No, ignorarlo sarebbe ineducato e scorretto, vedi... il punto è che, da bravo tecnico, alle modifiche non avrei mai creduto neanch'io... le misure sulle riviste parlano chiaro: un lettore da cento euro è... perfetto... peccato che le orecchie non siano d'accordo.sasadf ha detto:e vabbeh, ma allora di cosa stiamo parlando?!
Psicoacustica? :eh:
In riferimento al post precedente: il mio è discorso da perfetto ignorante in materia, quindi giusto sia stato ignorato: però il tarlo mi resta...
walk on
sasadf
Io stavo lavorando a una coppia di diffusori e cercavo di domare quello che ritenevo un tweeter ribelle con vari trucchi sul crossover... arriva l'ingegnere e mi deposita nell'impianto un lettore JVC sul quale aveva osato la prima modifica... lo ascolto distrattissimamente e mi sembra buono (ancora ero lungi dal focalizzare certi particolari), ma non ci faccio particolare caso e continuo ad ascoltare musica.
Non faccio nemmeno caso al fatto che non cercavo più di domare il tweeter, anzi... il diffusore aveva fatto un salto qualitativo che iniziai ad attribuire al rodaggio, visto che suonava da pochi giorni... poi però l'ingegnere si riportò a casa il JVC e io caddi in uno stato di depressione perchè il sistema aveva ripresentato TUTTI i difetti che fino a un minuto prima sembravano spariti...
Ovviamente approfittai subito della gentilezza del mio collega e lo autorizzai a stuprare quello che sulle riviste era stato presentato come un GIOIELLO (il 94) e invece era una di quelle cose che oggi come oggi non acquisterei più, di certo non seguendo le esorecensioni... meno male che il miglioramento fu enorme... nonostante tutto, comunque, per la massima parte dei lettori attuali è facile, dopo una moddatura, superare il 94 di dodici leghe...