Ordinato Philips 32PFL9632D!

Ho una domanda molto semplice riguardante questo televisore. Dato che ho intenzione di acquistarlo, però lo sistemerei incassato dentro una libreria e non contro il muro, potrei usufruire dell'ambilight? Oppure questa sistemazione renderebbe l'ambilight inefficace?

Mi sa di si srboy.

Ribadisco, e' un TV eccezzionale, sto guardando Voyager su RaiDue tramite TV satellitare e l'immagine e' uno spettacolo. Non vedo l'ora di provare qualcosa in HD! :)

ma questo ambilight si percepisce solo se la TV è contro una parete, oppure anche senza pareti dietro o posta in un mobile l'effetto è ugualmente gradevole?

Dietro devi avere uno sfondo di colore bianco ed un bordo laterale attorno al tv che faccia intravedere il muro (o lo sfondo).
Questo se vuoi vedere i colori così come li mandano i led: che è altamente consigliabile.

huels ha detto:
Dietro devi avere uno sfondo di colore bianco ed un bordo laterale attorno al tv che faccia intravedere il muro (o lo sfondo).
Questo se vuoi vedere i colori così come li mandano i led: che è altamente consigliabile.
non mi convince molto questo ambi
il 9900 con cornice attiva invece mipiace molto e lo trovo innovativo

Il 9900 oltre alla cornice ha anche l'ambilight a 4 lati (il 9632d ce l'ha solo su due lati), quindi necessita di uno sfondo bianco anch'esso.

Vorrei sapere un paio di cose dai possessori se e' possibile,come si comporta con PS3 e se ha hdmi 1.3,e se ha l'entrata vga per il pc.

Per la PS3 non posso aiutarti perchè non la posseggo, ma posso dirti che ha 3 prese HDMI1.3 e non ha la porta VGA per il pc.
Per quanto riguarda l'Ambilight, ovviamente l'ideale è avere uan parete bianca sul retro. Non escluderei pero' neanche la possibilità di installazione a centro stanza, anche se cmq ne rimane un po' penalizzata la visione.
Comunque sia, vi posso assicurare che la differenza di visione in una stanza buia, attivando e disattivando l'ambilight è davvero notevole. Promosso a pieni voti.

X Alive:
Il problema non e' il pc in quanto lo potrei attaccare in hdmi,il problema e' la xbxo360,come l'attacco siccome non ho l'elite?

Sinceramente non ho neppure la Xbox :)
Comunque dovrebbero esistere degli adattatori vga-hdmi ma credo siano abbastanza costosi.
Mi para ancora che però sia possibile prendere un adattatore vga-dvi e unirlo ad un adattatore dvi-hdmi i cui costi sono decisamente piu' accessibili.
Ti conviene pero' sentire un parere di un possessore di XBOX, perchè i miei consigli in questo campo sono puramente teorici.
Ciao

huels ha detto:
Non è che qualcuno può scrivere una lettera a philips chiedendo che parametri vengono cambiati quando dal menu "collegamenti" si associa una porta ad un determinato tipo di dispositivo?

Ecco cosa ha risposto Philips, purtroppo la telefonata l'ho ricevuta in auto in un momento non molto adatto, e non ho potuto approfondire l'argomento.

PHILIPS

Gent. Cliente,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

Relativamente alla natura della Sua richiesta riguardante il Suo prodotto, abbiamo preferito darLe una risposta telefonica al fine di chiarire e soddisfare al meglio la Sua esigenza. Le confermiamo dunque quanto comunicatoLe dal nostro operatore.

Il settaggio della TV non cambia a seconda del dispositivo che viene allacciato.

Qualora avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero <50-XXXXXXXX>.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips

Approfittando della possibilità di replica ti chiedo se mi formuli la richiesta in modo dettagliato provo ad inoltrarla.

saluti

Ultima modifica:
Infatti come al solito non hanno capito un cavolo.
Il settaggio della tv non cambia a seconda del dispositivo collegato(e questo era ovvio), ma cambia in funzione del nome che si imposta nel menu collegementi in base all'ingresso scelto.
Sullo stesso sito philips c'è scritto che per evitare che venga tagliato il bordo esterno dell'immagine del desktop di windows bisogna impostare su "pc" l'ingresso a cui è collegato il computer.
Ma questo lo si può verificare di persona, dato che settando su "pc" si disattiva il dnm per esempio.

Cambiando discorso, un utente di questo forum si è accorto che andando a cliccare sulla versione inglese dell'aggiornamento:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...L9632D/10&mid=Link_Software&hlt=Link_Software
compare l'elenco delle modifiche apportate dai vari aggiornamenti del firmware!

Non ho parole.

Benvenuto e grazie del link (che era già stato postato in questo thread e sul quale avevo espresso opinioni negative in merito alla "professionalità" della prova).
Ciao

Ordinato Philips 32PFL9632D

Vi scrivo solo per comunicarvi che anch'io farò parte della vostra famiglia, datosi che in data 1 dic 07 ho ordinato il Philips 32PFL9632D.
Dopo aver fatto la corte, prima allo sharp 32RD2 e poi al sony 32 D3000, ho deciso per il Philips 32PFL9632D avendo avuto la possibilità di visionarlo in negozio.
Credo che dovrò ancora disturbarvi, spero il meno possibile, per farlo rendere al max.
un saluto
luchi

USB etc

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, quasi convinto dell'acquisto del 9632.
Mi pare di capire che l'oggetto si comporta molto bene anche in SD, io lo userei principalmente DTT, Sky (non HD) e DVD. Confermate vero? (prima che picchi giù sto Keuro abbondante al negoziante).

Una delle cose che mi allettano è la presenza di una USB, l'idea è di collegarci un HDD principalente per le fotografie.
HO trovato in giro sul forum qualcuno che parla di un USB 2.0, mentre se andate sul sito Philips le specifiche parlano di un USB "compatibile" 1.1.
Una USB 1.1 per foto da parecchi MB l'una non è usabile decentemente... quindi chiedo lumi a chi l'ordigno lo possiede:
- trattasi di USB 2.0?
- Ci posso attaccare un qualsiasi HDD esterno o ha problemi di compatibilità? (ho letto in giro che funzionerebbe solo con USB Key, da punto di vista SW non vedo differenza tra USB jey e HDD....potrei sbagliarmi)

grazie a tutti!

Ciao a tutti, io ho bisogno di sapere come si comporta questo TV con le console in HDMI e 720p...
A livello di Overscan, mapping, definizione nello scaling...

Fatemi sapere se è buono per videogiocare o se mi conviene dirigermi verso qualcos'altro.

riccardoz ha detto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, quasi convinto dell'acquisto del 9632.
Mi pare di capire che l'oggetto si comporta molto bene anche in SD, io lo userei principalmente DTT, Sky (non HD) e DVD. Confermate vero? (prima che picchi giù sto Keuro abbondante al negoziante).

Si.

riccardoz ha detto:
HO trovato in giro sul forum qualcuno che parla di un USB 2.0, mentre se andate sul sito Philips le specifiche parlano di un USB "compatibile" 1.1.

Dal menu di servizio nella voce sul tipo di porta usb c'è scritto 2.0.

riccardoz ha detto:
Una USB 1.1 per foto da parecchi MB l'una non è usabile decentemente... quindi chiedo lumi a chi l'ordigno lo possiede:
- trattasi di USB 2.0?

Si. io ho già visualizzato delle foto con una chiavetta usb e la gestione è abbastanza veloce.

riccardoz ha detto:
- Ci posso attaccare un qualsiasi HDD esterno o ha problemi di compatibilità? (ho letto in giro che funzionerebbe solo con USB Key, da punto di vista SW non vedo differenza tra USB jey e HDD....potrei sbagliarmi)
[CUT]

Attendiamo che qualcuno provi. Io non ho mai collegato il mio hd, perché è formattato in ntfs ... e dubito che philips abbia acquistato i diritti per usarlo).

Grazie Huels,
in effetti la formattazione potrebbe essere l'unico problema.
Io credo di avere l'hdd con le foto in FAT32, per accedervi anche da una macchina Linux, più standard di così....
E non avrebbe davvero senso metterci una interfaccia USB1.1, visto che ormai la differenza di prezzo sulla componentistica non esiste quasi più...