Ordinato Philips 32PFL9632D!

Huels, grazie del suggerimento, bastava settare il DVD. Ora l'ho connesso in component e funziona che è una meraviglia.

E' una questione di gusti, sono sicuro che il Sony è ottimo.

Sono più sicuro che lo è il philips perchè ce l'ho. Comunque, a caldo, visto che mi è arrivato ieri:
- Immagini SD da DTT ottime. A parte Rai1 che fa un po' di "blocchetti colorati" ogni tanto (ma sono convinto che sia la trasmissione), il resto (soprattutto Mediaset) mi ha davvero stupito per la qualità.
- Immagini SD da Sky (SCART) molto molto buone, soprattutto i canali Cinema.
- Immagini da DVD SD, component, ottime pure quelle.
- Analog TV (che da me non si prende bene), benino, ma i miracoli non li può fare nessuno scaler. E poi non ha più senso nemmeno guardarla, visto che sono tutti digitalizzati.
- Ambilight: pensavo fosse una s*****a ed invece funziona. A parte i primi 30" in cui guardi le lucette invece del film, dopo provando a spegnerlo e riaccenderlo si vede la differenza
- USB: connesso HDD esterno, che come suggerito da huels, se è formattato FAT32 viene rilevato al primo colpo. Menu comprensibili e buona velocità per le foto (qualità ottima!), ovviamente non c'è la flessibilità di un PC ma è usabilissimo. Mp3 ok anche quelli (come lettore mp3 è un po' costoso, ma collegato allo stereo funziona benissimo)
- L'unica pecca è che il settaggio di default è un po' troppo aggressivo sul contrasto (IMO), ho abbassato un po' il parametro "nitidezza" e ora va molto meglio
- Estrema versatilità nei settaggi, ma devo ancora smanettarci.
- Audio OK.

Non ho molti termini di paragone "vissuti" ma rispetto al Samsung di un amico è un altro pianeta, totalmente un altro pianeta, non c'è paragone come fluidità, immagine, elaborazione dell'SD. (e vorrei anche vedere, costa quasi il doppio!).

L'ho pagato 1150 spedizione inclusa da Mr.Price (servizio ottimo, arrivato nei tempi previsti). Comunque grazie dei consigli sul forum, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
i "blocchetti" colorari sono proprio dovuti al segnale non sufficientemente pulito del dtt.

La nitidezza... l'ho messa a zero o al massimo ad 1 per tutto e IMHO è perfetta così.
 
Io l'ho lasciata a 4, mi pare vada bene con le mie sorgenti.
In effetti sopra quel valore, fa un po' effetto speciale, nel senso che le immagini sembra ti escano dal TV, ma alla lunga stanca...
Domanda: c'è possibilità di "spegnere lo schermo", lasciano l'apparecchio acceso... Ho alcune radio sintonizzate nel decoder Sky. Ora i canali audio mi passano dal TV e vanno allo stereo. Il decoder Sky sintonizzato sui canali radio lascia uno schermo tutto blu, e non so se è il massimo per l'LCD.
 
Salve ragazzi,sono nuovo nel forum.
Anche io sono in possesso di quest'ottimo flat tv philips,ma mi sta dando qualche grattacapo. Mentre con i dvd e con i segnali in SD si comporta benissimo,quando lo collego al computer iniziano i problemi:in sintesi non appare nulla sullo schermo, rimane sempre nero anche se il computer lo riconosce. Viene correttamente riconosciuto dal control panel nvidia come flat tv ma impostando qualsiasi risouzione non appare nulla.Il refresh
è a 60Hz,la scheda (un'8800) è certificata HDCP.Ho provato anche a aggiornare il firmware del tv all'ultima versione (12/12/07 mi sembra) ma niente.
Chiedo aiuto a voi ragazzi perche non so più dove sbattere la testa.
Grazie
 
Ultima modifica:
sarace ha detto:
[CUT] in sintesi non appare nulla sullo schermo, rimane sempre nero anche se il computer lo riconosce. Viene correttamente riconosciuto dal control panel nvidia come flat tv ma impostando qualsiasi risouzione non appare nulla.

Ho comprato proprio il 24 dicembre un portatile con il chipset nvidia da usare come mediaplayer HD.
Probabilmente il problema è questo: da Windows vista devi abilitare la modalità "clonica" oppure "estesa" sullo schermo esterno, altrimenti non vedi nulla (il pannello lo vedi e lo puoi configurare ma non vedi proprio nulla sullo schermo).
(Devi avere per forza due monitor collegati al computer altrimenti non mi spiego perché hai detto che lo riconosce come flat tv)
Io ho usato la modalità estensione del desktop ed ho configurato il portatile in modo che non si spenga se lo chiudo... automaticamente lo schermo principale con la risoluzione che hai impostato diventa il televisore(nel senso che vedi tutto il desktop nel televisore).

sarace ha detto:
[CUT]Il refresh
è a 60Hz,la scheda (un'8800) è certificata HDCP.Ho provato anche a aggiornare il firmware del tv all'ultima versione (12/12/07 mi sembra) ma

ok, ma se vuoi che funzioni il DNM devi:
- NON mettere su "PC" quando scegli i collegamenti da abbinare all'ingresso HDMI sul televisore
- usare un refresh della scheda video in base a cosa devi visualizzare:
24 Hz per materiale HDTV (se usi il player Videolan (VLC) che ti consiglio altamente ti accorgi qual'è il framerate del filmato dal menu Visualizza-->Infrmazioni media e flussi-->informazioni avanzate)
25 Hz o 30Hz per altri filmati
per il mapping 1:1 devi mettere una risoluzione 1360x768 dal control panel nvidia e scegliere "non in scala" dal menu dello zoom del televisore.
 
Grazie 1000 x la risposta,pero devo chiarie altri dettagli: il sistema operativo è win XP,il pc è fisso ed ho un monitor principale al quale ho provato ad affiancare il philips tramite la seconda uscita della vga.
Ho provato a configurarlo con l'opzione "estendi desktop su questo monitor" e anche "usa questo monitor come principale" ma non ne vuole sapere. Cioè il pc capisce che la tv è collegata (la riconosce) e, nonostante provi a mandargli l'imput, la tv non lo visualizza. Ho provato tutte le risoluzioni disponibili ma nulla. Per questo credo sia un "sintomo" da attribuire all'HDCP. Non so se forse il cavo non è conforme hdcp e possa essere la causa. Poi l'opzione sul televisore "non in scala", me la visualizza ma non la rendde disponibile,non posso selezionarla,anche con il pc collegato. BO!!
Help:rolleyes:
 
Allora,sul televisore non appare proprio nessun messaggio,solo "nessun programma disponibile" perche l'antenna è staccata,ma sparito quello non appare più nulla. Sono andato nel control panel nvidia e sono andato su gestisci proporzioni schermo piatto e ho provato tutte le opzioni possibili: usa prop. nvidia - usa prop. nvidia con rapporto prospettico - usa il proporzionamento predefinito dello schermo - non proporzionale - .
Sempre con aggiornamento 60Hz e a tutte le risoluzioni disponibili (tra le quali il pc segnala anche 1920 x 1080 ??). E con nessuna di queste opzioni si può selezionare l'opzione "non in scala" che rimane sempre sbiadita-non selezionabile.
 
Sicuro di aver selezionato, con il telecomando del televisore, l'ingresso dove hai connesso il computer?
(il secondo tasto a partire dall'alto nel telecomando)
Te lo chiedo perché "nessun programma disponibile" è il messaggio che compare quando hai il televisore impostato sul ricevitore interno.
 
Il secondo tasto,quello sotto aquello dell'accenzione,con scritto TV : se lo premo il tasto lampeggia x un po e poi si spegne e sul tv non appare nulla,rimane scritto nessun programma disponibile.
 
Ultima modifica:
Grazie Huels,ti sto scrivendo dal tv philips,il problema era l'imput che ho cambiato con i tasti laterali sulla televisione. è apparso tutto,ho risolto.
GRAZIE Ciao!!:D
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che tu abbia risolto :)
Ad ogni modo, il metodo più semplice per selezionare l'ingresso è quello di usare dal telecomando il secondo tasto partendo dall'alto (che non a caso si chiama input).
Se lo premi una volta ti compare la lista degli 8 ingressi e tramite le freccie ti puoi spostare per scegliere quello che vuoi. Poi con il tasto "ok" confermi la scelta.
Premendo più volte quel tasto si scorre la lista (nel senso che il televisore cercherà di visualizzare quello che è presente in ingresso ogni volta che lo premi, per cui ci impiegherà del tempo se non c'è nulla di collegato).
Per cui premilo una volta sola e poi con le freccie ti scegli l'ingresso che vuoi.
Puoi comunque crearti una lista di canali preferiti tra cui mettere anche l'ingresso o gli ingressi che usi di più.

Ciao.
 
32 pollici per play 3 e sky sd

Mi chiamo Giancarlo e sono nuovo del forum, ho letto molti post e mi sono quasi convinto ad acquistare il 9632 a 32 pollici.

Gradirei da voi, se è possibile, vista anche la vostra indubbia competenza, dei suggerimenti. Anche perché la spesa non è indifferente ed è un acquisto che devo mantenere per almeno 4 anni.


Sto cambiando casa e lo spazio tra me e la tv potrà essere al massimo di 2,5 metri:

che scelta mi consigliate di fare, considerando che io dovrei vedere, praticamente solo i canali di sky, anche generalisti, ma solo su sky (sd però), userei la play 3 e basta.

Ultima cosa che tipo di impianto audio mi consigliate non molto costoso.
 
Aggiornamento effettuato !
Grazie!

Ma per conoscere gli eventuali miglioramenti, come si fa ? :confused:
 
Ultima modifica:
Gia80 ha detto:
Sto cambiando casa e lo spazio tra me e la tv potrà essere al massimo di 2,5 metri:

che scelta mi consigliate di fare, considerando che io dovrei vedere, praticamente solo i canali di sky, anche generalisti, ma solo su sky (sd però), userei la play 3 e basta.

Ciao Giancarlo.
L'ho preso da una decina di giorni. Credo di poterti dare delle impressioni ragionate. Io non lo uso per giocare, solo Sky SD , DVD e DTT.
Ho collegato Sky con SCART e DVD con component.

Su quanto sopra la qualità è ottima, sono molto soddisfatto.
La nitidezza di questo TV non ha davvero eguali, a volte appare molto diversa da un CRT e quasi innaturale. Però quando ti ci abitui è davvero bella e poi puoi aggiustare tutti i settaggi.

Io all'inizio ho passato due giorni di esaltazione totale coi settaggi di fabbrica, poi alcune cose hanno cominciato a non piacermi più tanto, ma la flessibilità che ti da questa macchina è eccezionale.
Un esempio: tengo il DNM al minimo o addirittura spento su alcuni film su Sky, perchè tenuto a palla mi da un impressione di movimento poco "cinematografico". Gusto mio.
Ho abbassato contrasto e colore, e ho "scaricato" un po' i verdi dal settaggio tinte. Ho abbassato la nitidezza, mai più di 4 o 5.
Per me così va benissimo, ho avuto modo di guardare per un po' un panasonic viera (su cui ero indeciso) a casa di mio padre e il Philips è un altra macchina.
L'ambilight pensavo l'avrei sempre tenuto su "off", invece se guardi un film è eccezionale, ho provato a spegnerlo e dopo mezz'ora gli occhi sentono la differenza. Davvero non credevo.
Ah... scie su uesto TV non se parla nemmeno!!

LA cosa che ti consiglio è andare in un posto grande, farti mettere la stessa sorgente su questo, il Sony D3000 e magari un panasonic, o ancora meglio un DVD tuo, e prendere quello che ti piace di più. Io ho fatto così. Dovresti selezionare qualcosa con movimenti veloci delle immagini e panning lenti della camera, per vedere come sono gestiti entrambi.
Alla fine l'ho preso on-line visto che mi costava 200€ in meno.....

Ciao e buone feste.
 
Grazie per le risposte,

vorrei un'ultima informazione circa il settaggio da usare con le varie sorgenti, in modo da partire subito a mille quando mi arriverà
 
Anke io vorrei che postasse i vostri settaggi x poterli confrontare con i miei......

io uso
contrasto 80
colore 50
luminosita 50
nitidezza 5(Sd) e 6(Hd)
Perfect Pixel acceso
100hz acceso
DNM Minimo
contr dinam medio
ecc.gli altri filtri tutti accesi a parte il sensore luce
 
Top