Volevo condividere la mia esperienza molto positiva di Foobar2000 con l'Oppo, oltre alle note caratteristiche di ottimo Media-Player Foobar2000 per tutti i File, basta installare i Codec aggiuntivi molto semplicemente, è anche possibile utilizzarlo come UPnP Media Server, io ho staccato l’antenna WiFi dell'Oppo e vado in WiFi dal PC al Modem Router e poi in Ethernet all'Oppo. (non il massimo..)
Ma ciò non significa che chi non ha un Router, non possa andare direttamente dal PC all'Oppo via WiFi, be io quando uscirono i FW che disabilitavano le iso. staccai l'Ethernet e l'antenna WiFi...:asd: risolvendo tutti i problemi.. ...:asd:
Be ora ho solo inserito nuovamente l'Ethernet.. tutto questo per dirvi che il media server di Foobar2000 va benissimo e che ha degli ottimi Settings, basta perderci un po’ di tempo sono molto intuitivi.
La cosa molto ma molto interessante è che.... (ovviamente come sappiamo il protocollo DNLA inibisce la lettura dei File Flac, ALAC, .dff, etc) quindi via streaming non potrei ascoltare i medesimi e invece no il Media Server in questione oltre a poter filtrare tutti i nostri file su HDD collegato al PC per CODEC quindi mp3 FLAC WMA ecc, permette di mandare via streaming il nostro FLAC, ALAC, .dff, tutti i Codec supportati da Foobar2000 convertendolo in tempo reale in WAV o PCM basta mettere la spunta sull'interfaccia e tutti i File vengono riprodotti dall’Oppo ..... convertendoli in WAV o PCM da Foobar2000 .

ho fatto diverse prove e l’Oppo va benissimo ho anche abilitato la funzione anti clinpping..
Ovviamente per i Puristi Foobar2000 si usa con il PC e con DAC esterno andando all'ampli ma avendo bay passato il problema dei file che sono inibiti dal DNLA (perché riconvertiti da Foobar) direi che chi come me era bloccato dalle limitazioni di avere un HDD magari di 6TB e poi non poterlo usare perché non si poteva sfruttare al meglio in RETE (Lan Cablata e Wi-Fi) avendo molti FLAC, ecc. Ora le cose vanno molto meglio direi.
Il Media Server di Foobar2000, consente di essere usato con un Server Proxy, forse si potrà creare un collegamento al Router e cosi andare tutto via LAN cablata.. qui mi fermo.
Spero sia utile.
Buona serata a tutti.
INSERISCO LINK:Relativo all'uso di Foobar2000 con Oppo 93/95
http://www.avmagazine.it/forum/20-dvd-e-software-av/216319-b-oppo-93-95-con-foobar2000-via-lan-cablata-e-wifi-b?p=3542194