• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pana pa50 o pana pv 500e...........?

Ecco le risposte:
Su DVDRAM e DVDRW- puoi registarci sopra alla nausea e poi cancellare e riregistrare.
Le differenze di registrazione che anche nel mio e55 sono 4 ti permettono di scegliere se registrare in qualita` ottima oppure via via discreta, sufficiente e scarsa, mi spiego meglio:
Io metto un DVDram da 240 minuti, ecco le opzioni:

Prima opzione: Modalita` superqualita` si riduce lo spazio disponibile a soli 60 minuti di reg.ione

Seconda opzione: leggermente peggio ma sempre piu` che buona si riduce a 120minuti

Terza opzione: Discreta qualita` mantiene lo spazio a 240 minuti

Quarta opzione la qualita` si riduce notevolmente ma lo spazio si raddoppia fino a 480 minuti.

tutto cio` succede se il DVDRAM e` vuoto, se cifosse gia` registarto qualcosa il DVDplayer ti calcola gia` automaticamente lo spazio disponibile o che ti servira` per registare il programma nella modalita` da te preferita.
Il perche` si usino queste modalita` e` semplice:
Se vuoi registrarti un filmato che vorrai rilavorarti al PC, oppure un film che vorrai tenere, userai la modalita` con ALta qualita`se invece vuoi mettere e cancellare allora usi le modalita`a bassa qualita` di reg.ione

ciao
 
Ultima modifica:
per l'ennesima volta grazie sei stato chiarissimo.
adesso non mi manca niente......be veramente mi manca tutto ma tra 10 giorni si trasloca e dopo i lavori ecco arrivare tutti i pana sia plasma che dvd.
grazie di tutto, sicuramente vi romperò ancora le scatole con domande stupide, magari potrò ricambiare con tutti specialmente con alby e paperone.
saluti e a presto
 
Alby ha dimenticato che esiste una 5^ modalità la FR (flexible rec)
Con questa modalità si imposta il tempo necessario alla registrazione (che so un film dura 1ore e 45, la si imposta) e il videorec calcola automaticamente la massima qualità ottenibile dal supporto.

Non me ne voglia alby ;)

Ciao
 
Ragazzi,
solo per dire che mercoledì ho installato il Pana PA50 + il Denon 1920 e sono più che soddisfatto del risultato :D

Devo ancora collegarli in component quindi attendo ulteriori miglioramenti ma già così non mi pento "mancoperniente" dei 1650 eurozzi spesi (con piedistallo).

Dimenticavo un'altra cosa fondamentale: anche la moglie è contenta il che non è da poco ;)

Grazie a voi per avermi indirizzato verso questo ottimo prodotto!!! :p

Emanuele
 
Riprendo questo thread per sapere da HomerJ35 come è andata a finire.. Lo chiedo perchè le mie condizioni iniziali d'acquisto sono molto simili a quelle che aveva lui un paio di mesi orsono e il pana 42PA50 rientra nella rosa delle mie possibili scelte (di questo prodotto mi turba la mancanza di ingressi DVI o HDMI :( , mentre mi piace la qualità dell'immagine che, visionata in più centri commerciali diversi, risulta (IMHO) la migliore tra i plasma SD :) ).

Ovviamente la domanda è rivolta anche agli altri possessori del TV in questione.

Saluti.
 
Riprendo questo thread per sapere da HomerJ35 come è andata a finire..
Secondo te? Oggi HomerJ35 èun entusiasta possessore del pv500 e si godrà l'hd non appena disponibile. Ciao Ricky.
P.S. Concordo con te che il PA50 è ancora fantastico,l'ho visto sabato da Trony e confesso che se fossi un'utente medio che di hd ecc. sa poco o nulla l'avrei portato a casa.
 
Ciao Ricky, abbbèèèè.... lo so anch'io, ogni volta entro in una piccola specie di adorazione ogni volta che vedo il PV500 (sempre IMHO, meglio del PIO...)... Però ha quel sgradevolissimo difetto di voler costare a tutti i costi il doppio del fratellino, sto sozzone... :D
Ho di fronte due chance: aspetto che gli HD ready si abbassino di prezzo (ma, mi sa che ci metteranno un bel pò visto che fra un pò comincerà il martellamento pubblicitario in vista dei mondiali ecc.. ..) oppure compero un plasma SD adesso (gli LCD, non so perchè ma proprio non mi convincono...). E ormai ho voglia di tanti tanti pollici, non ce la faccio più con il mio onesto 21"...

PS. eppure mi sembrava così tanto convinto di acquistare il PA50.. chissà chi gli ha fatto cambiare idea :)
Saluti
 
chissà chi gli ha fatto cambiare idea
Averli uno affianco all'altro!
P.S. Beh non sono io che ti devo dire se aspettare o no... però questa è la strada se vuoi unire l'utile(nel senso più venale della parola) al dilettevole.
Io avrei anche un altro suggerimento:comprati l'SD(il panasonic e solo quello perchè IMHO è il migliore) e affiancagli un VPR HD ready :eek: spettacolare!!
...e alla fine hai speso circa come comprare il PV500 da solo.
 
dydnat ha detto:
rispondo per HomerJ35: ha ordinato l'hitachi 7200...........

Come?? :wtf: :wtf: :wtf:
Ma allora ha il Pana PV500 o l'Hitachi 7200? Boh...


Certo Ricky, infatti l'intento è quello... Io parto da zero e quindi vorrei affiancare al TV un qualcos'altro che mi indirizzi sull'ampia strada dell'HT (un ottimo lettore recorder o un impiantino, l'altro ieri ho sentito il monodiffusore Yamaha che mi ha spettinato i pochi capelli residui..)
Vedremo.
Ciao
 
ragazzi rientro nel orum da me creato e confermo che ho proprio ieri ordinato il fantastico hitachi pd 7200. dopo mesi di turbamenti era arrivato prima cosa alla certezza che, nonostante il pa50 sia un SD meraviglioso, è inutile almeno per me prendere uno schermo che a brevissimo sarà obsoleto. mi spiego, la scelta è sempre soggettiva ma a breve arriverà anche qui HD, probabilmente x i mondiali e credo che non avere la possibilità di poter collegare il proprio plasma da 42 in HD sia delittuoso....in partica mi sarei buttato giù dalla finestra.
ergo, conviene spendere il doppio (magari con un po di rate che neanche si sentono a tasso zero) e prendere un fantastico schermao HDready, ho avuto la fortuna di testare l'hitachi in HD e devo dire che sono rimasto pietrificato dalla stordente bellezza di qullo che i miei occhi vedevano.
in particolare ho scelto l'hitachi al posto del pana pv 500 solo xchè presenti sistemi anti burn in, cosa che manca al pv.
cmq, l'unica cosa che posso consigliare e di andare di persona a vedere tutti i dubbi spariranno, l'Hd è veramente un altro pianeta e.
saluti
 
Noooo, Homer, noooo.. e io che facevo affidamento su di te dopo aver letto tutto il thread.. e adesso? migliaia di nubi scure scure scure piene di dubbi si affollano nel mio cervello già compresso nello sforzo di soddisfare il fattore WAF... :D :D :D Dai che scherzo, sono contento per te, devo ammettere che il 42" Hitachi l'ho visto solo una volta, ma è passato tanto tempo e non posso dare giudizi... In compenso, sul fratello maggiore (penso fosse un 50" o forse addirittura di più..) ho visto il più bel filmato dimostrativo in alta definizione, veramente eccezionale (anche il prezzo purtroppo..)

Saluti.
 
Se non sono indiscreto, posso sapere a che cifra sei riuscito ad acquistarlo? Non ti preoccupare, non è un problema se non rispondi.. :)
 
sul prezzo non ci sono problemi vai su onlinestore.it e dai un'occhiata.
non c'è dubbio che la spesa sia ingente ma ne vale la pena, il mio ragionamento verte anche sul fatto che questa tv la terrò x almeno 5 anni se non di più, pertanto HD sarà una realtà ormai affermata e gli schermi SD saranno pezzi da museo. non voglio esagerare, il pa50 è un gran plasma e su segnali deboli tipo quelli odierni forse è la miglior soluzione. al costo di 1300 euro prendi un gran plasma, ma.........
saluti
 
Per prima cosa un grande saluto a tutti;)
E sicccome ho letto tutto il 3d la fine è bellissima:D , l'amico homerj35 ragiona +/- come me parto con un budget ma poi strada facendo ti rendi conto del meglio e non sò resistere:D Complimenti amico mio;)
Approfitto quindi delle tue ricerche ed anche dei vari esperti che ti hanno seguito, nel senso che io per il fatto del burn-in ne rimango sorpreso :eek: cioè il panasonic sia Pa che Pv sono sprovvisti di questo sistema?
Mi sembra al quanto strano anche perchè ho un amici che hanno sia hunday che sony non ricordo i modelli, sò per certo che il sony non è Hd ready, mà mi hanno fatto vedere entrambi la funzione del refresh, la chiamano loro, pixel e che addirittura si imposta in automatico e si dorme tranquilli... bò sempre confuso come gli altri:D
 
allora, parti dal presupposto che il pana pv è un grandissimo prodotto. ti consiglio di leggerti il tread di gordon, anche se molto lungo ti aiuta a capire molto del pv. io ho avuto la fortuna di poter smanettare con il pd 7200 x quasi 2 ore e ne sono rimasto entusiasta. purtroppo qui a roma hitachi è una casa poco venduta e poco spinta, se puoi vai a vederlo e ti renderai conto del valore veramente straordinario del prodotto.
saluti
 
dimenticavo, grazie x i complimenti x il mio tread spero di aiutare le miriadi di persone che si trovano ad oggi con tutti i miei dubbi sull'acquisto.
saluti
 
Top