Oppo BDP-95

antonio leone ha detto:
lo hai preferito musicalmente all'UD 9004?:rolleyes:
al di la' del personale gradimento vi erano impatti economici rilevanti che ho dovuto tenere nella debita considerazione. In ogni caso la domanda che mie era stata posta chiedeva di indicare rispetto a a quali altri lettori definivo le caratteristiche timbriche del 95. Non mi erano richieste valutazioni di merito ed in tal senso ho elencato i modelli

Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
consiglierei di aprire una discussione alternativa sull 95 dal titolo:
"non so,non credo,non vedo,non paragono,non confronto e non mi interessa, ma il mio lettore va meglio di tutti";)
non mi riferisco a te kaio,ovviamente.
e spero nemmeno a me, ma chiedo conferma...

1)Perche' urlare ??? e di mostrare il bastone???
2)OT ? C'e un triangolo in alto a destra apposito per le segnalazioni.
3)Essendo un forum audiovideo e non di grammatica quando un utente rispetta il regolamento e si capisce il discorso di quello che scrive fare i puntini sulle i mi pare proprio eccessivo e non vedo il problema.

Ultima modifica:
@ Kaio
Mi hai fatto una lista di CD che sono praticamente di riferimento, con quei software è facile far andar bene un InnoHit da mercatone... :) Comunque parliamo sempre di due canali e io come ho gia detto un milione di volte non ho mai detto che in stereo e sprattutto con collegamento bilanciato l'Oppo 95 va male, o sbaglio? Il post di Superslide l'ho letto solo io? Quando verrai a casa mia lo proveremo con il mio Meridian e poi mi dirai cosa senti, altro non aggiungo. La connessione cast quando l'ho sentita non mi ha fatto cascare dalla sedia anche se è un passo avanti rispetto all'XLR, c'è più differenza fra lo sbilanciato e il bilanciato piuttosto che fra bilanciato e Cast e anche qui l'importanza del cavo non è trascurabile. Il riferimento sull'analicità del tuo sistema non vuol dire nulla in se, finchè non trovi qualcosa che ti faccia percepire un miglioramento è difficile spiegare quello che ti puo dare una sorgente più performante. Sei tu che dici che le sorgenti digitali vanno più o meno tutte uguali, questo vuol dire che di veramente performanti non ne hai ancora sentite se no non saresti di questo avviso... ;)

KTM15 ha detto:
Su questo più che invitarti a sentire il mio sistema non posso fare, fra le cose abbiamo anche diffusori simili e quindi ne apprezzeresti maggiormente le sfumature. Visto che sei di Milano e oggi Nick viene a trovarmi con il suo 95 potresti venire con lui per una serata insieme, ne torneresti sicuramente con qualche dubbio in più... ;)
Se ti interessa oggi parte alle 16:30, contattalo...
ti ringrazio per l'invito che purtroppo debbo declinare come già scritto in M.P. Volevo solo precisare che un ascolto per me esaustivo potrebbe essere soltanto inserendo il tuo Pio o altra sorgente a tua scelta nel mio impianto e nel mio ambiente poiche' è vero che abbiamo diffusori molto simili (i miei frontali sono le 1,4 dunque non da pavimento come le tue) ma il resto della catena e l'ambiente (ho una stanza dedicata con pavimento flottante, isolata acusticamente verso l'esterno e trattata acusticamente verso l'interno realizzata da azienda specializzata che lavora nel professionale) sono molto differenti. Non prenderla come un atto di sfiducia, ma ho bisogno dei miei riferimenti per trarre conclusioni il piu' possibile oggettive ;)

adslinkato ha detto:
la Oppo tra gli "accessori" mostra un link alle specifiche di un buon disco test in HD:
Il vecchio disco test Spear&Munsil che era in dotazione ai BDP-83, sui BDP-93 e 95 è opzionale.

Lasciamo spegnere i flame che fà già caldo.... :D

Che qualcuno provi se vanno i file .iso BD o DVD da NAS o HDD

@sweor
Visto che sono spesso a Milano perchè la mia compagna vive li quando verro la prossima volta te lo lasci tutta la giornata... ;) Non è un problema, il problema sarà quando tornerai indietro...

Gildo ha detto:
Il vecchio disco test Spear&Munsil che era in dotazione ai BDP-83, sui BDP-93 e 95 è opzionale. Lasciamo spegnere i flame che fà già caldo.... :D (...)
Condivido il tuo invito ad abbassare i toni più e più volte ripetuto, purtroppo senza successo. Il thread si appensantisce inutilmente e si finisce per copiare modi di porsi con gli altri da incivili che si notano su altri thread. Qui quasi mai, finora... :rolleyes:

Torniamo al 95. Non sapevo che con l'83 quel disco test fosse in bundle. In ogni caso non mi sembra una gran cifra, per chi fosse interessato. Se lo hai usato, perché non posti "di là" le tue impressioni?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196455

Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
@sweor
Visto che sono spesso a Milano perchè la mia compagna vive li quando verro la prossima volta te lo lasci tutta la giornata... ;) Non è un problema, il problema sarà quando tornerai indietro...
grazie KTM, saro' lieto di accudire con cura ogni tuo pargolo e il mio giudizio non sarà assolutamente di parte ;)

marione61 ha detto:
(...) ci sono indiscrezioni a tal proposito ? :eek: :eek:
sarebbe FANTASTICO
Nel log del firmware non se ne fa cenno, ma Gildo effettivamente solo qualche post indietro ci aveva informato di questa funzionalità in locale
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3107038&postcount=2366.
Risposta di lucabellomi
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3107085&postcount=2370.

Ci sono invece sicuramente la lingua italiana (codice italia 7384) e un miglioramento della compatibilità APE e FLAC.

1. Added the Zoom and Aspect Ratio (AR) adjustment for BD-Java enabled discs (available on HDMI 1 only). To take advantage of this functionality, set the Primary Output to HDMI 1 (Video Set-up), use a resolution other than “Source Direct”, and use the HDMI 1 output on the BDP-93. During the disc playback, press the ZOOM button to change the zoom level and AR on the fly. Momentarily a black screen may be observed but this is normal. Please note that 3D BD-Java Blu-rays do not allow for Zoom adjustments.
2. Improved Speaker Configuration options under Audio Processing. It is now possible to independently set distances for each speaker (previously speaker groups were treated as linked pairs), speaker distances can now be set to the actual spatial distance of the speakers (previously no speaker could be set further from listening position and the Front Left/Right speakers), “Test Tones” can now be used in conjunction with the player’s internal trim controls, speaker distances can now be set in quarter foot increments and speakers no longer require a minimum distance.
3. Add a new option for "Output Volume" in the set-up menu (Set-up -> Audio Processing -> Output Volume). You can either enable or disable volume control for the analogue audio output. When "Output Volume" is set to "Fixed", the player outputs a fixed volume level that is the same as the volume control set to 100. When “Output Volume” is set to “Variable”, the analogue output volume can be controlled by the remote "VOL ±" buttons. By default in EU firmware the volume control on the player is disabled to avoid accidentally reducing the player's output level.
4. Added "Direct Play" support for DVD-Audio titles. After loading the DVD-Audio title, pressing STOP followed by PLAY on the remote control will directly access the first Group/Title, bypassing any menu.
5. Improved HDMI compatibility with some Audio/Video (AV) receivers. Some customers reported that after updating to the previous Official 42-0323 firmware, HDMI handshake problems (such as momentary black screen, audio and/or video drop-outs, flashing screen, etc.) were observed, and in most cases, it only happened on HDMI 1 not on HDMI 2.
6. Upgraded the Blu-ray loader driver (CN0900). This upgrade should result in smoother and quieter disc drive operation.
7. Added OGG and OGM Vorbis media support.
8. Added ID-Tag support for APE and FLAC files. Now these formats will show Title, Artist, Album and Genre on screen when played back at the Home Menu. Embedded Album Art is also supported for FLAC files.
9. Improved access and read speed to external hard drive (HDD) connected with USB or eSATA, especially when two external HDDs are connected in parallel.
10. Improved BD-Live connectivity. For example, "MovieIQ" will now properly connect and download additional media on select Sony Pictures Blu-rays.
11. Improved DLNA performance, which includes faster indexing and more reliable media playback, and added additional DLNA server support. Media file names are now displayed in alphabetical order.
12. Fixed the incorrect vertical stretch on some 4:3 DVD films, such as "TWELVE O'CLOCK HIGH" (FOX 2002). This issue could be observed when TV Aspect Ratio is set to "16:9 Wide/Auto" and no zooming operation is performed.
13. Add support for Polish subtitles.
14. Add multi-languages to player user interface. German, French, Spanish, Italian, Swedish, Dutch and Chinese. Preferred language can be selected during Easy Set-up.
15. Improved general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.

Ultima modifica:
Mi hai fatto una lista di CD che sono praticamente di riferimento, con quei software è facile far andar bene un InnoHit da mercatone...
ma io l ho detto che stavo imitando i recensori delle riviste fighe. ;)
Quando verrai a casa mia lo proveremo con il mio Meridian e poi mi dirai cosa senti, altro non aggiungo
veramente,visto il tema,sarebbe meglio che ascoltassimo il meridian da me.l invito è aperto.
La connessione cast quando l'ho sentita non mi ha fatto cascare dalla sedia anche se è un passo avanti rispetto all'XLR, c'è più differenza fra lo sbilanciato e il bilanciato piuttosto che fra bilanciato e Cast e anche qui l'importanza del cavo non è trascurabile
veramente tra xlr e rca identici(m1000i monster),compensando il livello,quasi non esiste differenza da me.e non sono in pochi a sostenere addirittura la superiorita dell rca anche in sistemi realmente bilanciati.io preferisco l xlr,ma il cast è un altra cosa.ti potro far sentire anche questo quando mi verrai a trovare.
Il riferimento sull'analicità del tuo sistema non vuol dire nulla in se, finchè non trovi qualcosa che ti faccia percepire un miglioramento è difficile spiegare quello che ti puo dare una sorgente più performante.Sei tu che dici che le sorgenti digitali vanno più o meno tutte uguali, questo vuol dire che di veramente performanti non ne hai ancora sentite se no non saresti di questo avviso
...[/QUOTE]
vero,io di grandi sconvolgimenti con sorgenti digitali non ne ho mai sentiti,per questo aspetto che mi venga a trovare tu per farmeli sentire.pero quando dici che l analiticita della catena non conta non capisco:se l oppo 95 non è particolarmente performante,su una catena iperanalitica dovrebbe essere messo in crisi.considerando il livello del resto della catena e attribuendo alla sorgente un certo peso,come sostengono in molti,la performance generale dovrebbe essere limitata a tal punto da non poter esprimere comunque un ottimo risultato complessivo.
so che tu non l hai massacrato in stereo: hai definito valido per la cifra e forse anche un pochino di piu,il che non è male per uno con la tua esperienza in fatto di sorgenti digitali,ma se guardi non siete/siamo in molti a pensarla cosi.come mai secondo te? :)

Tu Kaio hai un sistema complesso, è difficile sentire come suona un lettore in gamma bassa quando il tuo sistema lo rinforzi con due sub, non dico che non sia valida la soluzione, ci mancherebbe ma nel tuo caso sarebbe facile compensare leggermente una gamma bassa leggeremte deficitaria, non so se mi sono spiegato... A gamma intere con un sistema noto e due diffusori e basta è più facile percepire le diversità. Con il tuo sistema puoi far suonare la gamma bassa come vuoi tu, più grassa, più asciutta, colorata ecc, ecc. Non si sentirà mai da te una gamma bassa indietro perchè alzeresti quel tanto che basta a poratla avanti, hai capito? Non è una critica ma una caratteristica del tuo sistema. A casa mio o di qualsiasi altro con un diffusore tradizionale è più facile sentire una differenza diretta perchè più facile da individuare e più immediata. Sul due canali hai un sistema singolare ma di indiscussa qualità. Quando verrò da te mi porterò anche i miei cavi bilanciati e poi verificheremo se la differenza con il cast è così elevata... ;) Sono curioso di sentire il tuo sistema ma prima ci terrei che venissi tu da me, ok? :)
Dimenticavo, ti sarai accorto che usando il controllo dell'accelerometro la risposta in frequenza del basso rimane uguale mentre se inposti minimo o massimo ci sono sensibili differenze? Cambia la timbrica del basso e questo è facilmente compensabile con un sistema come il tuo se il sistema lo richiede...

Ultima modifica:
ADS, credo ci sia bisogno di una aggiornatina dello splendido post iniziale.

C'è tanta roba da fresca da metterci, vero? :sofico:

walk on
sasadf