Allora aggiorno al situazione relativa al firmware C17 da parte di OPTOMA....stamane ho ricevuto una mail, da parte del mio interlocutore di OPTOMA ITALIA, il quale mi riferiva che a causa di "comunicazioni contrastanti" da parte della casa madre, Venerdi sera, quest'ultima ha rettificato le informazioni, ammmettendo la disponibilità di questo famoso firmware, per cui sono in contatto con loro per spedire il vpr, il tutto a spese loro compresa la spedizione, con ritiro presso la mia abitazione, dato che il vpr è ancora in garanzia (Marzo 2020), tempi di attesa 7 giorni lavorativi....in tutta questa situazione voglio ringraziare Antonio e Fernando della HOME CINEMA SOLUTION di Napoli, che dopo aver saputo di quanto accaduto, si sono IMMEDIATAMENTE, messi a disposizione, inviando stamane stesso ad OPTOMA ITALIA una lunga e dettagliata mail, in cui si manifestava non solo l'esistenza di questo firmware, ma anche della delusione dei clienti nei confronti del marchio e dopo qualche ora ho ricevuto la mail di cui sopra.
Spero di aver fatto cosa gradita a chiunque in possesso di questo vpr sia interessato a questo firmware C17, che a quanto pare apporta migliorie non da poco, ossia: estensione gamut colore, conversione hdr-sdr e introduzione del 3d.