@ Gfactor
in assenza di disturbi usare una tecnologia di disco piuttosto che un'altra non porta vantaggi al suono. l'oppo riceve da USB o e-Sata un flusso di dati codificato, cioè il FLAC, l'MP3 o quello che si sta suonando. se ci fossero errori il lettore non potrebbe decodificare il file, cioè non sarebbe possibile suonarlo.
dunque, se non ci sono problemi che impediscono all'elettronica dell'oppo di operare correttamente come quello di un disturbo all'alimentazione, un file musicale o suona (arriva integro al lettore) o non suona (ci sono errori o nel file o nella trasmissione) e tutto ciò è indipendentemente dalla tecnologia del disco o della sua interfaccia di comunicazione.
in altre situazioni, come su SPDIF o HDMI, entrano in gioco problemi di jittering che possono fare una piccola differenza, ma nel nostro caso, cioè di un file transfer via USB, e-SATA o DLNA, questo problema non c'e', perchè il file non ha clock. La velocità di trasmissione deve essere sufficientemente alta da portare il file all'oppo senza interruzione e solo una volta decodificato il file si entra in tema di problemi che influiscono sul suono.