Oppo BDP-95

PIONEER, PUAH!!!!

KTM15 ha detto:
Il Pio 91 di base è un progetto migliore del 95 Oppo


un bell'IMHO ci starebbe tanto bene.

E ti dico, IMHO, il Pioneer suddetto suona davvero male, anzi scusa, non suona e basta :asd: :ciapet:

Me lo regalassero andrebbe a velocità di digitata di tastiera "VENDO" subito in Baia :ops2:

Walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
L e mi ero inchinato (con un dignitoso silenzio) alle giuste considerazioni tecniche di chi più competente di me.
scusami, non ho resistito alla bonaria pizzicata, una toccatina di fioretto contro le tue sciabolate incendiarie :)
per inciso, per dare una risposta tecnicamente sensata alla questione rodaggio, si continua a parlare solo di condensatori. Ma il rodaggio è indispensabile, per esempio, anche con i cavi. E la spiegazione che si cercò di dare tempo fa non me la estorcerai neanche con la tortura, mi impaleresti qui, su un pubblico forum... :D
 
sasadf ha detto:
un bell'IMHO ci starebbe tanto bene.

E ti dico, IMHO, il Pioneer suddetto suona davvero male, anzi scusa, non suona e basta :asd: :ciapet:

Me lo regalassero andrebbe a velocità di digitata di tastiera "VENDO" subito in Baia :ops2:

Tu si che te ne intendi caro Sasa... :D Fai fatica a distinguere un condensatore da una resistenza, scusami ma su commenti tecnici di questo genere forse è meglio che tu intervenga... Per il resto faccio fatica a risponderti.
 
Beh, sintetizzando che un bell'andate a ****** ci sta tutto :D
[/QUOTE]
Mi associo e aggiungo (per citare Kaio) con carta igienica non modificata
 
Dai, ragazzi, non roviniamo il thread. Che su questo e (tanto) altro materiale sul mercato si nutrano opinioni diverse mi sembra un fatto legittimo. Poi vale sempre il sacrosanto principio della valutazione personale, fatta con le nostre orecchie. Qui si parla del 95, da altre parti di altri lettori: da ognuno di essi si può trarre soddisfazione. A me sembrano solo un po' irritanti certe affermazioni assolutistiche per cui "quel" certo oggetto "spacca le ossa" ad un altro e così via. Tutte le comparative (che pure sono per noi interessanti ed anzi costituiscono uno dei motivi fondanti di un forum di appassionati) vengono fatte in una certa catena da alcune persone che spesso (ma non sempre) condividono la stessa filosofia di ascolto e possono produrre risultati soggettivamente molto variabili. Non c'è bisogno che lo sparring partner di un lettore da noi sonicamente molto amato faccia sembrare l'altro "rotto" per dire che ci sembra che suoni meglio, dai... L'"oggettiva superiorità" di un apparecchio è un valore da prendere molto con le molle perché in realtà è spesso il risultato delle proprie soggettività e il principio vale per il 95, ma anche per altro... Credo che ognuno di noi possa trovare l'apparecchio giusto per le proprie possibilità economiche, la propria catena e le proprie aspettative non guardando ai blasoni ma al gusto che produrrà alle proprie orecchie...
 
Ultima modifica:
oppo 95

Sono in completo accordo con adslinkato,perchè litigare sulle proprie opinioni ?
Ognuno resta della sua e poi bisogna prendere in cosiderazione una serie di cose:cavi segnale-cavi potenza-trattamento stanza-diffusori (ogni diffusore suona in maniera differente dall'altro).
Per quanto mi riguarda, ho avuto diversi lettori e dvd e blu ray,però il 95 mi sta dando delle soddisfazioni enormi,la velocità di caricamento per esempio,eccezZZZzionale,poi il suono giorno dopo giorno migliora ancora,che dire le out analogiche sono molto analitiche anche più del mio primare, che rimane più controllato e sulle alte e sulle basse.
In soldoni,il lettore vale tutti i 1200 eurozzi spesi,non ho nessun pentimento a riguardo.​
 
sasadf ha detto:
il Pioneer suona davvero male, anzi scusa, non suona e basta.
:eek:
mi stavo chiedendo solo cosa ci azzecchi nel contesto questo post,visto l'esordio:
un "PUAH!!!"sul pioneer
post che oltre ad essere fuori luogo per la tempistica e il contesto in cui si e' inserito denota una conoscenza del prodotto prossima allo zero ,evidenziando un atteggiamento fanciullesco,che risulta essere anche simpatico,ma piu' adeguato in contesti di eta' compresa tra i 5 e i 10 anni.

Qualsiasi tentativo di comparativa,test,prova ecc,ecc fatta da semplici appassionati che hanno come solo e unico scopo quello di "provare" a capire quale sia la macchina che va meglio senza interesse alcuno,e che a loro volta hanno la gentilezza di condividere in rete gli esiti delle prove dovrebbe essere visto come una "manna" ,altro che .

Poter disporre senza sbattimento alcuno di giudizi totalmente imparziali pronti e serviti per poter effettuare una scelta consapevole o per lo meno farsi un idea sui prodotti (giudizi ben diversi da chi deve vendere il prodotto per mangiare o deve recensirlo in maniera ottimistica a priori per altri interessi)trovo sia quanto meno utile.


Rispondere a tutto cio' con atteggiamenti da "fanboy" a senso unico,per altro condendo il tutto con risposte tecnicamente sottozero trovo sia oltre che inutile,controproducente se l'intento e' quello di valutare il prodotto.
Diversamente se lo scopo e' difendere senza se e senza ma un prodotto perche' c'e l'abbiamo a casa,allora stiamo parlando di altro e in questo caso mi pare inutile proseguire.
infatti chiudo immediatamente la questione.
mah......:confused:
Giova3419 ha detto:
stasera ....trovato una mezz'oretta in cui collegare ed ascoltare l'Oppo 95, purtroppo solo in stereo
Giova3419 ha detto:
CD: Dire Straits "On Every Street" e Mina "Love Collection" )Che dire? Beh, sintetizzando che un bell'andate a ****** ci sta tutto :D per me il miglior lettore multiformato ......
sweor ha detto:
Mi associo e aggiungo (per citare Kaio) con carta igienica non modificata
presumo che il vaff.....si riferisca a tutto il tram tram dei giudizi non lusinghieri di alcuni forumer sulle prestazioni della macchina

Mi sa che si sta facendo un po di confusione su quelli che sono stati i giudizi espressi dai o dal forumer "incriminati/o",tralasciando alcuni aspetti fondamentali.:eek:
Il bello dei forum e' proprio che tutto rimane li',scritto,per cui riporto alla memoria alcuni post:

1-post relativo alla prima prova effettuata da ktm sull'Oppo95
discussione OPPO BDP-95
post n.2018
KTM15 ha detto:
Per l'aspetto due canali ritengo che in bilanciato l'Oppo sia comunque un buon ascolto allineato a prodotti della sua fascia di prezzo e qualcosa di più

2-post relativo alla prima prova effettuata da ktm sull' Oppo95
discussione OPPO BDP-95
post n. 2088
KTM15 ha detto:
ho un ricordo del 95 in STEREOFONIA collegato in BILANCIATO che non è affatto male ed è sicuramente da preferire al 83SE non modificato.
KTM15 ha detto:
A mio avviso l'83se è da preferire nel cinema per avere un maggior impatto o dinamica

3-post relativo alla prova effettuata da stratosfera
Discussione KRELL:L' HTS 7.1......
post n.1300
KTM15 ha detto:
abbiamo fatto un ascolto SOLO multicanale
In stereofonia non li abbiamo nemmeno collegati

4-post relativo all ultima prova effettuata da ktm
discussione prova oppo95 vs oppo 83se .................
post n.2
KTM15 ha detto:
i lettori sono stati valutati solo dal punto di vista "audio multicanale analogico".
KTM15 ha detto:
In configurazione stereo non sono stati ne sentiti ne valutati e ogni riferimento o commento è riferito solamente a questa modalità d'ascolto.

giusto per fare un po di chiarezza,visto che il vaf....... (di cui colgo l'ironia e il tono scherzoso,ci mancherebbe;) )di Giova3419 dopo aver sentito il 95 in stereo, lascia erroneamente indicare che le cose scritte in precedenza fossero "buttate li' ..."

in sostanza nessuno in stereo ha mai criticato la macchina ,anzi,le critiche sono sempre state fatte solo e unicamente sul mch.
Essendo l'Oppo in questione un lettore BD e non una sorgente 2ch puro,lo stupore fu dettato proprio da questo.

tutto qua'...;)
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
in sostanza nessuno in stereo ha mai criticato la macchina ,anzi,le critiche sono sempre state fatte solo e unicamente sul mch.
Essendo l'Oppo in questione un lettore BD e non una sorgente 2ch puro,lo stupore fu dettato proprio da questo.
bello il tuo post,e ne approvo il contenuto e gli intenti.
la mia frase era riferita ai richiami a macchine non originali,cosa che dovrebbe avvenire nel 3d apposito.
per il resto,i tuoi riferimenti ai commenti di ktm mi trovano sostanzialmente concorde in quanto è uno di quelli che nel tempo ha mantenuto una certa coerenza nei commenti.
va anche detto che c è chi ha detto l essatto contrario,il che converrai con me,esce un po dalla casistica dell interfacciamento con la catena,ma c è sempre il gusto,evidentemente.
tra l altro,i commenti anche pacati che nel caso di confronti diretti sono gia soggetti ad un naturale fattore di moltiplicazione per rendere meglio l idea delle differenze,rischiano di essere ingigantiti nel tempo da ricordi e riferimenti approssimativi.ho gia letto piu volte commenti riferiti a prove dove magari si parlava di una impostazione del 95 tendente al controllo in basso e con una alta cristallina,diventare un lettore che non ha bassi ed è fastidioso in alto.
il problema non è tanto per chi ha gia la macchina in casa,ma piu che altro per chi si sta informando per comprarla.
io il 95 lo ascolto tutti i giorni e ho ben chiaro come suona e dove possono essere i suoi eventuali limiti,ma non tutti possono venire ad scoltarlo. :)
 
Ultima modifica:
per Kaio

quoto in toto

chi condivide ,magari anche assecondato,in alcuni casi, da una sufficiente dose di esperienza,giudizi su comparative effettuate,non lo fa per rompere i co..... a qualcuno o a chi possiede una tra le macchine in prova giusto per fargli un dispetto ma per ben altri ovvi motivi dettati dalla passione e dalla condivisione di tutto cio' tra appassionati .
direi che non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo ma a quanto pare qualcuno tarda a capirlo.

non ho idea di chi sia passato dal dare giudizi cristallini a giudizi stranamenti opposti e contrari,a quanto pare avra' o avranno avuto le idee un po confuse.
nella fattispecie,tra i presenti alle comparative devo dire che i pareri son sempre stati coerenti e condivisi,tanto che i giudizi quelli erano e quelli son rimasti,sempre.

infine se emergono giudizi opposti e contrari a seconda di chi prova una macchina tanto da far sembrare strana o eccessiva anche l'ipotetica influenza dell'impianto su cui e' stato provata,non resta che conglierne un giudizio:
qualcuno si sta sbagliando.
 
Ultima modifica:
Parto subito col dire che se tutti i forumer fossero come i tre che hanno preceduto il presente intervento di incomprensioni ce ne sarebbero molte poche e l'utilità del forum per contro sarebbe massimizzata.

Ciò premesso, è evidente che, nella parte scherzosa del mio precedente post non mi riferissi ad alcuno degli interventi dei predetti utenti.

Per inciso, con Alberto (KTM) mi sono sentito telefonicamente anche stamani ed abbiamo fatto una bella chiacchierata, che mi ha fatto particolarmente piacere sia perché in genere è un piacere parlare con lui (per come è sia come appassionato che come persona) sia perché nella mia attuale inattività audiofila contribuisce a tenere viva la passione (ed infatti m'ha subito messo in testa una "malsana" idea :D che non mancherò di attuare appena possibile :D).

Comunque, abbiamo parlato anche dell'Oppo 95 (Anzi, onestamente m'aveva chiamato principalmente per quello, cioè per capire le mie impressioni, avendo visto che m'era arrivato) e la sua posizione è risultata chiara riguardo al rendimento in stereo ed in multicanale e corrisponde a quella espressa sul forum.

Ciò detto mi riferivo, quindi, ad altri (scusate se non vado a ricercare tra le miriadi di pagine, sia qui che nel thread dell'HTS e forse in altri) che erano arrivati ad affermare l'inferiorità audio generale (non distinguendo tra stereo e multicanale) del 95 rispetto anche al 93 ed all'83 liscio.

Successivamente erano arrivati alcuni commenti di possessori che parevano del seguente tenore: "beh, però guardate che col rodaggio migliora". Come dire, da uno schifo assoluto diventa uno schifino :p (perché nessuno di costoro aveva mai scritto che col rodaggio diventava un lettore superiore ai precedenti Oppo).

Da qui il mio precedente intervento scherzoso sul fatto se, dopo il rodaggio, il 95 raggiungesse almeno le prestazioni di un LG da 49 Euro (per dire un qualunque lettore di fascia bassa) rotto.:cool:

Il mio tono scherzoso era (ed è, in parte ancora) dovuto al fatto che a me di come suona il 95 liscio interessava ed interessa poco. Ciò che mi interessa sono le sue potenzialità operative e di espansione che, vista la componentistica montata, considero molto elevate.

In altre parole, se il rendimento dell'uscita analogica multicanale è inferiore a quella del predecessore 83SE, ciò può essere dovuto solo allo stadio d'uscita e/o alimentazione insufficiente, atteso che la componentistica (a partire dal DAC per finire con il resto) del 95 è superiore.

Quindi, un 95 modificato (o anche solo correttamente alimentato) dovrebbe andare meglio, sia in stereo che un multicanale, di un 83SE modificato. Magari le differenze saranno minime ma di sicuro il risultato non sarà mai una piattezza totale del 95 modificato rispetto ad un suono dinamico e di alto livello dell'83SE modificato.

Forte di questo (perché il 95 lo farò modificare, se non si fosse capito :D) mi sono permesso di scherzare un pò, non ritenendomi toccato più di tanto dalla discussione di cui sopra...;)

Oltre a ciò il 95, IN STEREO, lo ripeto, perché solo così l'ho ascoltato, m'ha addirittura sorpreso, perché già da nuovo (cioè senza il toccasana del rodaggio) secondo me suonava meglio dell'83SE che avevo fino a ieri...

Devo dire che sui medi, in particolare in un paio di pezzi di Mina, è stato davvero superiore alle aspettative, a tratti emozionante (e che io lo dica di un lettore multicanale è veramente dura) e perciò parecchio superiore al precedente 83SE. In multicanale ovviamente non ne ho idea...:cool:
 
Ultima modifica:
quoto tutto e condivido appieno che il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina;)
dunque dopo circa 3.000 post siamo tornati al punto di partenza :rolleyes:
Una premessa e la conseguente domanda: poiche' tutto è basato sulla soggettivita' e su altre mille variabili legate a catena audio e ambiente (spero almeno su questo vi sia accordo..) la definizione di ottima macchina genera un lecito quesito: rispetto a cosa ?
- altri lettori BD modificati?
- lettori multicanale dedicati (SACD)?
- lettori CD di riferimento assoluto?
- le tre ipotesi in unica macchina?
Stante le oggettive difficolta' nel trovare spazio all'interno del 95 il solo riferimento ad un upgrade dell'alimentazione potrebbe risultare sufficiente?
Tornando al lettore nativo, l'ascolto in multicanale è assolutamente fedele all'impronta timbrica che il 95 manifesta in stereo, sicuramente trovera' sia estimatori che denigratori poiche' ha indubbiamente una voce caratteristica che esalta dettaglio e velocita' perdendo qualcosa in calore. In tal senso dunque mi trovo in disaccordo con chi lo giudica cosi' differente nella performance stereo rispetto al multicanale.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
quoto tutto e condivido appieno che il 95,se modificato,ha delle potenzialita' superiori ai modelli precedenti e sono certo che potrebbe diventare un ottima macchina;)

certo che leggi bene i post di ktm, ma mi cadi sulla buccia di banana:) :rolleyes: , arrridaie con ste modifiche che da accettabile si trasforma in un cigno sto sfigato oppo95.
si continua.............

poi francamente non mi torna molto il discorso che il lettore va bene in 2 canali e in mch con la stessa componentistica dac, alimentazione, op, vada peggio.

mah.
 
andrea1972 ha detto:
poi francamente non mi torna molto il discorso che il lettore va bene in 2 canali e in mch con la stessa componentistica dac, alimentazione, op, vada peggio.

mah.
vedi infatti le conclusioni del mio post precedente ;)
 
sweor ha detto:
Una premessa e la conseguente domanda: poiche' tutto è basato sulla soggettivita' e su altre mille variabili legate a catena audio e ambiente (spero almeno su questo vi sia accordo..)

No. I parametri oggettivi che trascendono l'impianto su cui si sta facendo l'ascolto li ha elencati Slide nel post #2232. Tu il BDP-95 a cosa lo hai confrontato per definirlo veloce, analitico e timbricamente coerente in multicanale?

andrea1972 ha detto:
poi francamente non mi torna molto il discorso che il lettore va bene in 2 canali e in mch con la stessa componentistica dac, alimentazione, op, vada peggio.

No. DAC e op-amp della sezione multicanale sono diversi rispetto a quelli della sezione stereo, che può pure contare sulla connessione bilanciata. Inoltre, cambia la distanza dei regolatori di tensione dal DAC.
 
sul resto ha gia' risposto Andrea.(ev666il)

andrea1972 ha detto:
certo che leggi bene i post di ktm, ma mi cadi sulla buccia di banana:) :rolleyes: , arrridaie con ste modifiche che da accettabile si trasforma in un cigno sto sfigato oppo95.
credo ci sia un errore.
io non ho letto nulla e una banana oggi lo mangiata ma non son caduto.
ho semplicemente provato e sentito andare il 95 e so cosa monta ,tutto qua,

tralatro non ho mai detto, ne che l'Oppo95 e' sfigato ne che diventerebbe un cigno dopo eventuali modifiche,ma semplicemente che non potrebbe che migliorare(e non di poco) considerando che ,in base alle prestazioni mostrate out the box e in base ai componenti montati,e' palese che la macchina sia castrata.
parlo di multicanale
dove sia l'imbuto non lo so non essendo io un tecnico e non lavorando alla Oppo.
ci sono persone piu preparate e competenti che sicuramente avranno gia' adocchiato l'inghippo e in ogni caso
detto questo,mi pare che nessuno sia obbligato a modificare alcunche'.
come sempre vige la regola che se a noi piace siamo a posto.
 
Ultima modifica:
perdonate la domanda maldestra, dopo svariati post in cui si parla che si, questo e' (sarebbe) un ottimo lettore, ma che solo dopo modifica potrebbe dare il meglio, mi dite per cortesia questa benedetta modifica, in cosa consisterebbe ? e se si puo' fare , CHI la farebbe ?? :rolleyes:

grazie ;)
 
Giusto per correttezza e dovere di cronaca - onde essere accusati di collusione con -SMILE- come è già successo in queste stesse pagine :D - vorrei sottolineare che di ditte che modificano i lettori ne esistono diverse, così come diverse sono le modifiche possibili.
 
Top