Oppo BDP-95

io l'ho impostato al massimo 250hz come del resto anche nel sub e ho fatto funzionare a 80 hz solo quello del sinto ....si diceva anche volendo di bay passare il taglio dell'Oppo ........
 
io l'ho impostato al massimo 250hz come del resto anche nel sub e ho fatto funzionare a 80 hz solo quello del sinto ....si diceva anche volendo di bay passare il taglio dell'Oppo ........
se il tuo pre/processore lo permette,allora hai fatto bene.infatti cosi facendo sfrutti l elettronica del pre e non quella dell oppo,non eccelsa in tale situazione.
new77 deve usare l oppo perchè sfrutta la connessione analogica per andare al pre. :)
 
Secondo voi, come comodità e qualità è meglio collegare una nas direttamente all'oppo tramite cavo di rete oppure collegare la nas ad un player tipo wdtv /popcorn ed il player tramite hdmi all'oppo?
I files da leggere sono mkv
Grazie
 
@ Stormblast

il nas dovresti collegarlo ad uno switch, così come l'oppo e tutti gli altri dispositivi che hanno una presa di rete.

collegarlo direttamente all'oppo con un crossover e fissando gli ip di entrambi funzionerebbe, ma poi come raggiungi il nas da pc? e come faresti gli aggiornamenti firmware (anche se in questo momento non sono proprio di moda su oppo...) o accedere ai contenuti internet?

inoltre dlna permette di avere diversi player e server contemporaneamente in rete e visto che ormai questo protocollo lo infilano un po' da tutte le parti, conviene che tutti i dispositivi che lo supportano possano comunicare tra loro.
ad esempio come server puoi avere il nas e uno smatphone e come player l'oppo e una TV. se tutto è in rete, ad esempio per dare un'occhiarta alle foto sul telefono non è necessario scomodare l'oppo e quindi vai diretto alla TV, mentre per la musica andresti all'oppo.

dunque, se desideri usare dlna collega tutto ad uno switch o se il tuo modem dsl/router ha porte a sufficienza collega tutto lì.
 
@emanuele in effetti ho letto le specifiche, ho visto ingresso usb e per qualche assurdo motivo il mio cervello l'ha trasformato in hdmi... :D

@usainot grazie per il consiglio! in effetti ora come ora sto utilizzando in questo modo i contenuti multimediali (qnap, player multimediale, pc, muletto etc etc tutto collegato ad uno switch) mi basterà sostituire l'oppo al player.
spero solo non sia schizzinoso a leggere gli mkv...
 
Ciao a tutti.

Sono entrato finalmente in possesso di questa spettacolare macchina!!
Solo ieri mi sono divertito da morire con la musica liquida! :D

Vorrei chiedervi: esiste un manuale in italiano? I menù mi sono sembrati molto intuitivi, è necessario leggere il manuale?

Quale firmware devo e quale non devo installare?

La chiavetta wi-fi serve solo per andare su internet o posso scambiare i dati con pc, tablet, ecc?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Quanto disponibile in giro l'ho pubblicato in prima pagina: c'e' anche il manuale in italiano, il cui link era stato segnalato da scottex.
 
Ultima modifica:
Volevo condividere la mia esperienza molto positiva di Foobar2000 con l'Oppo, oltre alle note caratteristiche di ottimo Media-Player Foobar2000 per tutti i File, basta installare i Codec aggiuntivi molto semplicemente, è anche possibile utilizzarlo come UPnP Media Server, io ho staccato l’antenna WiFi dell'Oppo e vado in WiFi dal PC al Modem Router e poi in Ethernet all'Oppo. (non il massimo..)
Ma ciò non significa che chi non ha un Router, non possa andare direttamente dal PC all'Oppo via WiFi, be io quando uscirono i FW che disabilitavano le iso. staccai l'Ethernet e l'antenna WiFi...:asd: risolvendo tutti i problemi.. ...:asd:

Be ora ho solo inserito nuovamente l'Ethernet.. tutto questo per dirvi che il media server di Foobar2000 va benissimo e che ha degli ottimi Settings, basta perderci un po’ di tempo sono molto intuitivi.

La cosa molto ma molto interessante è che.... (ovviamente come sappiamo il protocollo DNLA inibisce la lettura dei File Flac, ALAC, .dff, etc) quindi via streaming non potrei ascoltare i medesimi e invece no il Media Server in questione oltre a poter filtrare tutti i nostri file su HDD collegato al PC per CODEC quindi mp3 FLAC WMA ecc, permette di mandare via streaming il nostro FLAC, ALAC, .dff, tutti i Codec supportati da Foobar2000 convertendolo in tempo reale in WAV o PCM basta mettere la spunta sull'interfaccia e tutti i File vengono riprodotti dall’Oppo ..... convertendoli in WAV o PCM da Foobar2000 .:D ho fatto diverse prove e l’Oppo va benissimo ho anche abilitato la funzione anti clinpping..

Ovviamente per i Puristi Foobar2000 si usa con il PC e con DAC esterno andando all'ampli ma avendo bay passato il problema dei file che sono inibiti dal DNLA (perché riconvertiti da Foobar) direi che chi come me era bloccato dalle limitazioni di avere un HDD magari di 6TB e poi non poterlo usare perché non si poteva sfruttare al meglio in RETE (Lan Cablata e Wi-Fi) avendo molti FLAC, ecc. Ora le cose vanno molto meglio direi.
Il Media Server di Foobar2000, consente di essere usato con un Server Proxy, forse si potrà creare un collegamento al Router e cosi andare tutto via LAN cablata.. qui mi fermo.

Spero sia utile.

Buona serata a tutti.

INSERISCO LINK:Relativo all'uso di Foobar2000 con Oppo 93/95 http://www.avmagazine.it/forum/20-dvd-e-software-av/216319-b-oppo-93-95-con-foobar2000-via-lan-cablata-e-wifi-b?p=3542194
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare che ieri ho eseguito la procedura di downgrade del firmware sulla versione comprata dal distributore ufficiale italiano con kit multiregione preinstallato ed ha funzionato perfettamente. Peccato che con il firmware 917 l'avanti veloce sui flac funziona solo a 1x. Per il resto una favola
 
come qualità video il 95 con i br è al livello del Pio lx91?
e come audio?

vorrei prendere un lettore per il 3d ma non vorrei essere peggiorare sul 2d..
 
E' una "domanda delle cento pistole" (Sandro Paternostro docet), che potrebbe ricevere risposte opposte e confliggenti. Direi che ti convegna senz'altro ascoltarlo, prima di procedere...
 
sull audio concordo con adslinkato,ma secondo me nel video 2 o 3d l oppo è piu performante,anche se non di tantissimo.
 
in questi giorni ho fatto dei lavoretti sulla catena e di conseguenza sul 95.
ho notato un paio di situazioni curiose che provo a riferire per vedere se trovano conferma.
la prima è che si nota nell ascolto stereofonico analogico,una certa differenza sul risultato tra l avere o meno connesso il cavo digitale coassiale.sapevo,da prove fatte in passato con altri lettori che cio fosse possibile,tanto che diversi utenti sostenevano l utilita di chiudere l uscita digitale con una resistenza di 75ohm.l effetto è sempre stato udibile,ma io preferivo,e lo confermo anche sul 95,l ascolto senza resistenza o cavo collegato.
l altro "fenomeno",per me piu curioso,è che ho riscontrato una differenza di prestazioni all ascolto tra due diversi hd,almeno con file pesanti(wave 96/24).sentiti amici "informatici",mi dicono che cio è possibile per via del elevato flusso dati che pesa sulla differente qualita e velocita dei 2 hd da me provati.preciso che il riscontro è avvenuto per caso,dato che non pensavo che cio fosse possibile.
 
@kaio
In riferimento al “fenomeno” che hai riscontrato utilizzando due differenti HD, il problema che potresti avere se un HD non riesce a generare il flusso di dati richiesto dal un file audio pesante dovrebbe causare dei crepitii o interruzioni durante l’ascolto. Dato i dati binari del file audio sono gli stessi, non credo possibile che un HD legga dati differenti da un altro.

Invece, penso che il problema sia su eventuali disturbi elettrici che un HD esterno con alimentazione filtrata male ti può dare, essendo collegato fisicamente al lettore. È risaputo che la qualità di funzionamento di un DAC è strettamente legato alla pulizia dell’alimentazione (questo il motivo per cui il lettore ha un ottimo alimentatore toroidale della ROTEL). Se per caso uno dei due HD ha la circuiteria che filtra male le spurie, potrebbe deteriorare la qualità di funzionamento dei convertitori digitali (tieni conto che tale spuria potrebbe generarsi anche solo durante la lettura del file e non a riposo pur essendo collegato).
 
Top