Ordinato Philips 32PFL9632D!

Infatti... dai, è una vergogna! Se tutti lo stanno dando al massimo a 1250-1300 da dove sono andati a pescarle queste 100 euro in più ?

Proprio ora che mi ero convinto a prenderlo in contanti... se però lo trovo a più di 1250 non so se ce la faccio.

E faresti bene a non prenderlo per quella cifra assurda.
L'ho preso online (in contrassegno, spese di spedizione incluse) per questo.

Ultima modifica:
E mi sa che lo prenderò online pure io... non appena ritorna disponibile su mr price o eplaza (degli altri non mi fido) lo prendo.

controlla anche fotodigit,al momento non è disponibile ma so che è un sito serio e sopratutto se sei di roma-milano puoi andare a ritirarlo di persona e pagarlo al momento nei punti digitshop..
NB.io non ho mai fatto acquisti da loro ma ne ho sentito parlare bene anche qui nel forum.

Per esperienza mediaworld è meglio lasciarlo perdere, sono i più cari, i più incompententi e quelli con il servizio postvendita inesistente. Quando comprate da loro sembrano che vi facciano un favore. Valutate la trony, che mi sembra abbia una politica con i clienti molto differente e i prezzi più convenienti.

confermo...

alex 71 ha detto:
controlla anche fotodigit,al momento non è disponibile ma so che è un sito serio e sopratutto se sei di roma-milano puoi andare a ritirarlo di persona e pagarlo al momento nei punti digitshop..

Confermo la serieta e la disponibilita'... ho acquistato sia OnLine che direttamente dal PV di Via Appia a Roma.....
Consiglio.... se puoi ritirare di persona..... paga On Line e chiedi il Ritiro a mano.... risparmi le spese di sped.ne e la maggiorazione (1,5 %) della vendita diretta da negozio

Ciao

Q_14

huels ha detto:
Piuttosto, mi chiedo se quelli che hanno postato qui e che hanno comprato il tv in oggetto, sono talmente soddisfatti da non avere più nessuno stimolo a scrivere qui :)

Beh sapendo che la gente è più propensa a scrivere solo se ci sono problemi, la cosa mi fa piacere, vuol dire che questo tv funziona bene.

gianmaria_fel ha detto:
Beh sapendo che la gente è più propensa a scrivere solo se ci sono problemi, la cosa mi fa piacere, vuol dire che questo tv funziona bene.
mi faccio sotto....preso 2gg fà...(premetto che io ci capisco poco...per non dire nulla :D )
1)esteticamente molto bello (e fin quà lo vede anche un asino come me)
2)ho messo un DVD......si vede da paura (ma lo vedeva anche mia nonna :D )
3)canali mediaset e rai si vedono come se le immagini fossero tridimensionali.....(mio nonno ha capito che sono immagini elaborate)
4)Vedevo sportLive...le partite di calcio....na ciofeca.....purtroppo le immagini da lontano in movimento si vedono sgranate...magari meglio degli altri LCD che ho visto....ma siamo ancora lontani dai Crt (non ho visto ancora mediaset premium o sky)
Alcune domande da ignorante:
1)ma nello slot dietro al televisore posso mettere la tessera mediaset?:confused: Altrimenti che me ne faccio del digitale terrestre incluso?
2)come vi state regolando con il 100hz il dnm active control e perfet pixel?tutto acceso?E contrasto colore e luminosità?
3)ma che è sto bluray che ne sento tanto parlare?azz qua si capisce che sto terra terra :D
Facciamoci una cultura dai....sotto ragazzi che ho altre domande :)

gossip ha detto:
[CUT]
4)Vedevo sportLive...le partite di calcio....na ciofeca.....purtroppo le immagini da lontano in movimento si vedono sgranate...magari meglio degli altri LCD che ho visto....ma siamo ancora lontani dai Crt (non ho visto ancora mediaset premium o sky)

Lontani dai crt non sono d'accordo.
SportLive trasmette con un bitrate pessimo e le immagini sono sgranate anche per questo.
Inoltre:
- metti l'aspect ratio dell'immagine impostato su 4:3 (le partite trasmesse da quel canale sono in quel formato).
- metti il dnm al massimo
- riduci il parametro colore ed aumenta a piacere quello della luminosità

gossip ha detto:
Alcune domande da ignorante:
1)ma nello slot dietro al televisore posso mettere la tessera mediaset?:confused: Altrimenti che me ne faccio del digitale terrestre incluso?

Non funziona come non funziona in tutti i televisori con DTT incorporato.
Ti vedi quindi solo i canali non criptati con la speranza (anche se personalmente non spero proprio una cosa del genere) che le future tessere siano compatibili.

gossip ha detto:
2)come vi state regolando con il 100hz il dnm active control e perfet pixel?tutto acceso?E contrasto colore e luminosità?

Ho messo il dnm al massimo.
Il resto tutto acceso, luminosità a 60 e colore a 45-50.
Una volta che ti sei abituato a vedere tutto "fluido" ti faranno schifo gli altri lcd senza dnm ed i crt.

gossip ha detto:
3)ma che è sto bluray che ne sento tanto parlare?azz qua si capisce che sto terra terra :D
Facciamoci una cultura dai....sotto ragazzi che ho altre domande :)

Un disco che si legge con un lettore apposito e che si collega al televisore via hdmi (*solo* con hdmi).

Ho fatto alcune prove questa sera con un vecchio Amiga 1200 collegato lateralmente in videocomposito.
A parte la qualità del segnale del computer veramente triste, ho potuto osservare quali sono gli effetti che vanno ad incidere sulla qualità dell'immagine e probabilmente anche sull'effetto "soap opera" (sempre che sia quella cosa che fa diventare troppo uniformi i colori di una superficie in realtà molto sfumata).

In pratica il DNM+Clear LCD lasciateli attivati (dnm al massimo) sempre, dato che l'unico effetto che provocano è la diminuzione del tempo di risposta percepito (oltre alla sensazione di movimento fluido). (e' IMHO il valore aggiunto di questo tv rispetto agli altri).

I due parametri invece che veramente cambiano completamente l'immagine (e questo va ad incidere per esempio nelle partite di calcio, dove il pallone è un puntino e se il tv ne cambia la forma non è poi così facile vederlo) sono la "nitidezza" ed il perfect pixel HD: consiglio di attivare il perfect pixel nei vari livelli e poi agire sulla nitidezza per trovare la combinazione ideale.

Spero di non aver detto cose già dette molte volte. ;)

Prego i possessori di 32pfl9632d di scrivere a philips affinchè nel prossimo firmware rimuovano il problema del simbolo del "mute" che rimane sullo schermo.

Grazie.
P.S. Ovviamente io l'ho già fatto, così come ho chiesto se c'è modo in una prossima release del firmware che il segnale DTS venga inviato al sintoamplificatore dal digital out invece di venire bloccato.

Ho avuto oggi modo di parlare con un tecnico che mi ha fatto notare come la qualità dei materiali esterni è peggiorata rispetto alla serie 9731, di come l'audio sia più basso e di come gli attacchi siano fragilini.
Voi o beati :D , che lo avete sottomano, potreste darmi lumi in merito?
Per me rimane il fatto che si vede molto molto bene!;)

io non so se sia vero quello che dice il tecnico, ma tempo fa ebbi a dire, che una riduzione dei costi di 600 euro rispetto al modello precedente, da qualche parte l'hanno tirata fuori, e non certo sul margine di guadagno.
quindi...comunque poco importa il mobile, mentre per gli attacchi no. l'importante comunque è che si veda bene, e su questo pare davvero che abbiano centrato il prodotto, anche se reputo la odierna tecnologia lcd al capolinea. oramai per avere davvero un salto di qualità occorre aspettare nuove tecnologie di retroilluminazione e di rotazione dei cristalli.
ggr

di noi credo nessuno. ma se provi a metterlo ed è una versione precedente alla tua, non dovrebbe installarlo.
comunque, guarda sul tuo tv la versione del sw che hai,(dovresti riuscirci, col 9731 si fa tranquillamente), ti dice anche la data di creazione. poi scarichi il nuovo, il file autorun.upg, ha una data di creazione pure lui. se è posteriore al tuo, vai tranquillo.
ggr

fabulos ha detto:
[CUT]

si tratta del nuovo firmware ?

chi sa rispondere ?

Nella tua stessa situazione a me non lo ha fatto installare (nel senso che inserendo la chiavetta usb il tv ha detto che non trova versioni più recenti disponibili).

Se riesci ad installarlo faccelo sapere.

fabulos ha detto:
[CUT]

chi sa rispondere ?

Nella tua stessa situazione a me non lo ha fatto installare (nel senso che il tv dice che non trova una versione più recente disponibile dopo che ho inserito la chiavetta usb).

Ultima modifica:
fabulos ha detto:
[CUT]

chi sa rispondere ?

Nella tua stessa situazione a me non lo ha fatto installare (nel senso che il tv dice che non trova una versione più recente disponibile dopo che ho inserito la chiavetta usb).

P.S. Chiedo scusa per il post triplo. Per un attimo si è bloccato il sito e non mi ha fatto vedere i precedenti post accettati.

Ultima modifica:
NON installate l'aggiornamento Version: 000059019000

Questa sera cercando su internet su vari forum ho trovato la soluzione per installare l'aggiornamento che mi hanno consigliato quelli dell'assistenza Philips(cioè quello che c'è sul sito e che non ero stato in grado di installare in precedenza).
Ho *sostituito* la chiavetta usb, ho creato la directory "upgrades" nella chiavetta ed ho installato l'upgrade partendo dal menu tv-->aggiornamenti software-->aggionrnamenti locali.
L'aggiornamento è andato a buon fine.

Il fatto è che con questo aggionamento:
- Il problema dell'icona "mute" che rimane fissa sullo schermo non è stato risolto.
- Il segnale DTS che il tv riceve nell'ingresso digitale dal lettore dvd continua a *non* inviarlo all'uscita digitale.

Ma cosa molto peggiore è che ho notato un peggioramento evidente della qualità dell'immagine e della "fluidità" dei filmati(con DNM attivo. Ho comprato questo televisore principalmente per il DNM).

Quindi *è mia opinione* che questo aggiornamento faccia solo del male e ne sconsiglio l'utilizzo.
Ora sto sperando che Philips riesca a farmi inserire la versione precedente del firmware.