Oppo BDP-95

@ abitemp
interessante la tua ipotesi,pero non saprei come verificarla.
non che sia fondamentale,tengo collegato l hd che "suona meglio",ma sarebbe utile per capire la problematica e magari aiutare il risultato.il fatto che uno sia compatibile usb 3 e l altro no puo essere influente?
 
@ abitemp
interessante la tua ipotesi,pero non saprei come verificarla...

anche se c'è dell'elettonica sull'HD, credo che sia più probabibile che se ci sono delle interferenze siano date dal modulo esterno. Si potrebbe provare a estrarre l'HD dall'unità esterna che da problemi e infilarlo al posto di quello ok. A questo punto se si sente bene, vuol dire che il problema era data dall'interfaccia usb/sata oppure comunque dall'alimentatore utilizzato per quel'hd esterno....
 
purtroppo non sono preparato sui prodotti informatici.
posso solo dirti che entrambi gli hd sono forniti di cavo usb originale e collegati alla stessa porta usb dell oppo.
comunque il peggio suonante è stato dirottato sul digitale terrestre,dove non potra fare danni.
 
Ciao a tutti.

Ho il firmware BDP9XEU-57-0917: è quello compatibile con tutto? Non mi conviene aggiornarlo?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Buongiorno
Ieri dopo aver dannato un pò sono riuscito a rimettere il firmware giusto.
Il mio è stato acquistato in USA.
Facendo quella procedura pensate che sia possibile installare la versione EU e renderlo regione 2?
 
penso che il problema sia su eventuali disturbi elettrici che un HD esterno con alimentazione filtrata male ti può dare

non vedo altre spiegazioni tecnicamente percorribili. l'HD che crea difetto deve portare in qualche modo un disturbo al lettore e questo è probabile che avvenga nell'alimentazione.

concordo ancora con te che non si tratti di un problema di prestazioni, USB2 porta tranquillamente il 24/96 e un eventuale problema provocherebbe un'interruzione. comunque le velocità di trasferimento sono sufficientemente alte e addiritura quando ascolto la liquida (però io via DLNA) i miei dischi vanno in standby. significa che l'oppo legge tutto il file in un botto e se lo suona da una cache interna. i dischi a questo punto non hanno più nulla da fare e se ne vanno a nanna.

x kaio, ev prova anche tu via DLNA, così dischi e oppo sono separati dal network e puoi anche alimentare tutto separatamente in modo che non si disturbino nemmeno se lo volessero.
 
@ uainot
grazie dell interessamento,ma non ho nemmeno idea di cosa sia il dlna.
ho voluto solo mettere qualche brano sull hd per provare e,per caso,(avendone preso un altro per il digitale terrestre)l ho scambiato e ho notato che suonavano diversamente.e non di poco.
personalmente preferisco ascoltare i miei cd da supporto fisico,ma mi sembrava utile segnalare questo "fenomeno" a chi avesse interesse a questa procedura,dato che ad oggi non avevo mai letto di differenze tra hd collegati in usb.
lascio agli esperti del "liquido" eventuali approfondimenti. :)
 
@ kaio

quando accendi l'oppo e appaiono le icone del menu, l'ultima in alto a destra è "La mia rete". se entri lì e hai collegato l'oppo in rete, il lettore cercherà un server DLNA. che cos'e'? l'oppo e' un player DLNA, ma per funzionare serve un dispositivo in rete che raccolga musica, foto o video, tipicamente un NAS, un PC o uno smartphone.
dunque in questa configurazione l'oppo ti mostrerà le cartelle audio, foto e video di quello che trova in rete e ti permetterà di visionare/suonare quello che trova.
ovviamente è una funzione utile per noi bradipi, se tu molto atleticamente invece cambi tempestivamente i CD, sei a posto così ;-)
 
@ uainot
ok,ho capito che cosa è,ma è molto oltre il mio tasso di sopportazione tecnologica.
ho circa 2000 supporti che tengo ordinatamente su una parete.scelgo,ascolto,ripongo...tutto molto banale.
mi sono comprato un hd solo per alcuni master di registrazioni hd di classica che mi passa un mio amico fonico.
è da 750gb,ma al momento credo contenga una ventina di brani.il solo accendere un monitor per poter ascoltare musica(il vpr mi sembra eccessivo) mi fa scappare la poesia.
a dire il vero credo che quelli agili siete voi e io il bradipo...e per citare un mio simile famoso:
"Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della traccia"
grazie comunque
 
se può interessare posto la mia esperienza...
nei giorni scorsi, approfittando di un po' di tempo libero ho collegato il mio oppo al nas in firma, attraverso un router netgear... cablare e sistemare tutto, è stato abbastanza facile, anche grazie all'aiuto di un amico... e una volta collegato alla rete, il setup dell'oppo è stato molto semplice e il riconoscimento della rete veramente immediato e senza problemi.
come gia detto più volte, ho avuto immediatamente a disposizione tutte le cartelle della mia musica archiviata su nas.... con tanto di tag e copertine... pero torniamo al solito problema, che tutto deve passare attraverso la tv per la navigazione...
ho cercato quindi un app per il mio iphone in modo da poter comandare tutto da remoto (chiaramente abilitando sia il nas, sia il router al protocollo upnp...).
ho provato alcune app gratis (qmobile, 8player, mediaconnect). immediata anche in questo caso la connessione alla rete, il riconoscimento del nas e la navigazione nell'archivio .flac contenuto.... la certezza a cui sono giunto è che, purtroppo, in una rete dlna, l'oppo non viene ricosciuto da applicazioni con protocollo upnp quale riproduttore digitale...
spero a breve che la oppo o qualcuno piu preparato di me possa risolvere questo problemino o contraddirmi....
saluti.
 
In effetti è così. Ricordo tempo fa di aver letto una comunicazione di Oppo che ci stavano lavorando, ma per il momento nulla di nuovo.
 
@ kaio

lo so, la TV è un deterrente, ma per visionare qualcosa come 2000 album come hai tu sarebbe sicuramente più comodo qualcosa come un 50" dal divano, che un piccolo display sul lettore. in fondo bisogna solo pigiare sul quel maledetto tasto ON ;-)

il tuo vero problema sarebbe rippare tutto quel materiale. nemmeno io che ne ho molti meno sono riuscito a farli tutti, ma quelli che ascolto di frequente si e non mi viene più in mente di usare i supporti fisici. mentre per quelli di ascolto saltuario non è certo un problema pigiare sul tasto eject dell'oppo invece del tasto TV.

comunque secondo me il vero vantaggio di questa soluzione è quella di centralizzare tutto il materiale digitale in un unico posto sicuro e raggiungibile ovunque. io faccio fotografia e qualche video, dunque metto tutto sul NAS, documenti, foto, musica e video, lo raggiungo dal lavoro, dai pc di casa, via web per gli slide show e con l'oppo per vedere e suonare il materiale. è una soluzione a 360° non tanto per la musica.
 
Ciao a tutti,

premetto che non ho letto tutto il 3d ma vorrei porvi una domanda.
Ho letto il manuale di questo lettore ma mi rimane il dubbio se possibile il down mix dell'audio da 5.1 a 4.1 utilizzando le uscite RCA in 2 ampli 2ch stereo.

Sembra possibile ma il manuale dice solo di settare il centrale su off e il segnale verra' inviato ai frontali SE POSSIBILE. Che significa?

Grazie
 
Anche io sono profondamento legato al supporto fisico. Mi dò fastidio vedere un film o ascoltare un file musicale scaricato. L'oppo permette per fortuna di vedere e sentire i miei amati supporti in maniera ottimale. Ma l'oppo funziona anche come ottimo mediacenter e per chi preferisce avere tutto a supporto di hard disk trova il suo player.
 
Ho letto il manuale di questo lettore ma mi rimane il dubbio se possibile il down mix dell'audio da 5.1 a 4.1 utilizzando le uscite RCA in 2 ampli 2ch stereo.

Sembra possibile ma il manuale dice solo di settare il centrale su off e il segnale verra' inviato ai f..........[CUT]
si,se setti come uscita downmix 2 ch puoi ascoltare tutto il contenuto di supporti multicanale in stereo.
se è possibile è riferito ai casi dove tale possibilita viene inibita del supporto stesso.ma non capita spesso.
 
@ kaio

lo so, la TV è un deterrente, ma per visionare qualcosa come 2000 album come hai tu sarebbe sicuramente più comodo qualcosa come un 50" dal divano, che un piccolo display sul lettore. in fondo bisogna solo pigiare sul quel maledetto tasto ON ;-)

il tuo vero problema sarebbe rippare tutto quel materiale. nemmeno io che ne ho molti meno..........[CUT]
io lo uso solo per la musica e di rippare tutto non ho proprio voglia.mi limito a mettere sull hd qualche file hd acquistato su hd tr.
o passato da amici professionisti.i cd credo li ascoltero ancora nella loro forma originale.
 
..... Si potrebbe provare a estrarre l'HD dall'unità esterna che da problemi e infilarlo al posto di quello ok. A questo punto se si sente bene, vuol dire che il problema era data dall'interfaccia usb/sata oppure comunque d..........[CUT]

Salve, vorrei portare la mia esperienza:

ho cominciato a rippare i miei cd con EAC (settando la massima qualità disponibile) e li ho trasferiti prima in un HD da 2TB (alimentato) via USB. Poi ho letto indicazioni sulle presunte migliori prestazioni di HD a stato solido (recentemente anche un ingegnere della Primare, presentando il loro DAC, si è espresso in tal senso...).
Allora, visto che provare non costa nulla, ho cominciato ad usare una HD da 128 a stato solido, sempre via USB, che non necessita di alimentazione esterna (si alimenta dalla USB direttamente)...
Dal punto di vista teorico forse il problema di eventuali spurie si risolve (???....)
Mi sembra vada meglio, ma si parla di dettagli infinitesimali.... (o forse suggestione).
In ogni caso ho letto in un forum USA un utente che dichiarava megliore il suono veicolato via e-Sata.
Boh!! visti i costi modestissimi, ho ordinato un case con porta e-sata e proverò.... :rolleyes:
 
ho appena scoperto che il lettore multimediale dell'oppo è una ciofeca assurda! Sto parlando della visione di dvd rippati su un hard disk. Ho sempre utilizzato, fino a ieri, il mediaplayer del Crystallio2 ma ora,pensionandolo, pensavo di poter usare l'oppo. Nulla di peggio, è come tornare ad avere uno scassato HTPC nella visione. Invito tutti a provare ad abilitare la lettura dei sottotitoli dei dvd; sono praticamente illeggibili !!!!! ...oltre ad avere un'immagine tutta sfuocata rispetto al mediaplayer del Crystallio.
Che tremenda delusione.
 
Top