Oppo BDP-95

muzar ha detto:
una domanda a giova3419:
ho visto che hai in firma un labtek hi end, sarei curioso di avere un riscontro tra il labtek e l' oppo in termini di confronto...

Allora, in realtà il Labtek HiEnd ce l'ho ancora in firma solo per affezione perché non lo possiedo più avendolo venduto da qualche mese.

Non era comunque il modello attuale ma un modello più vecchio, basato sul Pioneer 565, mi pare.

Allora, il confronto con l'Oppo 83SE diciamo che è...improponibile basta a rendere l'idea??? :D

A favore del Labtek, ovviamente; almeno, nel mio impianto il risultato è stato quello, in un altro potrebbe anche essere diverso, non lo so..

Quanto a livello d'uscita e forse spazialità era superiore l'Oppo (spazialità forse, ripeto), in tutto il resto invece il Labtek ma proprio di taaaaaaaanto; con l'Oppo i suoni erano accennati, con il Labtek molto materici; nelle matasse sonore intricate l'Oppo impastava; il Labtek no; inoltre il Labtek era molto più musicale; se a ciò si aggiunge che l'Oppo ha un suono un pochino duretto che non si sposa con i miei diffusori, al contrario di quello del Labtek il quadro è completo...;)

Comunque il Labtek HiEnd non è una semplice modifica (una delle tante, che fa o faceva anche la Labtek su qualsiasi lettore) ma bensì un lettore progettato ex novo su base Pioneer. In pratica del lettore originale resta la scheda madre ed i DAC, che vengono raddoppiati per ogni canale. Tutto il resto, a partire dallo stadio d'uscita, alimentazione, ecc...fino ad arrivare al telaio sono rifatti ex novo.

Non ritengo quindi corretto confrontare l'HiEnd con la modifica che la Labtek può fare sull'Oppo che, per quanto profonda, è molto meno radicale...;)

Insomma, l'Oppo 95 modificato Labtek è paragonabile, per restare sui vecchi modelli, alle modifiche ai 585 che venivano identificate con le lett. A) o B) che infatti conservavano il telaio originale, non certo all'HiEnd che, all'epoca, costava ca. 2.600 Euro quando un Pioneer 585 semplice ne sarà costati sui 3/400...;)

Ed infatti non era nemmeno parente. Io avevo un Pioneer 868 (mooolto superiore al 585) che ho venduto dopo averlo confrontato nella lettura dei cd con un Cambridge audio 640.

Bene, il Labtek s'è mangiato il Cambridge a colazione (ovviamente); ma non l'ha proprio visto...;)

Sul perché ho allora tenuto l'Oppo SE (che comunque venderò a breve quando potrò acquistare il 95, essendo in pratica inutilizzato) ci sarebbe da scrivere molto ma è un'altra storia...;)

Per non andare troppo O.T. diciamo che il punto di arrivo sarebbe quello di avere come lettore un Oppo 95 modificato Aurion per il multicanale e collegato invece al Dac RoyalDevice per lo stereo... Ma questo implicherebbe un impianto full RoyalDevice e questo cozza con i soldini a disposizione...;)

In altre parole, l'83SE è stato acquistato con l'obbiettivo di farlo modificare, cosa poi non fatta perché c'ho messo troppo a raccimolare i dindini necessari e nel frattempo è uscito il 95...

Quindi ora sono in una fase di transizione che durerà ancora moooolto

OK, alla fine più o meno l'ho detto...:D

Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
I casi sono quattro:

- è talmente osceno
- è senza infamia né lode
- non è affatto malaccio
- hanno molto da fare, lo spazio interno nel 95 è poco e stanno facendo i salti mortali per riuscire a "ficcarci dentro" i loro moduli: peraltro mi hanno spiegato che il Sabre (normale o 32) è figlio di un progetto particolare, che elettricamente funziona in modo molto diverso dagli altri DAC. :)

Da inguaribile ottimista spero - parafrasando il miglior Flaiano - che la situazione sia grave ma non seria. :D
Oppure i casi sono CINQUE: siamo stati talmente incasinati che la prova è rimandata a questo pomeriggio. :D :D :D
Tranquilli, vi riferirò.;)

Bene, bene, bene... il 95 è stato estratto dall'imballo e posto in posizione d'attacco (marò, ragà, ma quant'è bello!!! :) ) per l'ascolto che si terrà nel pomeriggio.

Riferimento: il mio Marantz CD94MKII modificato (buono, ma meno "performante" del North Star Sapphire modificato) per non dare al 95 un ostacolo eccessivamente squilibrato con cui confrontarsi.

Stessi cavi, stesso ampli, stesso... tutto! A più tardi...:p

Lancio una personale sfida da fare sul versante esclusivamente video tra l'oppo 95 e il mostro che ho in firma, il mio Pio lx91. Se ovviamente ci sta qualche possessore di Oppo 95 non troppo distante da Torino, che mi raggiunga a casa per fare questo bel confronto dei "mostri" sul mio Kuro krp. Non esitate a contattarmi privatamente :D

^ Continuo a non capire per quale motivo vuoi fare la prova col 95 e non col 93, che ha la stessa identica scheda video... Se l'audio non ti interessa, non ha assolutamente senso spendere di più per il 95.

A me tra qualche settimana dovrebbe arrivare in prova sul KRP600 tarato l'oppo-95....mancherebbe un LX-91,ma sul 95 quello che conta e' l'audio,il video e' IDENTICO al 93 come gia' sai ;)

Ok rettifico il post allora: se qualcuno possiede il suddetto lettore Oppo 95 o 93 che sia, sarei ben felice di invitarlo a casa mia per mettere su una bella prova video con il mio lx91 :)

schultz88 ha detto:
penso decisamente più abbordabile delle soluzioni sopra citate, il Copland CVA 306 (però gestisce in analogico solo 5.1 canali)
appunto: le uscite dell'oppo meritano un pre un pre mch analogico di classe (piu' su ci sono i bryston SP1.7, SP-2 etc.)

io al momento uso questo copland con un marantz DV-8400. la meccanica sta' facendo le bizze e non ci sono ricambi, quindi mi regalero' un bell'oppo

Ultima modifica:
dlna, media server?

qualcuno ha provato a collegare l'oppo in una rete locale? io ho un NAS QNAP TS219 UPnP con twonky media server
funziona? sto comunque per scrivere alla oppo
grazie

hi-rez ha detto:
appunto: le uscite dell'oppo meritano un pre un pre mch analogico di classe (piu' su ci sono i bryston SP1.7, SP-2 etc.)
...

Beh, ce n'è anche qualcun altro di pre mch analogico, anche fino a 7.1 con cui non è necessario svenarsi, a partire dalla lett. "A" dei produttori.

Non posso dire di più per momentaneo conflitto di interessi, ma uno o due ci sono...:cool:

adslinkato ha detto:
Matteo, non so cosa esca genericamente, ma posso farti vedere cosa "esce" a me, con il 95.

img2011043000693.jpg

Il primo è il plug'n play del player Popcorn C200, qui considerato come NAS.
Il secondo è il Twonky Media del repository NAS Qnap TS-119.
Seguono i 4 profili di un portatile Toshiba Tecra (W7) cablato.
Infine, 2 dei 4 profili di un Samsung (W7) collegato wireless (gli altri 2 erano visualizzati alla pagina video successiva).
Sul piano del riconoscimento di altre periferiche in rete, quindi, andiamo benissimo!
Per il trascoding dell'audio in bitstream basti dire che usa il Sabre32, mentre sui DVD da upscalare interviene il Qdeo2: difficile far meglio!
Sulla questione delle incompatibilità, fatta salva quella (nota) delle ISO e quella - momentanea - degli MP3 (in attesa di acquistare la licenza sul territorio europeo), (EDIT) non c'è incompatibilità con certi file FLAC.
grazie mille. la prossima domanda quindi :-)
legge tutti i formati video o per motivi di copyright e di $$$$ ne manca qualcuno? il mio LG390 ad esempio ha dei problemi con qualche film. speravo ina ggiornamenti del FW ma niente da fare ...

ciao

Uscita la rece su AF Digitale.
Ottimo lettore in generale ma in 2ch non regge il confronto con il Ki Lite che si lascia preferire per il minor senso di compressione ed una miglior naturelezza e tridimensionalità ;)
Sentiamo Alberto cosa ci dice.....

Ultima modifica: