OT di Decoder SkyHD

2)Non posso che essere daccordo, anche se l'immagine in RGB si è addolcita parecchio (senza perdere in dettaglio). Conviene aumentare il valore "definizione" sul nostro TV;
]

io stesso tv le32r51b, ma sono rimasto decisamente deluso, su hdforum l'unico spezzone in hd valido (cioè davvero strepitoso) è quello della pallacanestro, potresti darmi i settaggi del samsung
grazie

scusate la mia domanda stupida ma sono ignorante in materia,mettendo la modalità "originale" mi viene fuori 1125i,mi par di capire interlacciato,mi spiegate la differenza con p progressivo,visto che tutti dicono meglio SD con RGB che a me da in 625i,mentre SD con HDMI mi da 625p,quindi in teoria dovrebbe essere meglio con HDMI.
grazie

Decoder sky HD

E' arrivato il decoder , collegato non vedo nemmeno un canale di quelli che sul forum si dice di vedere !!

Come letto chiamo sky per capire e mi dicono che la visione in hd inizia in concomitanza dei mondiali quindi a giugno !! provo a insistere sul fatto che altri vedeno canali promo e mi becco dell ' imbecille !!

Come e cosa devo fare per vedere qualche cosa in hd .... AIUTO !!

mario ha detto:
Grazie Quiner del suggerimento ma proprio mentre perdevo le speranze ha suonato il citofono e indovinate chi era:buonasera sono del sda per il dec.. ancora non aveva finito la frase che gia' ero fuori con la penna pronto a firmare.
Bellissimo,mi tengo un po' per non farti rosicare troppo,sappi che posso capire il tuo stato d'animo e hai tutte le ragioni.
Ciao
Grrrrr... invidia e rabbia nera... grrrrr

Nota stonatissima!

E' un giocattolino. :ncomment: ...con il resto dell'impianto fala sua bella figura di m......! :D

pako_kr ha detto:
......tengo sempre attivo il contrasto dimanico (mi piace come rende con i neri).....

Non capisco come tu faccia ad utilizzare il contrasto dinamico. Come avrai potuto leggere in vari post di questo forum sul Sammy la combinazione Contrasto Dinamico (e/o sensore di luminosità) con l'intervento del sistema DNIe comporta una serie di problemi non indifferente (non ultima la continua messa a fuoco dei particolari su immagini statiche che rende l'immagine stessa come virtualmente in movimento).

@axim
Sono daccordo per il sensore di luminosità (mai usato) ma non riesco a fare a meno del contrasto dinamico!

E' chiaro che faccio delle differenziazioni, lo lascio attivo per riprese "al vivo" o in "studio" e lo disabilito per i film (anche se ho notato che con HD le scene demo non ne risentono come ne risentivano le scene dei film in SD).
La continua messa a fuoco su immagini statiche l'ho notata solo sui film ecco perche li lo disabilito.

Come e cosa devo fare per vedere qualche cosa in hd .... AIUTO !![/QUOTE]

Devi chiamare il199100450 e farti attivare l'HD
Ciao.

alex1998 ha detto:
le trasmissioni di Sky saranno, mondiali compresi a 720p.
Questa, se e' vera, e' una notizia molto importante, anzi potrebbe essere fondamentale per ripensare le impostazioni delle ns. catene hardware...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

alex1998 ha detto:
3) ieri sera mi ha chiamato una gentile signora di Sky che mi ha confermato che a detta del supporto tecnico la visione dei canali SD è consigliabile in RGB e che le trasmissioni di Sky saranno, mondiali compresi a 720p. Da settembre avremo alcuni film a 1080i...

Mi sembra taaanto strano questo, considerando come SkyUK invece abbia confermato che userà solo ed esclusivamente 1080i (secondo le loro ricerche, hanno detto, le trasmissioni sportive a 720p tendono ben presto ad apparire innaturali all'occhio degli utenti).

ma sono l'unico str....o a non aver ricevuto il decoder pur avendolo ordinato il 19 aprile alle 9 del mattino?
Mi tocca rosicare fino a lunedi' porca paletta...

CarloZed ha detto:
ma sono l'unico str....o a non aver ricevuto il decoder pur avendolo ordinato il 19 aprile alle 9 del mattino?
Mi tocca rosicare fino a lunedi' porca paletta...

Non sei l'unico......:( se ti può consolare io ho chiamato il 19 alle 8.35....

ciao

Alberto

Qualcuno con sharp aquos può suggerirmi i giusti settaggi configurazione lcd + dec eventualmente? per godere al top di qualità?

tnx

kevinlomax ha detto:
Non sei l'unico......:( se ti può consolare io ho chiamato il 19 alle 8.35....

ciao

Alberto
Io mezzora dopo di te. Nella mia provincia (AN) li hanno consegnati da ieri.
Ho provato a chiedere a SDA se avevano una spedizione destinata a me, ma senza nr. di tracking non possono verificare.
Quindi, dovrei chiedere il nr. a SKY, ma figuratevi se se lo ritrovano (ieri la ragazza del call center mi ha detto che il mio ordine era stato evaso).:mad: