"Abbiamo potuto misurare la reattività del pannello senza la modalità 100Hz di cui dispone il televisore, chiamata Natural Motion. "
Mi rende estremamente perplesso...
I 100Hz per philips corrisponde ad attivare il clear lcd e solo con quello attivato si riescono ad ottenere i 3ms dichiarati (ed è un bel pezzo che lo scriviamo su questo thread che vedo nessuno legge ma spara dichiarazioni a raffica senza sapere quello che dice).
Il natural motion invece è quello che viene chiamato 100Hz da samsung ed altri e consiste nell'interposizione di frame intermedi calcolati dal processore video.
Il fatto che nel modello in questione non si possa attivare il 100Hz Clear LCD senza aver attivato *anche* il natural motion, implica che la misura che hanno fatto è stata fatta in modo non professionale.
"Si nota inoltre un leggero overscan, fastidioso quando si ha che fare con una sorgente 1920 x 1080."..... chiaramente nessuno ha spiegato loro che per disattivarlo basta cambiare il nome alla sorgente (per esempio mettere su "PC"....).
"La modalità PC funziona in modo assai curioso: a 1366 x 768 non si vede nulla" ... interessante, peccato che *IO* l'abbia usato via hdmi proprio con quella risoluzione e si vede benissimo.
Poi concludono con "questo televisore, infatti, offre, in assoluto, la migliore qualità di riproduzione dei DVD sulla diagonale 32 pollici. "....
Mi viene il dubbio che non abbiano aggiornato il firmware...