Oppo BDP-93

io non ho avuto nessun problema con l'onkyo...

@Homer

per te è d'obbligo utilizzare il direct source... per chi non ha un processore esterno, invece, il qdeo è un validissimo aiuto... Forse nel tuo caso il qdeo assieme al lumagen non è proprio il massimo... cmq concordo con te che lo sharpeness è meglio lasciarlo a zero!

Oppo da alcuni giorni.
Io ho il collegamento diretto al vpr tramite HDMI 1 e solo audio (o audio e video per uso con tv) con HDMI 2 verso l'ampli. Nessun problema con Onkyo 905 quando deve far passare anche il video tramite HDMI 2, stessa cosa quando ho fatto la prova anche attraverso l'HDMI 1 verso l'ampli.

Comunque la differenza tra il processamento video tra le due uscite HDMI io la noto anche con i blu-ray, ovviamente in favore del QDEO (HDMI 1): noto un' immagine, seppur di poco, più contrastata e "pulita".

@antonio75
qundi il tuo problema e l'hdmi 1 dell'oppo sull'onkyo mentre io adesso ti avevo detto che ci metto la 2 sull'onkyo, allora:
come l'hai settato sia l'oppo che l'onkyo ??? oppo uscita primary 1080p24
onkyo fai così vai su menu al punto 1 metti source menu punto 4 dvd/bd attivato logicamente metti attraverso.In questo caso e facendo x tutti così decidi su qualsiasi cosa attaccata all'onkyo come deve uscire con l' hdmi out 1 dell 'onkyo e quest'ultima si attiene a quell'uscita prova e fammi sapere.

Saluti Siryard

Ieri sera sul tardi ho fatto i prime test oppo/cinescaler, il test è stato eseguito così:

oppo 93 hdmi1 1080p > krp

V/s

oppo 93 hdmi2 direct source > cinescaler 1080p > krp

Ad essere sincero immaginavo che dall'oppo era possibile impostare 1080p su hdmi1 e direct source su hdmi2, invece mi toccava modificare i parametri ogni volta che passavo da un'immagine ad un'altra, ma veniamo al dunque, il disco test che ho provato e che conosco benissimo è "robin hood", il qdeo regalava un immagine bellissima ma (se non avessi fatto questa prova non me ne accorgevo di certo) ho notato una pedita di dettaglio in certe scene, all'inizio pensavo dipendendere dal bd stesso, ma quando poi ho fatto il cambio immagine con il cinescaler il dettaglio è aumentato e neanche di poco, l'immagine del cinescaler era più definita ma ho notato che in certe scene preferivo la (se possiamo chiamarla così) morbidezza del qdeo, quindi mi sono ritrovato nella classica situazione della "coperta corta", e così mi sono detto "ma perchè non provare il qdeo e il cinescaler insieme", ho disattivato tutti i filtri del cinescaler ad eccezzione del filtro nitidezza che su segnali hd utilizzo rigorosamente a 100, ed ecco lo spettacolo, quello che ho ottenuto è l'immagine dell'oppo 93 che conoscete tutti ma con maggiore dettaglio notando anche le più minime sfumature anche con le basse luci, è giusto dire che i parametri dell'oppo li ho lasciati tutti a 0, quindi non escludo che un risultato simile (magari con una prossima relase) sia raggiungibileanche dal qdeo, quello che posso dirvi è che al momento il cinescaler apporta delle migliorie ad un immagine che già di suo è apprezzabilissima, di solito quando si hà un processore esterno è regola mandargli un immagine non processata pena il generarsi di artefatti dovuti al doppio processamento, ma in questo caso non è così, ecco cosa intendeva dire il Berti quando diceva che il qdeo si sposa bene con l'hqv.

saluti

Massimo

dimax ha detto:
quello che ho ottenuto è l'immagine dell'oppo 93 che conoscete tutti ma con maggiore dettaglio notando anche le più minime sfumature anche con le basse luci, è giusto dire che i parametri dell'oppo li ho lasciati tutti a 0, quindi non escludo che un risultato simile (magari con una prossima relase) sia raggiungibileanche dal qdeo,
hai provato a mettere +1 sullo sharpness dell'Oppo per vedere se il dettaglio ti aumentava, più o meno, allo stesso modo del cinescaler donandoti un'immagine simile?

luipic ha detto:
Anche in UK nessun disco, ma credo fossero presenti solo nel vecchio modello 83 in USA. In USA si Spears & Munsil High Definition Benchmark Blu-ray Edition.
Ciao
Luigi

Grazie luigi si hai ragione è dell'bdp 83 il filmato.

Si ho provato, ma il filtro nitidezza del cinescaler è risultato più efficace e assolutamente non deleterio.

Rispondo a qualcuno che mi ha chiesto in mp i setting utilizzati, ripeto, non ho usato nessun setting in particolare, sull'oppo i parametri tutti a 0, uscita a 1080p con 24fps attivato, spazio colore auto,setup hdmi su auto, aggiungo che ho provato a forzare il 4:2:2 ma il cinescaler non l'ha agganciato correttamente, sul cinescaler ho disattivato tutti i vari filtri hqv, ho solo portato il filtro nitidezza al 100%, contrastoe altro ho lasciato quelli che avevo impostato in precedenza, non è che abbia avuto molto tempo per approfondire, il mio è stato solo un test di base, per il setup di fino aspetto che il Berti publichi qualcosa in merito visto che anche lui è un distributore oppo ed è stato forse il primo a testare seriamente la parte video di questo lettore.
Dimenticavo, il cinescaler non è compatibile con il nuovo standard 3D, qualcuno mi ha chiesto se era possibile impiegarlo a tal proposito, io credo propio di no.

HOMER J SIMPSON ha detto:
alla oppo hanno risolto i problemi di lipsync e che per il firmware rilasceranno un aggiornamento anche per l'Europa.

Homer , hai poi risolto i problemi audio che avevi collegando l'Oppo al Radiance (audio sfalsato rispetto al video)? Mi è tornata in mente la tua situazione proprio qualche minuto fa, quando sono dovuto intervenire sul comando DELAY del mio sinto per ridurre il fortissimo Lag che ha il film "benvenuti al sud". Addirittura l'ho dovuto spostare da 0,0 a 4,0FR !!:eek: