visto che l'elettronica di controllo, a detta di mamma Panasonic, dovrebbe essere la stessa...

Ciauzzzz! :)

Certo, il 720p, che stupido, non tenevo conto che non è full hd. Per quanto riguarda i vecchi problemi di stampaggio dei loghi? Esistono ancora nei nuovi modelli?

MircoT ha detto:
il 1080p?
un tizio inglese, senza far nulla sul pannello, gli ha dato in pasto un segnale 1080p sull'hdmi usando un videoprocessore: il pv60 se lo è bevuto senza far una piega... e immagino che il pv600 sia uguale visto che l'elettronica di controllo, a detta di mamma Panasonic, dovrebbe essere la stessa..

Certe cose meglio provarle che leggerle in giro no?

Inoltre, parlando del PV60 (da un altro forum):

...e può pilotarlo a 1080p (avete letto bene, confermo in pieno che il PANA accetta segnali in ingresso a 1080p 50 e 60 Hz da HDMI, e sorpresa ancor più grande SENZA ALCUN OVERSCAN APPREZZABILE), con un buon scaler o, come ho fatto io con un HTPC...non c'è davvero paragone che tenga con il PIO, in particolare (e, credo, in generale con qualsiasi PDP di livello simile o anche superiore). Credo che il "Trucco" stia tutto nel "Bypassare" per quanto possibile tutta l'elettronica di Up-Scaling/deinterlacing del pannello (la famosa "1080p processing chipaset" ) , facendo lavorare in down-scaling l'elettronica.

Ok siamo alla fantascienza ora :)

Se fosse realmente vero, perchè secondo voi Panasonic non lo metterebbe nelle specifiche tecniche? Visto che sarebbe una cosa molta positiva.

che Pana non lo metta nelle specifiche è di certo strano...
però il tizio inglese a cui mi riferivo mostrava una immagine del pannello di controllo del processore che ha usato come sorgente dove si vedeva che il pannello pv60 in quel momento veniva pilotato in 1080p...

poi è ovvio che bisogna vedere se ne vale la pena rispetto al 720p vista la risoluzione del pannello...

ho trovato il link: http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=2980115&postcount=1397

ciauzzzzz! :)

MircoT ha detto:
Maaaaaa... come va, come va... hai già stampato il pannello? :p :D

:D Ti dirò, appena ho acceso il televisore, mi sono subito visto 2, e dico 2, partite in replica, su sky HD, ma di stampaggio nessun ombra! :)

Sul manuale, poi, ho letto dell'esistenza di uno screensaver, che si attiva se si lascia un'immagine statica, per un lasso di tempo determinato, ma sinceramente ancora non ho fatto questa prova :D

Ieri sera ho fatto un pò di foto, con i vari segnali: analogico, dvd upscalato a 720p (sony NS76), sky (576p e 1080i),ed appena avrò un pò di tempo, nel pomeriggio, le posto.
Ciao!

Ultima modifica:
Ligrestowsky ha detto:
Inoltre, parlando del PV60 (da un altro forum):

...e può pilotarlo a 1080p

Scusate Ragazzi ........ ma nessuno può verificare puntualmente questa situazione , con uno scaler o con un HTPC ??
Credo che questo fatto abbia una importanza non secondaria , non credete ??
Byee:)

Ragazzi ma vista la risoluzione nativa di questo pannello, non resta conveniente usare la 720P, indifferentemente che accetti la 1080I o P in ingresso ?

MircoT ha detto:
che Pana non lo metta nelle specifiche è di certo strano...

ciauzzzzz! :)

Io, parlando al telefono con la panasonic (gentilissima) ho chiesto lumi anche su questo..

Mi hanno detto che intanto non esiste praticamente materiale 1080P (vero), e che comunque per l'elettronica che ha non ci sono problemi per la ricezione...
Alla mia domanda sull'attivazione dal service menù mi ha detto solo che se non si ha un manuale in mano è meglio non mettere mani. Io insistivo ma lui glissava..
Infine ha detto che se trovo un manuale me ne accorgo da solo...

55AMG ha detto:
Ragazzi ma vista la risoluzione nativa di questo pannello, non resta conveniente usare la 720P, indifferentemente che accetti la 1080I o P in ingresso ?
Assolutamente no. L'assunto di partenza è che l'elettronica interna dei plasma Panasonic con dispaly G9 riscali ogni segnale video in ingresso alla risoluzione Full HD (1080p), per poi downscalarla alla risoluzione nativa (1080p Digital Remastering). Ora, non chiedermi l'utilità (o quali siano gli eventuali benefici) di questa operazione, è una domanda che ci si è fatti fin da quando sono usciti i primi datasheet ufficiali, però se questo è il funzionamento del display capirai anche tu che, dandogli in pasto un segnale 1080p "creato" ad arte da un processore video esterno (o htpc) si fa lavorare l'elettronica onboard del pannello solo in downscaling, e la cosa dovrebbe essere (teoricamente) positiva. Si tende cioè a minimizzare l'intervento dell'elettronica interna, a favore di quella esterna (sulla carta migliore).
Parallelamente, anche una semplice 1080i dovrebbe favorire tale display, richiedendo una semplice operazione di deinterlacing per assere trasformata in 1080p. Hola...
Ettore

Come promesso, ecco alcune foto (scusate la cattiva qualità, ma ancora non ho capito come fotografare le immagini del televisore in maniera decente (alla Gialex per intenderci ;) ))

Dvd in hdmi a 720p

SkyHD (1080i)

Luxe HD (1080i)

Ciao!

TAcco percui intendi dire che è meglio dargli in ingresso un 1080i che un 720P ?
Scusa ma notando la risoluzione del pannello rimango scettico.
Anche perchè così facendo aumenterebbero i passaggi per arrivare alla risoluzione nativa del pannello con conseguente perdita d iqualità.