Oppo BDP-95

Tu Kaio hai un sistema complesso, è difficile sentire come suona un lettore in gamma bassa quando il tuo sistema lo rinforzi con due sub, non dico che non sia valida la soluzione, ci mancherebbe ma nel tuo caso sarebbe facile compensare leggermente una gamma bassa leggeremte deficitaria, non so se mi sono spiegato...
certo,ti sei spiegato,ma non è mia abitudine compensare nulla per ascoltare.anzi,a dire il vero quando ho sostituito il dac krell con l oppo 95 ho tolto anche un punto di sub.
pero quando l ho detto io che il risultato poteva variare in funzione del sistema :ncomment:
Con il tuo sistema puoi far suonare la gamma bassa come vuoi tu, più grassa, più asciutta, colorata ecc, ecc. Non si sentirà mai da te una gamma bassa indietro perchè alzeresti quel tanto che basta a poratla avanti,
non è proprio cosi semplice,perchè il livello di integrazione che ho cercato non mi permette di spostarmi da un determinato punto di equilibrio,se non di pochissimo.
Non è una critica ma una caratteristica del tuo sistema.
Sul due canali hai un sistema singolare ma di indiscussa qualità.
grazie.ci ho lavorato anni,contro il parere di molti e con l appoggio di pochi.ma risultato lo ritengo veramente appagante.
Quando verrò da te mi porterò anche i miei cavi bilanciati e poi verificheremo se la differenza con il cast è così elevata...
volentieri,ma servono cavi da piu di 1,5m.meglio 2.
Sono curioso di sentire il tuo sistema ma prima ci terrei che venissi tu da me, ok?
certamente,anche io preferisco cosi.aspetto tue indicazioni per venire a conoscere te e i tuoi amici.
Dimenticavo, ti sarai accorto che usando il controllo dell'accelerometro la risposta in frequenza del basso rimane uguale mentre se inposti minimo o massimo ci sono sensibili differenze?
:confused: non mi è chiaro.magari scrivimi in pm :)
 
@ Nexus.AV

Non vedo proprio il motivo del tuo intervento.

Poco prima ero intervenuto ad ammonire i due iscritti che stavano deragliando, pertanto la questione andava considerata chiusa.

Non mi sembrava proprio il caso di iniziare a polemizzare con uno dei due iscritti già ammoniti da me, per ribadire alcune cose.

Se non condividevi il suo intervento bastava segnalarlo ai moderatori, esiste un tasto apposito, non o sapevi? Algi iscritti non è ammesso fare interventi come il tuo.

Non sapevi neanche che le quotature hanno una loro regola che vorremmo fosse rispettata?

Direi che il tuo era proprio uno di quegli interventi atti a scatenare/continuare flame e non aiutano certo nè il Forum nè, tanto meno, i Moderatori, che devono impiegare altro tempo per fare un ulteriore intervento (evitabilissimo).

Spero che questo sia l'ultimo tipo di richiamo, vale per TUTTI.

Ultima cosa, modifica, con la stessa solerzia e tempestività dimostrata nelll'inrtervenire a sproposito, il post incriminato, modificando/eliminando quella quotatura.

Grazie.

Ciao
 
Fresco di aggiornamento da rete.

Lettura ISO Blu-Ray e DVD su HDD via USB funzionante. :p
Cartelle Video_TS da DVD su HDD via USB funzionante. :p

Appena riesco a trasferire un Blu-Ray ISO sul NAS provo se funziona.
Qualcuno ha verificato se la lettura e compatibilità FLAC è migliorata con lettura tag ID3 + immagini? :p
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Non sapevo che con l'83 quel disco test fosse in bundle. In ogni caso non mi sembra una gran cifra, per chi fosse interessato. Se lo hai usato, perché non posti "di là" le tue impressioni?
Ce l'avevo coll'Oppo 83SE NE, confesso che non l'ho mai usato.
Usavo i pattern del Lumagen Radiance XS e del Blu-Ray Joe Kane Digital Video Essentials pilotati dal Calman 4.0 con doppia sonda XRite i1Pro e Chroma5.
Quando vai di CMS a 21 punti il disco test serve solo per le ultime verifiche e se hai fatto il lavoro bene prima....
Ti ritrovi il tutto già tarato per tutte le sorgenti video, ovviamente con 2 colorimetrie BT.709 e BT.601
 
Ultima modifica:
Gildo ha detto:
Fresco di aggiornamento da rete.

Lettura ISO Blu-Ray e DVD su HDD via USB funzionante. :p
Cartelle Video_TS da DVD su HDD via USB funzionante. :p

F A N T A S T I C O !!
:cry: :cry: :cry:
(sono lacrime di gioia)
adesso si che non ci sono più limiti tecnici che mi bloccano l'acquisto ;)
...ma la fluidità dell'immagine ? tutto ok ? niente scatti, rallentamenti, ecc...
attendo anche la conferma della corretta riproduzione da NAS ;)
grande notizia
Grazie.

Mario
 
KTM15 ha detto:
costruito molto bene come il Denon ma in multicanale non è un campione pure lui. migliori su tutti gli aspetti video e audio....Non male la sezione stereo...
che significa?che i vari parametri in multicanale sono giudicati come solito diversamente da quelli stereofonici??

Per il resto si può essere anche daccordi sul doppio lettore....ma bisogna esserlo sempre e non solo in funzione di una spesa....visto che mediamente gli Oppo che mi sono passati tra le mani suonano come lettori cd dedicati di qualche centinaio di euro e non ammazzano nessuna macchina da migliaia di euro di aziende serie
 
antonio leone ha detto:
visto che mediamente gli Oppo che mi sono passati tra le mani suonano come lettori cd dedicati di qualche centinaio di euro e non ammazzano nessuna macchina da migliaia di euro di aziende serie

a casa mia l'Oppo 83 ha massacrato un Denon DVD di pari costo, sia in 2ch che in mch.
 
sweor ha detto:
mi puoi fare qualche nome di aziende non serie, solo cosi' per curiosità
tutti i cantinari, improvvisati o venditori di fumo....ce ne sono una marea bsta aprire un annuario e trovare magari l'OPPO o un pioneer ricarrozzato a 10 mila euro.....,prodotti scenografici o assemblati alla meno peggio....e se malauguratamente si incappa in un problema tecnico.....eh si salvi chi può.
 
due note sull aggiornamento.
la prima è che mentre riproduco dvd-a,non mi entra piu nel menu di set up al volo.pero ho provato con un solo disco.indaghero meglio.
la seconda invece,riguarda la configurazione altoparlanti.come dichiarato da oppo,ora le impostazioni sono indipendenti tra i diffusori e la precisione è scesa a 1/4 di piede.
quello che pero ho notato è che se prima,per disabilitare il processamento, bastava impostare qualsiasi distanza uguale per tutti i diffusori,ora bisogna mettere tutte le distanze a zero,come si fa col pioneer 91. :)
 
Clint_60 ha detto:
a casa mia l'Oppo 83 ha massacrato un Denon DVD di pari costo
nel mio negozio lo special Edition suonava come un denon CD da 350,00 euro....e molto peggio del 3800BD......sarà, ma anche peggio del NAD 515Bee e peggio ancora dell'ARCAM FMJ economico e dell'Audioanalogue Crescendo CD e qualcun'altro....mica solo di Denon o Marantz come qualcuno supponeva più sù...come se poi dire Marantz o denon è dire pizze e fichi..., e che se non fosse arrivato un altro ammazzagigante di turno nessuno ascoltava più musica
 
Greenhornet ha detto:
Lettore aggiornato con estrema facilità,che meraviglia la lingua italica!!!

non capisco certe affermazioni, per caso se non ti mettevano l'italiano non riuscivi a capire cosa volessero dire quei pochi termini tecnici?? :rolleyes:

piuttosto, trattasi sempre della versione beta o hanno tirato fuori la definitiva?? non ho piu seguito ultimamente....

comunque io lo lascero' in ENGLISH anche dopo l'aggiornamento :p :cool:
 
Gildo ha detto:
(...) Usavo i pattern del Lumagen Radiance XS e del Blu-Ray Joe Kane Digital Video Essentials pilotati dal Calman 4.0 con doppia sonda XRite i1Pro e Chroma5.

Gildo, ma sei mitico. Non solo hai il 95 modificato Aurion Audio, ma ora viene fuori che sei anche specializzato nella calibrazione...
Hai esattamente gli aggeggi che mi interesserebbero: Radiance XS + Calman 4.2.2 + XRite i1Pro o C6. Ti scrivo in privato per qualche consiglio, ma sarebbe interessante se ne dessi una testimonianza utile per tutti qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196455
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
nel mio negozio lo special Edition suonava come un denon CD da 350,00 euro...


francamente sei un disco rotto:rolleyes: , assodato che hai ascoltato l'83se, che non c'entra una fava col 3d del 95, desumo che non lo hai ancora ascoltato.

potresti anche intervenire, invece che qui a parlare di cantinari, nell'altro forum, "oppo95 Vs denon A1U" dove non sei mai intervenuto ribadendo che il 3800 suona decisamente meglio del fratellone, visto che i 2 lettori (95-A1) più o meno suonano molto simili e visto che giudichi il 95 alla stregua di lettorino da 350 euro.
 
Top