Oppo BDP-95

Si, però hanno ragione i forumers che li lamentano :mbe:

Siamo (in realtà siete, io quando ho capito che stavamo troppo divergendo dal solco mi sono astenuto... :read: ).

Quindi, prima che arrivi Nordata a :huh:, vi avverto: @kaio e compagnia bella... :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

walk on
sasadf
 
dax007 ha detto:
intervengo anche io dopo un'assenza...
mi conforta che siamo almeno in tre a pensare la stessa cosa...
diciamo 5
spero si ricominci a parlare solo di cose tecniche che è quello che interessa a tutti
 
Premetto che ho il Cambridge 751 e non l'Oppo 95. Il 751 ha sul telecomando un tastino "Info/Source" che serve a visualizzare una serie di informazioni sul disco che si sta riproducendo. Suppongo che una funzione simile se non identica ce l'abbia anche l'Oppo. Sullo schermo in alto a sinistra appare un flusso dati variabile e vorrei chiedrvi se si riferisce all'audio o al video. Sul manuale non c'è scritto niente ma suppongo che si riferisca all'audio. In ogni caso quando mettete ad es. Un Film codificato in semplice Dolby Digital lossy (640 Kb/s) a che livello vedete il flusso con l'Oppo (semplice curiosità)? :)
 
Vi chiedo un aiuto nel capire una connessione video: il mio proiettore InFocus 4805 (risol.video 848 x 480) ha un collegamento digitale via presa dedicata denominata M1 che, con opportuna spina, si tramuta in DVI-D.
Utilizzando un cavo DVI-DVI, collego il prioettore al lettore Samsung in firma mediante una seconda presa che trasforma l'uscita HDMI del lettore in DVI-D.
Se acquistassi il 95, potrei avere problemi con il segnale video (le protezioni HDCP sono codificate correttamente nell'InFocus)?
Ve lo chiedo dal momento che il decoder digitale terrestre con uscita HDMI non viene agganciato dal proiettore.
E' assodato che il 95 sarebbe sprecato per una risoluzione così bassa del proiettore ma, lo sapete meglio di chiunque altro, si fa un passo alla volta...
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
 
Ottima domanda.

Appena posso, tra domani e dopodomani max, lo provo anch'io sul mio proiettore che è collegato esattamente allo stesso modo e a seconda del DVD player collegato accetta o meno il segnale... anzi, è direttamente il player a rifiutarsi di fornire segnale ad alta risoluzione...:mad:

Si tratta di uno SHARP XV-Z201E :cry: :cry: :cry:
 
Porrei l'attenzione di tutti gli astanti all'esito della prova del BDP-95, che il Preg.mo Ing. Smile/Alberto/No Feedback man si era ripromesso di riferirci...:O

Ovviamente lo dico esclusivamente a nome e nell'interesse del nostro amico forumer che è in attesa della modifica, eh...:D

P.S.: io non nutro grandi speranze sul rendimento dell'Oppo così com'è out-of-the box, solo che l'opinione di una persona che molto competente e che ha la possibilità di fare molti più confronti di me seduta stante ovviamente mi interessa molto; E soprattutto un giudizio sulla base di partenza in ottica modifiche future...;)
 
In effetti inizio a preoccuparmi anch'io: quelli dell'Aurion in ogni caso devono essere rimasti tramortiti dal 95. :eek:

I casi sono quattro:

1) è talmente osceno che stanno ancora scegliendo, una per una, le parole per dirlo evitando di traumatizzarci, lavoro lungo, duro e comunque dagli esiti incerti;

2) è senza infamia né lode, per cui sono un po' in imbarazzo a valutare un prodotto semplicemente "pedestre" e nulla più; interrogativi ricorrenti tra gli Alberti: che dire? Cosa non dire? Come non dirlo?;

3) non è affatto malaccio, anzi, ma non si può scontentare Sony, Marantz, Denon & co. (trattandosi di persone serie, escluderei a priori questo tipo di motivazione "negativa");

4) hanno molto da fare, lo spazio interno nel 95 è risicatissimo (anche perché me lo sono dezonato e dentro c'è una schedina aggiuntiva) e stanno facendo i salti mortali per riuscire a "ficcarci dentro" i loro moduli: peraltro mi hanno spiegato che il Sabre (normale o 32) è figlio di un progetto particolare, che elettricamente funziona in modo molto diverso dagli altri DAC. :)

Da inguaribile ottimista spero - parafrasando il miglior Flaiano - che la situazione sia grave ma non seria. :D
 
Ultima modifica:
Se permetti un consiglio amichevole e disinteressato...

bissmark ha detto:
il mio proiettore InFocus 4805 (risol.video 848 x 480)

i mille e passa Euro necessari all'acquisto di un OPPO, investili nel cambio di quest'anticaglia di sei ere geologiche fa... :rolleyes: (tanto più che anche la restante lineup che sfoggi, seppur molto valida, è interamente inferiore come catena all'OPPO, che risulterebbe troppo al di sopra di tutto il resto...)

Al giorno d'oggi, ci sono VPR BENQ e OPTOMA che per mendo di 1.5k € offrono un ottimo FULL HD: e passare da un 480p ad un 1080p è letteralmente :sbavvv:

Cosa che passare da un Bluray riprodotto da un samsung in 480p ad un bluray riprodotto sempre in 480p dall'Oppo, spendendo più o meno la stessa cifra, non ti cambia di nulla! :mbe:

Capisco che sei attratto soprattutto (ci scommetto :Perfido: ), dalle doti e qualità sonore che offre il Nostro beniamino, ma una catena AV deve essere innanzitutto omogenea in tutti i suoi elementi, e la tua è gravemente carente in primis dal lato video :boh:

Detto in altri termini, imho, per la stessa cifra avresti uno step upgrade notevolissimo (si parla di oltre il quintuplo di definizione in più :eek: ), cosa che investendo altrimenti nell'Oppo, se dal lato video sarà quasi irrilevabile nella tua situazione, nel lato audio sarà tangibile sicuramente, ma non ai livelli che ti aspetteresti :boh: : come hai detto tu, un passo alla volta, ma per arrivare a Milano partendo da Napoli, non puoi puntare dritto dritto a Monza, se non sei ancora passato nemmeno per Roma :asd: ).

walk on
sasadf
 
una domanda a giova3419:
ho visto che hai in firma un labtek hi end, sarei curioso di avere un riscontro tra il labtek e l' oppo in termini di confronto, e poi vorrei sapere quanto la modifica labtek incide rispetto al lettore originale visto che ne è già prevista una per l' oppo 95.
grazie ;)
 
sasadf ha detto:
....come hai detto tu, un passo alla volta, ma per arrivare a Milano partendo da Napoli, non puoi puntare dritto dritto a Monza, se non sei ancora passato nemmeno per Roma :asd: ).
sasadf
Se prende l'aereo si.........;) ;)
 
...proseguendo la metafora...

....ed in tre quarti d'ora, ti sei perso tutto lo spettacolo dell'Italia trascorso sotto di te ;)

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
....investili nel cambio di quest'anticaglia di sei ere geologiche fa...

Capisco che sei attratto soprattutto, dalle doti e qualità sonore che offre il Nostro beniamino.....

E come darti torto. Il mio grande difetto è che cerco sempre di scegliere elettroniche (all'interno del mio budget) che possano appagarmi.
L'InFocus era un proiettore che regalava il 16:9 nativo e all'epoca c'era ancora gente che si chiedeva se era davvero necessario acquistare un vpr piuttosto che un tv 100Hz.
Penso che se acquisterò questo lettore, lo farò con l'intento di avere un lettore "buono" anche in chiave futura.
Lo Yamaha 795 l'ho pagato 1.700.000 lire e nel 2011 sta ancora allietando le mie serate, come spero farà l'Oppo o chi per esso.
Per il vpr, mi vedrò in giro se salta fuori un full HD sotto i 1500, quota che reputo PER LE MIE TASCHE assolutamente invalicabile.
Grazie dell'ottimo consiglio, però.... fatemi restare lo stesso in questo tread!
 
sasadf ha detto:
....ed in tre quarti d'ora, ti sei perso tutto lo spettacolo dell'Italia trascorso sotto di te ....
sasadf
....e ho risparmiato 5 ore della mia vita a rivedere paesaggi che ho già visto almeno 50 volte in tutti i viaggi che ho fatto in macchina ;) :eek: !!!!

Grande Andrea i passi si fanno un po' alla volta.......qui ogni forumer e' libero di stare dove vuole, sei sempre il benvenuto!Ottima scelta e buonissima base di partenza per i tuoi futuri upgrade, l'oppo bd 95.
 
Ultima modifica:
Pensavo tra me e me (out of topic, ma ogni tanto fa anche bene); nel mio animo c'è il desiderio di poter avere amici comuni con questa passione che hanno come scopo prioritario far suonare AL MEGLIO qualunque elettronica abbia sottomano (vale anche per il video).
Se sei felice possessore di una radiolina Magnavox, ti cerchi gli auricolari che ti possano far sentire il meglio che quell'accrocchio ti può dare.
Se hai un McIntosh o un Accuphase da 15.000 euro, dovresti fare la stessa cosa: ovvio sarà più facile raggiungere l'obiettivo di un suono Hi end, ma la filosofia dovrebbe essere la stessa in entrambi i casi.
TIRARE FUORI IL MEGLIO POSSIBILE DA QUELLO CHE HAI (e se ti accontenti, godi).
Ecco da cosa è partito il mio quesito a riguardo della connessione video: sono tanto affezionato all'InFocus che mi spacca il cuore non poterlo più usare o, peggio, venderlo ad una pipa di tabacco.
Tiro ancora un pò e poi si vedrà...
E tentando di fare un bilancio costi-benefici, non credo di essere tanto distante da un equilibrio ottimale (parlo del lato audio): 1600 euro li ho sganciati con il NAD, 2800 per le Opera (del lettore ho già scritto).
Ho la fortuna di avere un fonometro e di saperlo usare sufficientemente bene da potermi permettere di analizzare la stanza dedicata e trattarla acusticamente.
Per cui, anche se arriva il principino ed è 10 spanne sopra il cielo, non è tutto grasso che cola?
Ciao ragazzi!
 
Top