Oppo BDP-93

Mi accorgo, leggendo i vostri commenti, che molti di voi, lasciano i settaggi a 0.
Mi chiedo a questo punto, se la visione dei blu ray con i settaggi nulli, comunque sia migliore rispetto ad altri lettori, come ad esempio il mio Panasonic DMP45.
Cioè non intervenendo nei settaggi, il Qdeo, garantisce in ogni caso una visione più pulita e nitida dei blu ray, rispetto ad altri lettori più commerciali?
Presumo che il lavoro maggiore lo faccia con l'upscaling dei dvd.
 
Siamo tutti daccordo che il video e audio danno il massimo ,su questo lettore usando nessuna ellaborazione ,analogico in audio e parametri a zero per il video ..mi sembra di capire...ma QUINDI !!!!
Se un Blu Ray ha vistosi problemi di rumore video "e c'e ne sono moltissimi" che si fa , lasciamo pari pari come e' inciso sul disco ??? o cerchiamo di migliorare ????il filtro noise reduction sul OPPO lavoro bene ma pultoppo su immagini in movimeto crea delle scie vistose comunque ....si dice di usare un processore video li si i filtri possono essere piu precisi ma se vogliamo la purezza anche li non dovrebbe esserci nessuna ellaborazio...attivi o non attivi un filtro ?? altrimeti e' un acquisto insensato quindi ???
Io sono dell'idea che se si vuole migliorameto, e si hanno macchine come Oppo o Processori video un aiuto ci sta, aiuto sensato chiaro no invasivo ...."spero di essermi spiegato ":confused:
Ma ....ciaoooo saluti A tutti ..:D
 
cambusa76 ha detto:
Io sono dell'idea che se si vuole migliorameto, e si hanno macchine come Oppo o Processori video un aiuto ci sta, aiuto sensato chiaro no invasivo
E certo....altrimenti chi compra processori esterni spendendo anche 2k euro sarebbe matto. ;) Poi sopratutto sui VPR un processore video dedicato è d'obbigo. ;)
 
Devo acquistarlo per un parente (il mio acquisto devo rimandarlo per questioni economiche:cry: ) a cui interessa essere coperto da garanzia italiana. Ci sono negozi fisici in Sicilia che lo vendono o si "deve" procedere online sul sito labtek? In caso di guasto si spedisce alla labtek con costi di spedizione a carico dell'acquirente? grazie per l'aiuto:)

Edit:
ho usato il tasto cerca:D
Chiedo venia ma ero al lavoro e non potevo perdere tanto tempo.
Assurdo però che non ci sia un negozio in sicilia:mad:
 
Ultima modifica:
Salve! :) Sono da poco interessato a questo gioiellino e vorrei saperne di più; quindi vi chiedo: con il materiale in dotazione all'acquisto, c'è un sistema wireless che permette di riprodurre i file video che si trovano sul pc? :D ogni caso non ho capito comunque e sostanzialmente a cosa serve la penna wifi in dotazione.
 
Innanzitutto un saluto a tutti i componenti di questo grande forum. Mi sono letto diligentemente tutte le pagine prima di intervenire con la mia richiesta, però ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il mio problema. Ho acquistato da pochi giorni il 93 che mi è arrivato dagli USA già dezonato ed è stato collegato ad un monitor plasma 42" della Thomson (acquistato nel 2004) con un adattatore HDMI-DVI dato che è sprovvisto dell'entrata HDMI; ho utilizzato la HDMI1 del 93 e inviato l'audio con Coax ad un ampli Onkyo. Il problema è che non riesco a visualizzare nulla se non attraverso l'ingresso Composite (come consigliato a pag. 24 del manuale in italiano); la cosa strana è che quando si accende il lettore vedo apparire (utilizzando il PIP) il logo iniziale su entrambi i riquadri, ma poi resta solo quello relativo all'ingresso Composite. Ho provato l'unico Blu-Ray fin'ora in mio possesso ed anche qui si vede solo nel riquadro suddetto (e cioè non in alta definizione) mentre l'audio in digitale viene riconosciuto dall'Onkyo. Visto che con il mediaplayer WD TV e con il suddetto adattatore riesco a vedere senza problemi in HD i miei files mkv, ho pensato che dipendesse dalla differenza tra le due Aree (A per il lettore e B per il film) ed ho provato a dezonarlo con le istruzioni allegate dal venditore (Dimmer Dimmer Dimmer Mute 2 e restart del lettore) ma non ho risolto nulla, forse sbaglio qualcosa anchè perché ho letto qui da voi che la procedura andrebbe fatta con il lettore in stand-by e non da acceso. Sono nel marasma più assoluto ed ho assolutamente bisogno di qualche "dritta" da parte vostra. Per ultimo una curiosità: dato che il mio è made in USA devo aggiornarlo solo con fw americano o posso mettere anche quello europeo? Corro forse il rischio di bloccarlo come è successo a qualcuno con la procedura inversa?
Muchas gracias.....
 
Ultima modifica:
Puoi aggiornarlo solo con il firmware USA.

Circa il tuo problema, probabilmente il tuo display, vetusto, sulla presa DVI non supporta l'HDCP e quindi ti rimane lo schermo nero.

Saluti
Marco
 
Grazie per la tua risposta; quindi significa che non c'è nessun modo per settare l'Oppo affinché mi restituisca un segnale visibile come quello che ottengo dal WD TV con i files mkv?
Muchas gracias...
 
Se non fosse un problema di hdcp non supportato ( puoi verificarlo leggendo nel manuale del display le specifiche ), protresti cambiare ( abbassare ) la risoluzione di uscita dell'OPPO da telecomando e se ancora non bastasse potrebbe essere un problema di compatibilita' tra il tuo display e l'OPPO ( ossia di edid ), ed in tal caso provare ad utilizzare un "edid emulator" come ad esempio il Gefen "HDMI detective plus".

Saluti
Marco
 
Se fosse solo un problema di HDCP, la schermata ed il menù dovrei vederlo anche con il DVI. Giusto? Invece niente, solo alcuni secondi all'accensione e poi nero totale.....
 
Forse mi sono spiegato male; io intendevo dire che dovrei continuare a vedere la schermata dell'Oppo all'accensione, invece sparisce dopo qualche secondo.
 
Ultima modifica:
se il tuo tv ha un ingresso vga, per risolvere potresti utilizzare un adattatore chiamato hd fury che bypassa la protezione hdcp ed esce in vga full hd. ti rimarrebbe cmq il problema dei 24p che, credo, il tuo tv non supporta con inevitabili scattini da pulldown a 60 Hz
 
Top