Oppo BDP-95

sasadf ha detto:
Quale delle due possibilità appare più probabile?
Potrebbe essercene anche una terza (o forse una variante 1b).

Gli addetto al marketing o Consumer Care di un prodotto che, come è stato sottolineato, viene venduto particolarmente per la spinta che ha avuto ed ha in rete, sicuramente conoscono bene il linguaggio di certi appassionati, le mode, le paturnie, le credenze, le verità (poche, ma ci sono anche quelle), le .... (avete presente la ormai famosa sorella di Sua Allezza Reale Kate) mentali e quant'altro, è normale che rispondano usando gli stessi termini e argomenti, dando al lettore quello che lui vuole sentirsi dire, quello cui è abituato a leggere.

Se uno lamenta un problema gli diranno di fare il rodaggio, di cambiare i cavi (se del caso), di orientarlo secondo le linea del solstizio di primavera o quanto altro va per la maggiore in quel momento), di affinare meglio le sinergie tra il loro lettore ed il resto dell'impianto, ecc. ecc.

Non trovo nulla di particolare in quella risposta.

Ciao

Ultima modifica:
...quindi in conclusione a dispetto di quanto tu voglia far credere all'inizio del tuo intervento, tertium non datur :O :Perfido:

Quanto tu scrivi, infatti, rientra perfettamente nel novero della seconda ipotesi da me descritta...a meno che tu non volessi ammantare i tuoi assunti di un certo contesto dietrologista :O :uh:

walk on
sasadf

Scusate se insisto ma questa questione della risposta dell'Oppo ritengo sia stata (e sia tuttora) oltremodo alimentata.

Vorrei capire a parere di chi giudica negativamente tale risposta quale marchio avrebbe potuto dare una risposta migliore.

Voglio dire, scrivendo a (mettere un nome a caso dell'HiFi, A/V di prestigio o HiEnd) che il proprio nuovo lettore che ha riscosso enormi consensi, superiore IN TUTTO come componentistica alle proprie precedenti produzioni (e non di poco) suona invece peggio di queste ultime cosa vi aspettereste come risposta? Davvero sarebbe così migliore di quella dell'Oppo (ammesso che vi sarebbe)? E quale sarebbe, per curiosità? :cool:

Giova3419 ha detto:
- con la modifica suonerà bene in multicanale e (spero) più che decentemente in stereo;
Quale modifica?

La guida per i formati supportati ha un aggiornamento interessante, probabilmente già supportato dai firmware in beta.

As of firmware 50-0608, Blu-ray BDMV directories and ISO files are supported on local storage.

These are the formats that work within ISO files:

* DVD Video
* DVD Audio
* Blu-ray (including 3D)
* AVCHD

The browser will display ID3v2 tags, including "PIC" cover art images, for several media file types. Vorbis-style tags are also supported for FLAC files.

Non credo che sarebbe diversa, magari nei contenuti, ma non nella sostanza, ovvero (tradotta): "Il nostro prodotto funziona e il successo di pubblico e di critica che sta avendo nel mondo lo conferma, se lei non è contento ha sbagliato qualcosa, faccia questo o quest'altro, consulti il suo rivenditore e non ci rompa più".

Il mio intervento precedente era in risposta a chi considerava quella di Oppo come emblematica e di esempio per molti, per me, invece, come di routine.

Se poi una ditta non risponde proprio è un altro paio di maniche, ma ne combinano anche di peggio nei confronti degli acquirenti.

Ciao

Gildo: se me parla nell'apposito thread, dedicato appunto alle modifiche all'Oppo 95...;) Quella futura a lunga scadenza che ho in mente per lo stereo, invece, è un'altra cosa ancora (piccola modifica + DAC inserito in un sistema completo monomarca, sinteticamente);

Nordata: in linea generale condivido ciò che dici ma non nel caso di specie poiché il punto di partenza qui non è una critica specifica di un utente a cui le risposte nel merito potevano essere molteplici ma una domanda che NON poteva avere alcun altra risposta nel merito. In altre parole, dando per scontato che la risposta nuda e cruda ad una domanda del genere (della Oppo e di qualunque altra azienda) fosse "non è tecnicamente né materialmente possibile che il nostro ultimo lettore suoni peggio dei precedenti" converrai con me che non fosse in contestazione l'an, bensì solo il quomodo ovvero solo la forma, il "come" la Oppo avrebbe difeso ed afffermato la superiorità del suo prodotto, non "se" l'avrebbe affermata o meno.

In questo contesto, mi pare che la Oppo si sia giustificata piuttosto pacatamente ed almeno cercando delle risposte, non del tutto illogiche, tra l'altro (per questo il tuo scherzoso richiamo a notti di plenilunio et similia lo considero appunto scherzoso perché non mi pare l'Oppo si sia appellata a ragioni pseudoesoteriche), quindi, a mio parere, a fronte di tale presupposto (cioè la domanda, sì come posta) non si poteva fare molto di meglio...;)

Chiudo qui sulla risposta, promesso...;)

Deimos attento... al momento NON legge i file .iso ! E' da vedere se l'aggiornamento lo renderà capace di leggere tali formati.
Purtroppo non legge nemmeno i dvd rippati sull'hard disk in formati .ifo/ .vob nè gli MP3 sigh...
Ripeto; ad oggi l'oppo non li legge.
ciao

sasadf ha detto:
questa è una TUA forzatura! :mbe:

........................................................................

No, molto più semplicemente MI sembrerebbe che stiate in maniera nemmeno troppo velata massacrando un prodotto che in fin dei conti ha l'unica colpa di non "concedere spazio" a troppe modifiche....:Perfido:

walk on
sasadf
La tua è ben più di una forzatura, è un'offesa... ma te la passo perchè non voglio litigare... stroncare un apparecchio non è nelle mie/nostre abitudini e, se dovessi farlo, non sarebbe certo perchè hanno deciso di "riempire al pelo" l'interno rendendo difficile o impossibile una nostra modifica... sappiamo bene di non essere l'ombelico del mondo, magari lo sapesse qualcun altro...;)

lucabellomi ha detto:
Deimos attento... al momento NON legge i file .iso ! E' da vedere se l'aggiornamento lo renderà capace di leggere tali formati.

Da un lettore da oltre 1000 Euro...forse ci si aspetterebbe qualcosa in piu...Se con in nuovo fw..dovesse diventare compatibile..allora ci inizio a fare un serio pensiero.

thx Luca:D

adslinkato ha detto:
Nel mio caso, ad esempio, non trovo così eccezionale una nota sorgente che invece so piacere molto a K e a Wally.

Appurato che "Wally" sono io :D. mai hai sentito uscire dalle mie labbra parole di apprezzamento sulla qualità audio della "nota sorgente"

Quando decisi di acquistarlo, circa un anno e mezzo fa, lo feci ESCLUSIVAMENTE per gli apprezzamenti che, o di persona, o universalmente letti in rete, portavano i possessori, o chi aveva avuto la possibilità di valutarlo/confrontarlo, a giudicarlo il miglior lettore VIDEO fino a quel momento mai prodotto.

A livello audio sai bene, o meglio a questo punto dovresti saper bene, che, per come ero abituato ad ascoltare considero sia la "nota macchina" in mio possesso, che tutti gli Oppo da me ascoltati delle carabattole
Figurati cosa mi poteva importare se acquistando "la nota macchina" avrei perso un 70% di qualità in luogo di un 60% acquistando un Oppo o viceversa. Il lato audio non fu assolutamente un parametro preso in considerazione.

In ambito audio con il tempo mi è capitato di paragonarlo con l'83SE modificato Aurion (dovresti ricordarti :D :) ) nei confronti del quale prese una sonora legnata.
A parità di modifica poi, in una seconda sessione, ho decisamente preferito "la nota macchina" ed essendo tu presente anche alla seconda, forse è da li che trai conclusioni contrapposte alle mie.

Mi è poi capitato di essere parte attiva in un confronto Oppo 93 liscio VS "nota macchina" liscia ed anche in quel caso ho preferito il suono della seconda.

Confronti.....ma per riportare il corretto valore assoluto di detti confronti, non si sta certo parlando di un Metronome kallista VS Spectral SDR 4000, ma confronti tra "operai" (con tutto il rispetto per gli operai) dell'audio.

Del 95 non avendolo ascoltato non parlo, nè ne ho mai parlato in tutto questo kilometrico thread

Un salutone

Ultima modifica:
Come scrisse una volta il nostro amico K in un thread di AVMag riservato ai Krell a pax/Pasquale, questo vuol dire "fare la punta agli spilli"... Però confermo tutto quello che hai scritto, Wally (nell'incertezza, preciso che è un complimento, essendo il marchio di un noto cantiere di superyacht dalla linea e prestazioni strepitose, con costi conseguenti).
http://www.mondonauticablog.com/tag/wally-power/
http://www.myexl.it/Wally_Esense-ID-22-categoria-5.html
http://www.yachtforums.com/forums/wally-yacht/7926-wally-85m.html
http://www.tecnocino.it/articolo/wally-hermes-yachts-solare-elegantissimo/15989/
http://www.sawse.com/2008/04/12/strange-boat-designs/

Ultima modifica:
Sinceramente Fabio faccio fatica a capire il senso dei tuoi post ultimamente... Mah... Il Pio 91 di base è un progetto migliore del 95 Oppo e se vuoi fare una comparativa fra lettori modificati sono sempre disponibile... :) Sono anche sicuro del risultato... Scusami ma me l'hai strappata di bocca questa volta... :D

adslinkato ha detto:
.........Wally (nell'incertezza, preciso che è un complimento, essendo il marchio di un noto cantiere di superyacht dalla linea e prestazioni strepitose, con costi conseguenti).

Hai fatto bene a precisare,quando ho letto l'ho associato al robot Wall-e della Walt Disney :D :D :)

KTM15 ha detto:
. Il Pio 91 di base è un progetto migliore del 95 Oppo e se vuoi fare una comparativa fra lettori modificati sono sempre disponibile...
ma magari ne parlate nell altro 3d,giusto per non umiliare i normodotati ;)
possibile che adesso non si possa andare piu nemmeno in bagno senza la carta igienica moidificata o lo scopino del wc modificato? e speriamo di non parlare mai di donne,perchè lo dico subito:la mia è un po rotondina,ma è quella che amo,anche se modificandola magari sarebbe meglio...pero stiamo insieme solo da 5 anni,quindi, magari dopo il rodaggio migliorera ancora!(meno male che qui non legge mai) :D
adesso cerchero di tornare a tema.
il mio rivenditore non vede un 751 da un pezzo,quindi per un confronto dovro aspettare che qualche uìtente,piu o meno modificato(il lettore,lui se è modificato non conta),venga a trovarmi.
anzi,meglio se non modificato,per utilita della prova. :)

kaio ha detto:
possibile che adesso non si possa andare piu nemmeno in bagno senza la carta igienica moidificata o lo scopino del wc modificato?

Non mi pare che su questo o altri thread si sia mai asserito ciò. Nessuno obbliga nessuno a modificare alcunché.

Ciao a tutti ragazzi, allora, si da il caso che stasera sprezzante del pericolo (cioè delle miriadi di pratiche che ho indietro al lavoro) abbia trovato ca. una mezz'oretta (forse 40 min.) in cui collegare ed ascoltare l'Oppo 95, purtroppo, avendo tutto smantellato per lavori, solo in stereo (e già così è stato un mezzo miracolo riuscirci)

Condizioni della prova: sala di ca. 25mq., ampli integrato stereo RoyalDevice in firma ("starato", come detto), diffusori Heresy III collegati all'ampli stereo in biwiring con cavi Monster cableZ2 Reference, cavi di interconnessione sbilanciati RoyalDevice.

CD: Dire Straits "On Every Street" e Mina "Love Collection" (due a caso che sono riuscito a prendere dagli scatoloni, non m'è andata nemmeno male...:D)

Che dire? Beh, sintetizzando che un bell'andate a ****** ci sta tutto :D

Perché il lettore, lungi dall'essere esente da difetti, è però per me il miglior lettore multiformato ascoltato nel mio setup, perlomeno in stereo, Labtek escluso.

Quindi, benché i confronti a memoria valgano meno di un kaiser, se fossi costretto a rispondere direi: sì, "sicuramente" meglio dell'83SE, secondo me...:cool: ;)

I dettagli a domani perché mia moglie mi reclama...:p