Buon Inizio
Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Grazie Luca per la cordialità; certo che accetto la battuta

proprio perchè non solo ci lavoro come ormai è noto, ma perchè ci sono dentro da quando è nata, e dentro fino al collo, direi. La sento parte di me: è questo il problema se può definirsi tale, capisci/te. Ritengo il luogo di lavoro, un posto in cui rafforzare la propria identità sociale. Il posto in cui contribuisci a "far danno" al Paese, si fa per dire. Insomma è "la mia " Azienda, non fatemene una colpa se la difendo

) ma a 44 anni dopo 27 di anzianità, capirete, no? In ogni caso, per ritornare a bomba, solo una considerazione sull'intervento precedente, non mio: è verissimo che non ci piacciono e non vogliamo bavagli per nessuno nè Fede nè Guzzanti. Quì è un po' come la guerra tra Israele e la Palestina, sia detto col dovuto rispetto e proporzioni. Chi ha sparato per l'ultima volta oggi, uccidendo quella persona che scatenerà "ovviamente" un moto vendicativo?. Qui si tratta di capirci. Nessuno sapeva nemmeno chi fosse Berlusconi al di la di Monza; un costruttore di appartamenti...Poi è sceso in politica e lo hanno letteralmente vivizezionato. Tutte le pizze comprate senza preoccuparsi di ritirare lo scontrino fiscale alla cassa, sono state tracciate e oggi "costituiscono reato"...scherzo ovviamente, si fa per ridere. Ma davvero, Amici, vista da qui la cosa, assume una luce diversa. Qui d'un tratto siamo stati presi d'assedio da migliaia di operai incazzati che ci sputavano addosso perche venivamo a lavorare "da Berlusconi". Che ci sia stato un vero e proprio accanimento mediatico e non solo, consentitemi almeno questo, è fuori discussione: nessuno in Italia a memoria d'uomo, è stato a torto o a ragione, così tanto indagato. Non voglio entrare nell'egida della retorica, ma mi è impossibile non portare alla vostra attenzione il fatto che come nel caso Andreotti, si sono spesi Miliardi di lire per inseguire i fantasmi. Privando risorse delle forze dell'ordine alla ricerca dei veri delinquenti. Se si fosse indagato un pochino , non dico tanto, ma solo un po' di più sulla Cirio di Prodi e sulla Parmalat dei potenti, forse sì, che in Italia ci sarebbero meno poveri. Ma si è indagato solo verso Arcore dimenticandosi di quanto vasta fosse l'estensione della scena politca. Non giustifico totalmente ciò che è accaduto in seguito: allontanare i Santoro..., non me la sento di dire che sia stato un errore. Forse politico, ma non di fatto: allontanare un "nemico" non è un errore. I Santoro, non erano avversari politici, ma soldati in guerra. Odiavano Berlusconi punto e basta. L'odio non costruisce un bel niente, ma nemmeno l'immobilismo: è stata una reazione, inopportuna per alcuni, anelata per altri, in tutta onestà, me compreso.;se mi fai del male, stanne certo che te lo rendo, no? O solo perchè credi di essere tutelato da una tessera di giornalista, ti ritieni intoccabile e soprattutto non giudicabile? "Colpevole". Hai sbagliato, hai utilizzato il tuo potere ed una posizione di privilegio per scatenare odio. Per offendere. Ora: se accettiamo che l'attuale Potere sia un manipolatore delle informazioni, se accettiamo lo "strapotere" se accettiamo il bavaglio perpetrato dalla destra, se anche io sono disposto a pensare almeno al fatto di analizzare queste affermazioni, siete o no daccordo che sia almeno logico pensare che anche "gli Altri" abbiano ragionevolmente fatto e faranno così non appena se ne presenterà l'occasione, visto che "vinceranno le prossime elezioni"? Ma davvero possiamo anche solo concepire che a sinistra, tutto brilla e che tutto l'apparato economico utile a sostenerla, sia frutto delle salamelle vendute alla Festa dell'Unità? Fede, non andrà sul satellite, ma "sottoterra", credetemi. E con lui un quanche migliaio di posti di lavoro. Ma è un'altra storia. Ma davvero ci credete? Soldi, soldi arrivati nelle casse della sinistra come inevitabilmente in quelle della parte contraria; soldi provenienti dall'ex Unione sovietica, e dalla Cia. Soldi, solo soldi. Cossutta, quanto Demita, Craxi quanto Forlani. Tutti i governi hanno avuto regalini dal mondo industriale e collaterale alle politiche del Paese. Come ho già detto nessuno, ma davvero nessuno può scagliare la prima pietra. Berlusconi compreso. I favori avuti agli inizi della sua scalata, sono stati ampiamente restituiti a chi glieli aveva concessi, e sapete a cosa mi riferisco. Dalema compreso, Rutelli, Prodi. Non me la sento di ripercorrere quanto fin qui ampiamente osservato. Mi limito a dire ciò che credo sia pleonastico: se hanno fatto male, se le cose che volevano fare, se i programmi non sono stati rispettati, insomma alle prossime votazioni, se ne andranno a casa. In tv ritornerà "il Fatto", "Samarcanda" , Luttazzi e la Guzzanti e noi tutti ci sentiremo molto molto più liberi e tutelati da MINCULPOP affidato a questi straordinari maestri della comunicazione, finalmente programmi di spiccato senzo culturale e di profilo altissimo; dai campi aratri dalla Sinistra, sboccieranno milioni di posti di lavoro, e dagli alberi, tanti euro profumati che consentiranno alla sanità di ricominciare a dare tutto gratis a tutti; i trasporti costeranno poco meno di gratis; autostrade e linee ferroviarie appariranno dopo solo qualche mese;ai pensionati, perchè solo un milione al mese?: DUE! almeno. Poi condizioni di lavoro migliorate per tutti, sorrisi e feste in piazza per decretare la felicità stabilita per legge; Meno tasse! saremo tutti più ricchi perchè come ha detto Prodi ieri" l'Italia è stata umiliata da questo governo d'incapaci" : ora che arriverà lui con la sua armata brancaleone, una volta divise le poltroncine, sarà un Nirvana per tutti, meno tasse, meno ore di lavoro, più soldi in busta paga, la benzina costerà meno, il mare sarà più pulito, a Napoli, la monnezza, sparirà istantaneamente,; nelle scuole, computer per tutti, libri gratis; poi il gas, luce, e riscaldamento, ovviamente, costeranno di meno; i ministeri funzioneranno meglio, e le forze dell'ordine avranno molti soldi per attrezzature macchine e tecnologia, così come la ricerca scientifica; diventeremo una grarde Nazione grazie all'Unione, la nuova Unione... Sovietica. Speriamo vincano davvero: chi non desidera tutto ciò? Non vedo l'ora di scrivere di queste cose fra un paio d'anni. "Il governo precedente ci ha lasciati una situazione disastrosa, ci sarà bisogno di tempo per sistemare le cose, ma dopo, vedrete..." già li sento.
Un saluto cordiale a tutti. Ripeto: opinioni, solo opinioni, eh..
P.