OT di Decoder SkyHD

Scusatemi cerco di essere piu' chiaro. Ad esempio, come fate a cambiare canale (i.e 206 -> 201) quando e' selezionato l'ingresso HDMI e non scart (ext1) ?

nemo30 ha detto:
Ecco, appunto, nel mio caso (e pare anche in quello di stazzatleta) il panny 700, e lo Sharp z2000 hanno scaler e deinterlacciatore peggiori di quelli dello SKYBOX di Pace.

Chiaro ora? ;)

Scarsamente probabile.

nemo30 ha detto:
E allora, mi ripeto ancora una volta: ogni caso fa storia a sè!

Il tono non rende merito ad un Advanced member che dovrebbe bazzicare da un po' nei forum, mi sa che hai scarsa propensione alla discussione.

...veramente se c'e' uno sempre pronto a rispondere.. quello e' proprio Nemo, mentre centinaia di persone leggono i messaggi e non ci pensano neanche ad aiutare qualcuno o semplicemente a rispondere.. (comunque non e' loro dovere, ci mancherebbe altro!)

Ale10 ha detto:
...veramente se c'e' uno sempre pronto a rispondere.. quello e' proprio Nemo, mentre centinaia di persone leggono i messaggi e non ci pensano neanche ad aiutare qualcuno o semplicemente a rispondere.. (comunque non e' loro dovere, ci mancherebbe altro!)

Parlo del singolo caso e quì chiudo, su questo forum anche io ho dato il mio piccolo contributo. Mi autosospendo!

amxim ha detto:
Scarsamente probabile.

Il tono non rende merito ad un Advanced member che dovrebbe bazzicare da un po' nei forum, mi sa che hai scarsa propensione alla discussione.
Piuttosto direi che il tuo atteggiamento finora è stato assolutistico; a tal punto da prendere le tue convinzioni come le uniche possibili escludendo ipotesi diverse e, soprattutto, esperienze diverse. SI, esperienze, perché di questo si tratta, non ipotesi.

Poi puoi continuare a rimanere del tuo parere ma ciò che ho detto (come anche ciò che stazza ha detto) è frutto della prova sul campo non di una "probabilità" del quale tu parli.

Che ti autosospendi è una tua scelta, che posso non condividere ma che tua resta. Noi siamo sempre qui pronti ad ascoltarti.

ps: sei un esperto di forum, oppure sei un vecchio utente di questo forum?

Fingolfin ha detto:
Il decoder HD fa le bizze...
Ieri appena collegato ha avuto difficoltà ad agganciare il segnale.
Stasera lo riaccendo e di nuovo dice assenza di segnale...

Ho notato che anche altri fra voi hanno avuto questo problema.
Bisognerà chiamare Sky per la sostituzione??
Comincio a rimpiangere quasi l'Amstrad :(

Ciao!
F
lo faceva pure a me,poi l'ennesima telefonata ho trovato signorina che mi dice,per forza non le hanno upgradato la smart card,ha trafficato e voilà tutto a posto.

skyhd e 42pv500

per Gordon e altri possessori del panasonic 42pv500:
quale settaggio avete impostato per l'hd di sky: originale, 1080i, 720p?
Mi dite le vostre impressioni?

Grazie.

P.S.
E' il mio primo intervento. Ringrazio tutti per gli utili consigli dati in questa ed altre discussioni (in particolare Gordon che indirettamente mi ha indotto all'acquisto del 42pv500)

iafaccio ha detto:
certo che si,se il lettore ha l'uscita component è la soluzione migliore,altrimenti in rgb mettici sky,poi nel suo menù setta rgb e non pal

la tv non ha l'ingresso component. se metto il dvd sulla scart normale lo vedo peggio. preferisco vedere bene i dvd. che dici?

steve_guitar ha detto:
la tv non ha l'ingresso component. se metto il dvd sulla scart normale lo vedo peggio. preferisco vedere bene i dvd. che dici?
Allora rassegnati a vedere sky non benissimo,altrimenti cambi di volta in volta.Cmq fai un tentativo per vedere se sky migliora

CI vuole uno switch. ;) Oppure si potrebbero mettere a cascata: il lettore verso il decoder e quest'ultimo verso il tv.

Samsung M61

Per i possessori del Samsungm61, consiglio di attivare la voce del menù contrasto dinamico su on, sembra che migliori il segnale SD via Hdmi.
Confermo il riscaldamento eccessivo del dec ma per ora :sperem: nessun blocco.
Qualcuno potrebbe ripostare la lista dei canali HD eutelsat? grazie.

steve_guitar ha detto:

Il nuovo decoder HD ha (leggendo le caratteristiche) la scart VCR con RGB/in e la scart TV con RGB/out. Da questo presumo che le scart siano RGB passanti. Quindi ti consiglio si collegare il lettore DVD sulla scart VCR dello Skybox HD e poi quest'ultimo al TV. Quando spento lo Skybox HD dovrebbe by-passare le scart e farti continuare a vedere in RGB il lettore, ciao.

pako_kr ha detto:
Quindi ti consiglio si collegare il lettore DVD sulla scart VCR dello Skybox HD e poi quest'ultimo al TV. Quando spento lo Skybox HD dovrebbe by-passare le scart e farti continuare a vedere in RGB il lettore, ciao.
Ed io che ho detto??? :confused:

:D

nemo30 ha detto:
Oppure si potrebbero mettere a cascata: il lettore verso il decoder e quest'ultimo verso il tv.

Niente decoder

Ciao ragazzi ma a roma nessuno ha riccevuto il decoder hd avendo il multivision...? ho fatto una marea di telefonate è ancora niente dicono che mi hanno messo nel terminale come urgente ma nulla...!!! ho una rabbia che non potete immagginare....grrr.....grrrrrr.... forse era meglio se lo prendevo tramite corriere.....qualcuno che ha il multivision mi dica se glie arrivato.....

Niente decoder hd

Ciao ragazzi ma a roma nessuno ha riccevuto il decoder hd avendo il multivision...? ho fatto una marea di telefonate è ancora niente dicono che mi hanno messo nel terminale come urgente ma nulla...!!! ho una rabbia che non potete immagginare....grrr.....grrrrrr.... forse era meglio se lo prendevo tramite corriere.....qualcuno che ha il multivision mi dica se glie arrivato.....

nemo30 ha detto:
Ed io che ho detto??? :confused:

:D

Si ma non te la prendere...
La velocita di questo thread è tale che quando scrivo una risposta ne arrivano 2 o 3 contemporaneamente.
Poi sono in ufficio e la scrittura del messaggio non è neanche troppo veloce!

PACE!