• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pana pa50 o pana pv 500e...........?

grazie a paperone, ho avuto tempo di visitare il sito da te indicato x le prese e devo dire che cìè molto varietà e competenza.
sai se vanno lunghi sui tempi di consegna e se sono affidabili?
saluti
 
homerj35 ha detto:
x il nuovo lettore vorrei prendere un dvd recorder. mi sto facendo una cultura al riguardo e ho deciso di prendere un lg (probabilmente il dr 7500 o dr 7800) che racchiude tutte le caratteristiche che ricerco in ub dvd (soparttutto la lettura dei divx). che cosa ne pensi del lettore? me ne consigli altri che siano anche lettori divx?
grazia ncora e saluti

Io personalmente ho letto bene anche del Samsung - DVDHR720 che ha un HD integrato e fà sempre comodo e poi ti permette di registrare su dvd-ram che non saranno compatibili con tutti i lettori ma ti permettono di fare parecchie cose simpatiche come editing diretto sulla macchina, visione del film registrato mentre se ne registra un altro, ecc...comunque riflettevo sul lettore divx :confused:
Con un plasma da 42 e un dvd recorder, non farei certo copie in divx, alla fine perdi comunque tanta risoluzione e su plasma di quelle dimensioni gli artefatti si vedono!!!
Se perdessi interesse per il divx potresti optare per gli ottimi denon o per i nuovi pana (come il dmr eh50 , eh60 o addirittura eh80 che comprende un lettore / registratore dvd, un videoregistratore, un hd da 200 e un lettore di sd :sbav: )

Per quanto riguarda i cavi, vai tranquillo sull'affidabilità della casa..è una delle migliori al mondo (e incredibile a dirsi.....è italiana!! :D ) e i tempi di consegna si attestano sui 4/5 giorni..

Ciao
 
cmq mi sembra di capire che lg per i dvd recorder non siano una gran cosa. apparte i fantastici denon, che purtroppo non sono recorder, è meglio indirizzarsi dui pana o pio o samsung, che ne dici paperone?
saluti
 
Caro Homer,rieccomi qua,

Proprio stamattina venendo a lavoro leggevo la "Guida consumatori" olandese dove tutti i mesi vengono fatte prove su diversi prodotti.Proprio oggi si parlava di DVDrecorder con o senza HD, Panasonic ha spopolato ed ha ottenuto ottimi voti sia su quelli con HD che su quelli senza.
Le prove sono fatte su tutto, a partire dalle connessioni fino ad arrivare al rapporto qualita` prezzo. Con questo non voglio assolutamente dire che Panasonic sia la migliore sul mercato ma sicuramente in fatto di Recorder e` una delle piu` avanzate e stimate.
Ciao

p.s. Se ti interessa, posso dare un'occhiata stasera a casa e darti i modelli specifici.............sempre che siano venduti anche in Italia!
 
Ultima modifica:
Secondo me Pana, JVC, Pio e Samsung sono buoni DVD Recorder, forse per te darei un occhiata al samsung che legge anche i divx ma se dovessi comprare mi butterei su pana o jvc che sono molto completi (la jvc ne ha fatto uno con DVD Recorder/HD/Lettore MicroDV, cosi puoi editare i filmati delle videocassette MicroDV, senza passare da PC.....però costa un botto..1400€ :cry: )
In finale ti dico vai in qualche centro, guarda le differenze, i prezzi e poi scegli in tutta coscienza quello che effettivamente ti serve.
Ciao :cool:
 
personalmente ti sconsiglierei di concentrare i tuoi sforzi dul discorso DIVX, fidati che con un pannello al plasma ti passera` la voglia di guardarli!
 
alby72 ha detto:
personalmente ti sconsiglierei di concentrare i tuoi sforzi dul discorso DIVX, fidati che con un pannello al plasma ti passera` la voglia di guardarli!

Sono d'accordo anch'io....ma se a lui servono o ne ha già tanti :boh:
 
Personalmente uso il Pa 50 abbinandolo ad un DVD Recorder Panasoni DMR-E53 ed al ricevitore Dreambox 7000.
Il dvd è un modello economico senza hd, ma il formato dvd ram permette ugualmente il Time shift, cioè puoi vedere dall'inizio un programma che stai già registrando. L'uscita component permette di avere visioni molto buone con i film in dvd.
Il mio problema è che vorrei utilizzare sia il ricevitore sat sia il dvd in component (la differenza c'è e si vede) sull'unico ingresso del plasma. L'ideale sarebbe un commutatore sensibile al segnale in ingresso e che non provochi degrado del segnale.
Cosa mi consigliate?
 
grazie a paperone ed a alby.
x alby se mi indichi i modelli che hai visto sul iornale te ne sono grato, così vado a dare un'occhiata.
cmq ho capito che il pana 42pa50 con la qualità dei divx sarebeb uno spreco. purtroppo, come dice paperone, ne posseggo centinaia anche con qualità ottima.
a questo punto ho pensato ciò:
1 - skybox collgato in rgb (con scart seria da 50 euro) su porta AV1 del plasma
2 - dvd recorder (pana, pio o jvc) collegato in component;
3 - lettore divx da 100 euro (che già posseggo) collegato con scart rgb in AV3;
videoregistratore collegato con scart normale su porta AV2.
cosa ne pensate?
grazie e saluti
 
Penso che se ti tieni il lettore divx puoi eliminare il lettore vhs comprando:

Budget basso
Pana DMR-ES30VEGS (VHS + DVD Recorder)
Pana DMR-EH50EG-S (DVD Recorder +HD)
JVC DR-MV1 (VHS + DVD Recorder)
JVC DR-MH200 (DVD Recorder +HD)

Budget Alto
Pana DMR-EH60EG-S (DVD Recorder +HD)
Pana DMR-EH80 (VHS + DVD Recorder + HD)
JVC DR-MX1 (VHS + DVD Recorder + HD)
Ciao
 
Le connessioni da te citate sembrano andare bene!
Io le ho uguali eccetto che per il videoregistratore che ho eliminato( lo farai anche tu malgrado avrai tannte videocassette, qualita` da paura) ed il DIVx che ho deciso di non installare ed ho lasciato in camera da letto.
Mi raccomando il cavo component, anche questo non prenderlo da un paio di euro
Stasera ti posto i nomi dei DVDrw appena arrivo a casa

Ciao

p.s. Non me ne voglia l'amico Paperone ma eliminerei la combinazione Videoregistratore+DVD
Questi combi deficitano sempre da entrambe le parti.........esperienze personali
 
grazie ad entrambi x i consigli sempre ben accetti.
penso che alla fine opterò x un dvd recorder con hd da 80 giga senza vcr. come dice alby presto il vhs andrà in soffitta, ma sarà sempre operativo x i film capolavori che posseggo dattati di almeno 20 anni.
aspetto i modelli pana x stasera, grazie ancora e farò una ricerca sui modelli consigliati da paperone.
cmq il mio budget x il dvd recorder si aggira sui 300/400 euro che ne pensate posso trovare un buon modello?
ciao e saluti
 
Ciao, eccomi come promesso con i risultati su DVDRW tratti dalla guida consumatori Olandese, premettendo che i prezzi sono approssimativi e presi sul mercato Olandese
Ti elenco i primi 2 per categoria
Senza HD:
Il migliore risulta il Panasonic DMR-ES10(280/300 euro) ed il secondo subito Dietro e`il JVC DR-M1000SE(290/310 euro).Entrambi leggono e scrivono DVD-RAM, hanno uscita component e progressive scan ed entrambe con uscita audio Ottica

Con HD:
Il primo e` il Panasonic DMR-EH60( 600/700 euro) con HD da 200 Giga
Il secondo e` il Sony RDR-HX710(500/600 euro) con HD da 160
il terzo e` il pioneer DVR530H-S( 500/600euro) con HD da 160.

Le differenze sostanziali sono:

Pio e sony supportano DVD Dual layer mentre il Pana solo DVDram
Il pana e` il migliore( sempre secondo la guida) ma anche il piu` caro
Tutti e 3 hanno component con progressive scan
Il sony tra i 3 pare che supporti anche formati DIVX

Ti ricordo che questa ricerca fatta dalla guida consumatori spazia a 360 gradi, partendo dal prezzo, passando per, qualita` video diverse, possibilita` di lettura formati, rumore, consumo energetico, qualita` video ed audio per finire alle importantissime connessioni varie.
Ti pregherei vivamente di non prendere tutto per oro colato, controllare che le info che ti ho messo corrispondano a quello che poi effettivamente ti accingerai ad aquistare ma soprattutto non mi assumo responsabilita` sulla veridicita` di questi test( personalmente mi fido quasi ciecamente) ne tantomeno sulle effettive proprieta` dei modelli citati.
Concludendo ti auguro un buon aquisto ed alla prossima

Ciao
Alberto
 
grazie x i consigli alby. devo dire che grazie a te ed altri tra cui ringrazio paperone, sono riuscito a comprendere esattamente quali sono le mie esigenze in base all'uso, ai costi e alla qualità dei prodotti.
dopo vare ricerche (ieri sono stato a vedere tutti i plasma) la mia scelta è caduta su un prodotto perfetto x le mie esigenze. il pana 42pa50 è veramente un ottimo prodotto, soprattutto dal vivo.
per il dvd recorder penso che prenderò il modello inferiore da quello da te consigliato il pana DMR-EH50. penso che racchiuda tutte le qualità del fratello maggiore DMR-EH60 con un hd più piccolo. si trova intorno ai 370 euro e rientra nel mio budget e soprattutto in quello che devo registrare.
un ultima domanda se posso alby: il pana registra solo su dvd ram...che vuol dire? non si possono registrare i dvd -r? i filmati registrati li posso riversare solo sau dv ram e poi portare sul pc e ritarsformarli in -r?
scusa la non competenza, ma quali vantaggi e svantaggi ho nel registrare in un dvd ram?
grazie e scusa per la logorrea nelle mie domande
saluti
 
la risposta e` semplice e veloce!
Il pana registra anche su DVD R- con l'unico problema ch dopo averlo visto o lo tieni per sempre o lo butti via.
I DVDRAM non sono altro che miniHD estraibili( ci sono da 120minuti ma anche da 240), puoi spostare filmati, puoi lavorarli sul pc cancellando cio` che non ti piace, insomma un copia ed incolla qua e la.
Se vuoi registrarti un film che ti vuoi poi tenere, lo metti su un DVDR-
ed il gioco e` fatto se invece, vuoi registrare un filmato e poi modificarlo( tipo eliminare la pubblicita`) lo metti su un DVDram e dopo puoi sbizzarrirti in bricollage vari sul pc.
Io registro solo su DVDRAM semplicemente per comodita`!
Ciao
 
come sempre grazie, l'ultima domanda che ti avevo fatto è che ne pensavi del pana DMR-EH50...cioè secondo ha la stessa qualità del DMR-EH60 con hd più piccolo?
grazie e saluti
 
Ti confermo che lil 50 ha solo l'hd più piccolo ma leggendo qua e là in rete ho visto che si potrebbe aumentare la capacità cambiando l'HD come in un pc.... :D (però non te lo confermo fino a che non mi sarò documentato bene e comunque l'avro visto live )

Per precisare invece i formati supportati, ti dico che il pana registra su DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, quindi puoi usare come "vhs" sia i dvd ram che i dvd-rw...praticamente l'unica cosa che non scrive sono i DVD+RW che comunque legge!!! Legge infine cd/cd-rw e SD, supporta jpeg, mp3, svcd.

Se vuoi dare un'occhiata alle caratteristiche complete puoi trovarle qui
Se invece vuoi confrontare 50 e 60 guarda qui
Le porte sono 2 scart, 2 rca, 2 s-video (1in e 1 out), 1 component e 1 digital out.

Per quanto riguarda il prezzo potresti dare una sbirciata qui
o comunque vedere se qualche grande catena fa offerte x natale
 
grazie paperone, penso che opterò x il pana recorder dh-50, dato che una capienza di hard disk enorme non mi seve.
ti volevo chiedere, ed anche ad alby, se utilizzare i dvd ram si può registrare sui dvd -r riscrivibili in modo da usarli come le vecchie videocassette, potendoci incidere sopra ogni volta fino a consumerlo.
poi quale sono ledifferenze di registrazione, cioè ho letto che ci sono 4 tipi di modi di registrare (long play ed altri che non ricordo) che fanno si che entrano più ore di registrazione. spero che mi sono spiegato, e vorrei sapere xchè si usa una o l'altra modalità di registrazione.
grazie tante
saluti
 
Top