Interessante, Norixo, anche visto che credo di essere fermo ad uno ad una versione a cifra singola!
Non si riesce a sapere qualcosa di più sul log di questo firmware C17.866 o della nuova funzione "SDR -> HDR"?
E cosa ne è stato di tutti i "numeri" in mezzo?
In Cina sono usciti anche altre versioni C11, C14, C16 e l'ultima, appunto C17. La conversone SDR->HDR credo sia la medesima che il proiettore ha da quando è uscito, quindi la modalità HDR SIMULATED. Come scritto in precedenza, non c'é log nè qui né negli USA e la cosa assurda nemmeno i centri assistenza sanno che cosa comporti l'upgrade (abbiamo chiesto in Danimarca, Uk, Italia, Canada e Usa).
Pertanto, non ci resta che aspettare che qualcuno di noi effettui l'upgrade e, come suggerito da Stefanelli, riporti sul forum le sue impressioni.
Dato che ho inviato un report completo a Optoma su limiti della macchina anche dopo l'upgrade al C08, potrebbero aver preso in considerazione tali segnalazioni e migliorato il sistema nel suo insieme.
Listo qui di seguito quanto ho riportato:
- shifting del punto del bianco modificando contrasto e luminosità con o senza l'ingaggio del nero dinamico (il bianco diventa giallo)
- clipping su alte e basse luci e sui colori in particolare il rosso (si ovvia utilizzando rgb anziché YUV ed in SDR si può ovviare cambiando la saturazione lato player)
- clipping colore primari in HDR ovviabile impostando HDR DETAIL
- impossibilità di utilizzare DB3
- banding evidente in 4:2:2
- banding parziale in 4:2:0 parzialmente ovviabile utilizzando HDR DETAIL
- Il menu tronca le informazioni riportate (es. 24Hz è riportato 4)