Oppo BDP-95

KTM15 ha detto:
, l'Oppo è si più analitico nella gamma alta e anche un po' più preciso ma perde nettamente nella gamma bassa e soprattutto nello spessore della voce, l'Oppo in gamma bassa non solo è più indietro ma è anche più "stitichino" un po' troppo asciutto insomma..

Salve a tutti...
Quoto il mio amico Alberto , che prima di tutto ringrazio per la piacevole e soprattutto utile giornata di ieri...
Il CA è meno dettagliato , ma offre alla scena quella musicalità e spessore che nell'oppo non c'è per niente...
Per far bene , ci vorrebbe un bel mix tra i due lettori , prendendo il "buono" dell'uno e l'altro , allora potremmo dire di avere un ottimo lettore , senza mancanze ( tra alti e bassi)...
Ovviamente non siamo ai livelli del pionner di Alberto :eek: , ma con qualche modifica , vedremo di avvicinarci almeno un pò..;)

saluti

Marco
 
Mi fa piacere constatare che sia l'Oppo che il CA vengano considerati ottimi in multich ma con caratteristiche diverse. In questa maniera si ha più possibilità di scegliere quale meglio si adatti al proprio sistema, indipendentemente dal marchio. Devo dire che anche la parte video, dopo un po di smanettamenti, mi sta iniziando ad entusiasmare (che è uguale al 95) sia per i Blu ray che per i DVD. Promosso a pieni voti il Qdeo 2. :)
KTM15 ha detto:
l'Oppo in gamma bassa non solo è più indietro ma è anche più "stitichino" un po' troppo asciutto insomma.
Avrei detto quasi il contrario, con l'Oppo più generoso in gamma bassa e il Cambridge più neutro. :)
 
Ultima modifica:
giovanni_servetti ha detto:
..mi sono accorto che avevo la vecchia città e ho aggiornato!

certo che sarebbe bello confrontarli dopo eventuali modifiche Aurion Audio.. ma la cosa è un po' particolare, sarebbero i fortunati possessori a doverli prestare al giornale!
Uhm... sarebbe complicato, ma non è detto che sia l'unica via... dunque, visto che in ogni caso la modifica implica differenze solo nella parte audio e non nella funzionalità o nel video, si potrebbe organizzare una prova A/B nella nostra saletta a Castelvetrano, vista la disponibilità in zona non troppo distante di Roberto Amato, che ha già recensito a febbraio la nostra accoppiata pre e finale.

Potremmo comunicargli la non rara presenza in laboratorio di due macchine, una vergine e una modificata... lui ha già apprezzato la qualità della nostra proposta d'impianto, rimanendone soddisfattissimo, e quindi tutto l'hardware necessario ci sarebbe... gli basterebbe farsi un paio di 100km tra andata e ritorno, anche con amici, dischetti e testimoni audiofili vari, e verificare in loco cosa succede tra prima e dopo.

Non è impossibile...:cool:
 
Ciao Giovanni, felice di leggerti finalmente anche qui su AVM.
Interessante la possibilità di recensire un prodotto prima e dopo la modifica, vedete di convincere Roberto e la redazione di AF.

Ktm quindi ti ritrovi nella recensione di Giovanni?
 
Letto la prova di Giovanni su AF. Per quanto riguarda la prova stereo due canali sono assolutamente d'accordo su ogni virgola e punto con Giovanni, sul lato ascolto multicanale analogico è stato troppo generoso a mio avviso, il 95 è molto più vicino alla vetta hi end in stereo di quanto non lo sia in multicanale, sono d'accordo che il livello si attesta sui valori del 83SE anche se forse un pelo più raffinato nella trama dei microdettagli ma a mio avviso meno incisivo in gamma bassa dove l'83SE di serie è di una lunghezza sopra, se devo dire la verità il 95 in gamma bassa mi ha un po' deluso, troppo mollina e poco dinamica, il CA di Marco 74 sentito ieri è migliore da questo punto di vista. Nella prova non ho letto nulla sul pre che è stato usato per la prova multicanale, ricordo che aspetto pre incide nel 60% della prestazione globale... Il video rispecchia le impressioni che ho sempre avuto con i Chip Marvell e ABT, il primo più omogeneo e naturale e il secondo più lucido ma un pelo più artificioso. Per il discorso multimedia non mi pronuncio.
 
ciao carissimo KTM ,
ma non ti sei ancora stufato di smanettamenti? :D

Sono concorde nel dire che la pecca principale dell'oppo in stereo 2 CH sta proprio nella gamma bassa, mentre per la parte medioalta, mi ha positivamente stupito.
Abituato a sentire schifezze (come il Denon da quasi 2500€ che ho rottamato), non avrei mai creduto possibile che un "pistolino" come l'oppo potesse essere così musicale.

Hai fatto bene a precisare che il Lexicon come pre audio analogico fa letteralmente (scusate il termine, ma quando ci vuole ci vuole) ******, e quindi la prova dell'oppo , in multicanale analogico è straperdente...
questa è anche la ragione che mi ha portato a separare completamente l'impianto audio 2ch da quello home theatre

Ribadisco che secondo me, per quella cifra, sicuramente nessuno sbaglia acquistando l'oppo.
 
tutto iniziò entusiasticamente:O ora persino nella gamma bassa è preferibile l'83SE:eek:

STOPPPPP FERMATE IL TEMPO!!:D

di questo passo a settembre il 95 suonerà come il lettorino dvd delle patatine in offerta al lidl :eek: :mbe:
 
Che sia Oppo 95 o CA 751 a quelle cifre nessuno butta via i soldi, trovare lettori che fanno tutto abbastanza bene a quel prezzo è un ottimo affare, io però non condivido chi afferma che l'Oppo 95 è un lettore top in tutto, va bene ma fra lui e i top in ambito stereo e multicanale ci sono degli scalini di mezzo.
 
andrea1972 ha detto:
...di questo passo a settembre il 95 suonerà come il lettorino dvd delle patatine in offerta al lidl :eek: :mbe:

Non è vero! Per il suo prezzo è un eccellente lettore ma forse le voci che giravano alla vigilia erano troppo ottimistiche. Chi ha comprato l'Oppo 95 dev'essere contento di avere un buon lettore ma a prezzi superiori c'è di meglio, tutto qui...
 
....ci sono scalini anche di ordine economico!! :mbe:

I tester di Ferrari Porsche e McLaren su pista, dovrebbero anche rendersi conto che un'accelerazione in meno di 3 secondi a 250k o a 400k non sono cose che interessano il volgo! :mbe:

Certo che c'è roba che suona meglio!! Ma a quanto di più!!! :nonsifa:

Spiace ribadirlo, ma continuo a percepire uno strisciante snobismo da utenti avanzati che non vogliono seguire la massa idolatrante del nuovo step upgrade. :nono:

Me ne distacco con fermezza. Asserzioni assolutistiche così perentorie non dovrebbero far parte di chi si limita a fare dei test da riportare poi in grandi comunità di condivisione :nonsifa:

walk on
sasadf
 
Non c'è niente di strano in tutto questo: semplicemente il FASCINO della novità e la BELLEZZA del nuovo Oppo hanno tratto in inganno i primi ascoltatori...

Io mi sono permesso di dare un giudizio per due motivi, il primo è che me lo hanno chiesto in molti, il secondo è che sono abituato all'ascolto e alla valutazione di quasi tutte le macchine in commercio, vecchie e nuove... un minimo di attendibilità (e di fiducia), vi garantisco, potete concedermela.
;)
 
A me va bene sapere che le cose che deve fare le fa bene, rapportato al prezzo. D'altra parte bisogna pure considerare il resto dell'impianto.....non tutti hanno impianti di 10.000€ e chi lo ha, e vuole un top, comprerà il top.....che abbiamo capito non essere il 95. Bisogna vedere dopo che Aurion avrà progettato la sua modifica quanto riuscirà a guadagnare il 95 nelle prestazioni globali e dove potrebbe indi posizionarsi in una ipotetica scala di prestazioni (e di prezzo, compresa la modifica).
 
sasadf ha detto:
Certo che c'è roba che suona meglio!! Ma a quanto di più!!!
Boh, qui mi sembra che ci si faccia un po troppo prendere dall'entusuasmo. Per carità ben venga l'entusiasmo e ci mancherebbe (e mi ci metto anch'io), però con obiettiva lucidità. Qui sembra che si vada avanti a forza di "indici di gradimento" fino a sfociare ad una, per me, esagerata forma di idolatria che fa perdere il buon senso, portando a fare confronti improbabili con elettroniche dai costi molto superiori, per poi arrivare all'inevitabile ridimesnionamento.
sasadf ha detto:
continuo a percepire uno strisciante snobismo da utenti avanzati che non vogliono seguire la massa idolatrante del nuovo step upgrade.
Scusa ma non l'ho capita. Se uno esprime un'opinione perchè dovrebbe essere considerato uno snob? Perchè non segue la massa idolatrante? Un'opinione va presa come tale, se poi in massa la si segue pedissequamente senza fare una propria valutazione obiettiva e perchè no anche con un certa autocritica, poi non ci si deve lamentare se chi ha dato quell'opinione, dopo un più attento ascolto, la modifica. Quindi, ribadisco, non capisco perchè dare dello snob e soprattutto perchè si dovrebbe seguire la massa.
sasadf ha detto:
Asserzioni assolutistiche così perentorie non dovrebbero far parte di chi si limita a fare dei test da riportare poi in grandi comunità di condivisione
Le opinioni non sono MAI assolutistiche. Se c'è qualcuno che le considera tali scusa ma sono problemi suoi. Credo e spero che ognuno di noi sappia valutare un oggetto con la propria testa e metro di giudizio.
Sinceramente le tue affermazioni non le condivido, senza polemica e soprattutto senza offesa. :)
 
Doraimon ha detto:
Andrea........... dopo forse cambieranno idea anche loro.


non c'è problema, lo sai il detto beata ignoranza:) , ecco io mi reputo un non audiofilo, qualsiasi lettore che comprerò, per me suonerà benissimo:D .

a parte questo, il discorso mi porta a riflettere su una comparativa che mi ha gasato e non poco iniziando elucubrazioni mentali associando, per proprietà transitive, valutazioni di lettori BD da tutti (anche da recensori giornalisti al di sopra di ogni sospetto) considerati ben suonanti.

mi riferisco alla prova effettuata dal forumer Edogheri e Marco Lincetto comparando il Denon A1 da 5000 euro e il 95, in una catena audio al di sopra di ogni sospetto (genelec e pre mch Viola), in un ambiente conosciuto con materiale musicale direttamente prodotto dallo stesso Lincetto.

Ora non conosco Lincetto ma credo non sia l'ultimo arrivato, di musica credo sia attorniato 24h su 24, e la prova vista la descrizione di come si è svolta, sopra ad ogni sospetto ha portato alle conclusioni che i 2 lettori possono considerarsi + o - ben suonanti tutti e 2.

ora tornando al discorso associativo, riferendomi al lettore BD Denon 3800 considerato un lettore molto ben suonante, e considerando il top denon A1, una bestia di lettore che pur essendo un lettore Bd universale credo non possa andare peggio del suo fratellino.

tutto questo po pò di elucubrazioni mi ha fatto considerare che poi tutto male non dovrebbe andare sto 95:p .
altrimenti debbo dedurre che anche il denone da 5000 euro sia un lettore mal nato, peggio suonante del fratellino 3800.
la matematica non è un opinione, altre alternative non ne vedo alle conclusioni di quella comparativa, tenendo conto della buona fede dei suddetti forumer.
 
andrea1972 ha detto:
non c'è problema, lo sai il detto beata ignoranza , ecco io mi reputo un non audiofilo, qualsiasi lettore che comprerò, per me suonerà benissimo .

Siamo in due!! :sofico:

Premesso ciò, continuo a rilevare quella strisciante vena ipercritica, dettata molto spesso da una malcelata volontà di ergersi dalla massa per potersi dichiarare fieramente superiori... :rolleyes:

@smile: questo per dire, caro _smile_ , aver provato su pista 100 fuoriserie sopra i 100K€ non ti farà giudicare acriticamente una vetturetta di media cilindrata che offre per prima nella sua categoria molti degli optionals fino ad allora appannaggio solo delle berline di serie superiore ;) : proverai la stessa fiera vetturetta con condiscendenza e snobistico distacco: "si, carina, fa quello che dichiara di avere, ma ho già provato ben altro...:rolleyes:" ; e questo atteggiamento di understatement rispecchia esattamente quello che percepisco dai tuoi commenti, così come dalle altre parole delle prove di gente che sfoggia lineup che io, e come me tantissimi altri interessati all'acquisto dell'OPPO BDP-95, non raggiungeremo mai, per evidenti ragioni :rolleyes:


Noblesse oblige :rolleyes:

Tanti k@zzi! chi compra un LETTORE UNIVERSALE, è già chiaro e palese che lo fa IN PRIMIS per avere tutto in una sola cosa (=Trad. Spendere una sola volta, ed avere tutto ciò che prima gli era precluso a quei livelli).
ERGO: Gente come voi, se deve fare la snob così, farebbe bene a starsene in pista, o a farsi le ciambelle a Montecarlo, sui loro inarrivabili bolidi.
COSA CASPITA SERVE, infatti, METTERE A CONFRONTO UNA Giulietta 1.9 JTD da 180 cv, con una FERRARI? E' chiaro e palese che il confronto sia impari! :mbe: Non è invece onesto intellettualmente, messe a confronto le due vetture, asserire, con tono deluso ed accondiscendente: "Mi spiace, ma proprio non ce la fa a star dietro alla Rossa di Maranello"

Porre a confronto un lettore ONLY CDP da 8mila cucuzze (cioè dal costo 8 volte superiore, e per di più improntato ad un unico ben focalizzato target) con il Ns. (mi verrebbe da dire, a questo punto, solo MIO) beniamino, e poi asserire che proprio non ce la fa a riprodurre i CD in egual maniera, è un atto di disonestà intellettuale aprioristico, e del tutto pregiudizievole ad un giudizio, sereno ed onesto! :mbe:

>>>CONTINUA>>>
 
Top