Oppo BDP-95

Scusate,
ma sapete indicarmi dove hanno spostato la discussione dell'OPPO?
Dovremmo chiedere ad un moderatore di cambiare il titolo
 
gros, hai ragione, però questa discussione è stata aperta tra le NON ufficiali proprio per consentire qualche sdirazzamento.
Dai, cerchiamo di tornare in topic (se ce la facciamo).
 
Io ci ho provato a tornare in topic....
ora non rispondo più a nessuno e aspetto solo il parere di Alberto dopo l'ascolto dell'Oppo ;)
 
Doraimon ha detto:
è ovvio che il tutto deve essere equilibrato altrimenti ci sarà sempre il collo di bottiglia, non l'ho precisato ma pensavo fosse ovvio.
Se mi fai suonare le 800D in 3mq il riusltato sarà uno schifo, lo stesso se mi metti diffusori da 20 euro in plastica vicino ad un ampli da 20.000 euro.....ma che discorsi sono?

Non stavamo parlando nè di colli di bottiglia nè di posizionare diffusori in ambienti inadeguati nè di diffusori da 20 euro con amplificazioni da 20.000.
Stavamo parlando di qual'è il componente più importante in un impianto ai fini di una buona riproduzione musicale.

Ho scritto di provare, a parità di amplificazione, una sorgente da 4 soldi con un diffusore top e di fare viceversa. Non è difficile da fare e mi sembra esposto in Italiano corretto.
Se e quando deciderai di farlo ne potremo riparlare


Doraimon ha detto:
Chi un minimo ne capisce immagino che l'impianto se lo costruisca con criterio dando la giusta importanza a tutti i componenti.

Esatto
solo che come ordine di grandezza tra il mio primo Marantz da 300.000 lire ed il ML 390S avrò avuto un miglioramento del 20%
tra le mourdant short da 500.000 lire e le kharma ho avuto un miglioramento del 200%
 
Ragà, entro anche io in merito a questa discussione, e spero che qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni, possa darmi delle delucidazioni.
Sono un possessore ultra-felice di un lettore multistandart Marantz DV9600 che utilizzo anche come lettore stereo.
Sono contento sia per il lato video, la quale riesco ad apprezzare i dvd sul mio proiettore KURO con base di 3 metri regalandomi un'immagine davvero cinematografica e mooolto HD, tanto che (a volte) inserendo il dvd di un film, e il blu ray nel Pioneer LX08, le differenze sono davvero minime; così come l'aspetto audio, di lettori multistandart ne ho avuti tanti, e nessuno mi ha regalato le emozioni che il Marantz mi regala ogni giorno sopratutto con i SACD . . . . ma veniamo alla questione, questo Oppo che già da tempo aveva catturato la mia curiosità, secondo voi (sempre rimanendo in ambito stereofonico) può essere superiore al mio Marantz DV9600??????
Qualcuno di voi che aveva la mia stessa sorgente e l'ha cambiata con questo Oppo ha notato differenze eclatanti???? (visto che leggendo almeno le caratteristiche tecniche, sulla carta l'Oppo dovrebbe essere una spanna sopra, anche se io delle caratteristiche cartacee non è che mi fidi molto, ma preferisco sempre bensì ascoltare con le mie orecchie!!!).
Secondo voi risparmio i soldi dell' oppo e con quei soldi mando il mio marantz alla Aurion Audio per farlo modificare, oppure mi fiondo a comprarmi questo gioiellino ?????
 
Ciao a tutti, ho un problema nella riproduzione della decodifica DD, (impianto in configurazione 7.1) infatti il Pre mi permette di selezionare quali diffusori dedicare alla riproduzione 5.1 opzione che ho impostato in modo da utilizzare i surround back come surround con l'Oppo impostato in 7.1 e collegato in analogico al Pre.
Ebbene, quando ascolto codifiche DD 5.1 il segnale arriva ai surround invece che ai back come da impostazione. Se lo stesso disco lo ascolto con la PS3 collegata in ottico, il segnale viene correttamente riprodotto dai surround back.
Qualcuno ha idea del perchè ?, mi è sfuggita qualche impostazione o l'Oppo decodifica solo in questo modo ?
Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti e/o consigli.
 
Ultima modifica:
@HT Passion, avendo aperto entrambe le discussioni, mi sono accorto per caso che hai pubblicato il medesimo post in tutte e due. Qui i mod fanno rispettare piuttosto rigidamente il regolamento e la regola "2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;" impedisce di farlo. Peraltro di là (nel thread di Krell: HTS 7.1 e gli altri) ti hanno già parzialmente risposto. Cerca di editare uno dei due messaggi mantenendo la sostanza ma cambiando la forma. Spero che questo consiglio possa risultarti utile per il futuro.

Rispetto a quanto chiedi, poi, purtroppo non posso aiutarti, perché ho una configurazione che è quasi la metà della tua 7+1... è una 4+1! :D
 
Ultima modifica:
Stessa scelta difficile....

vince85 ha detto:
Sono un possessore ultra-felice di un lettore multistandart Marantz DV9600 che utilizzo anche come lettore stereo.
.... così come l'aspetto audio, di lettori multistandart ne ho avuti tanti, e nessuno mi ha regalato le emozioni che il Marantz mi regala ogni giorno sopratutto con i SACD . . . . ma veniamo alla questione, questo Oppo che già da tempo aveva catturato la mia curiosità, secondo voi (sempre rimanendo in ambito stereofonico) può essere superiore al mio Marantz DV9600??????

La mia base di partenza è comune alla tua: solo che le conclusioni cui sono in ambasce nella scelta sono:

1) Compro l'Oppo 95, e mi tengo il Dv 9600 per uso DVD (pare l'upscaler a 1080p sia migliore di quello usato dall'Oppo 95 :boh: ): per il resto, cioè cd musicali, Dvd Musicali, SACD: Non so quale dei due sia meglio: ci vorrebbe un bel confronto.
Certo è che da quanto letto sinora qui ed altrove, non dovrebbe esserci quasi storia.... (messo poi in bilanciato potrei scommetterci a cuor leggero un bel gruzzoletto... :asd: )

2) Ipotesi A: se in tutto resta sopra come preferenze lato audio verso il Marantz, allora potrei optare per l'Oppo 93, risparmiandomi circa 500 cococce; (ipotesi residuale: la vivrei come una soluzione di ripiego in caso di disponibilità scarsa di risorse... :rolleyes: )
Ipotesi B: in caso contrario, soprassedendo all'utilizzo dei DVD (non certo vitale, ma direi rilevante si), per problemi economici, userei il Dv9600 (Via mercatino Forum), per dimezzare il budget necessario per l'entrata in possesso dell'Oppo 95.


Dilemma ancora non risolto interiormente... :sob:

Quello che è certo è che prima o poi armeggerò un Oppo così :winner:

walk on
sasadf

p.s.:@Vince: multistandarD ;)
 
sasadf ha detto:
Compro l'Oppo 95, e mi tengo il Dv 9600 per uso DVD (pare l'upscaler a 1080p sia migliore di quello usato dall'Oppo 95
io mi occupo piu di audio che di video,ma a me l upscaling del 95 non è sembrato male.quantomeno superiore a quello presente nell onkyo 3007.
personalmente lo preferisco anche a quello interno al vpr jvc che ho in firma,ma non l ho mai confrontato con un marantz a livello video.
amici nel settore video me ne hanno parlato comunque benissimo in assoluto,ma come ho detto mi fido poco dei pareri di seconda e terza mano. :)
 
Ho letto anche io ottime impressioni sul Qdeo della Marvell.
A livello video dovrebbe essere uno dei migliori in commercio tra i lettori multistandard ma è utilizzabile da uno sola delle 2 uscite HDMI.
 
p.s.:@Vince: multistandarD ;)[/QUOTE]:D :D :D :D



Dilemma ancora non risolto interiormente... :sob:

Lo stesso vale per me,ma una cosa è certa, per quello che mi darebbero per il Marantz se lo vendessi, me lo tengo stretto stretto e non lo vendo per nulla al mondo:p
 
Che poi il Marantz è una bella macchina, ho uno splendido ricordo di un 7600 (se non sgarro la sigla) moddato che strasuonava... ormai è difficile "cannare" un prodotto, se si sta sulle case serie la soddisfazione è assicurata. ;)
 
Top