[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Grazie delle risposte. Per ora sono al punto di partenza. Aspetto lumi da made for music e vediamo. Mi piacerebbe provare un altro ampli e vedere se qualcuno è di Vicenza e dintorni e fosse intenzionato a fare prove sarei veramente grato.
 
Oppo aggiornato all'ultimo firmware.
Utilizzo da sempre Multiavchd per creare file leggibili dal lettore utilizzando come supporto un HDD.
Con l'ultimissima versione del software in questione, l'Oppo non me li legge più (vengono visti, ci prova, ma poi torna alla pagina relativa alla directory del file): a qualcuno capita una cosa simile?
Adesso sto provando con versioni più obsolete di Multiavchd, vedrò i risultati, ma la cosa mi rimane incomprensibile.

AGGIORNAMENTO: con una versione vecchia, la 3.0, tutto funziona: mah...
 
Ultima modifica:
ciao io sto passando all'ultima versione di multiavchd, e l'oppo che ha l'ultima versione di firm mi legge tutto...forse ti si era fallata la cartella avchd...hai fatto prove a rielaborare tutto?
 
In realtà no, però me lo ha fatto su tutti e tre i prodotti trattati, quindi non credo sia un problema di questo tipo.
Poi, ammesso il fatto che questo voglia dire qualcosa, il programma mi ha restituito una verifica dei file generati perfettamente valida.
Riproverò senza dubbio, ma tre su tre mi sembra strano...
 
se il log è ok allora non è un prob di multiavchd, riprovare ad installare il precedente firm e verificare se funzia ok?
 
Ho risolto in parte i problemi. Ho scollegato l'arcam dal krell (quest'ultimo era collegato all'arcam tramite l'uscita PRE in modo che sugli anteriori fungesse da amplificatore soltanto) e così facendo ho il controllo del volume dall'ampli e nei segnali test si sentono le casse singolarmente (prima gli anteriori erano sempre presenti anche se il segnbale per es. arrivava solo al post destro). Ho sentito un SACD e va bene, in stereo va bene ma, se ad esempio vedo un dvd come un concerto di Biagio e degli eagles ho notato che solo sugli acuti tende a stonare, sbava e stride.Anche abbassando il volume sull'oppo il problema si riduce ma non sparisce; è come se gli acuti fossero talmente altri da distorcere. Questo solo con i DVD il resto va benissimo.
Proverò a cambiare i 3 cavi di segnale e vediamo......
Accetto suggerimenti
 
Proverò a cambiare i 3 cavi di segnale e vediamo......
Accetto suggerimenti[/QUOTE]

Evidentemente il problema te lo dava il collegamento con il krell...io ho l'arcam avr300 collegato in mch all'83n.e. e tutto va alla grande; anch'io ho collegato in digitale x i normali dvd...non c'è storia con il collegamento in mch dell'83. Ascolto anche i cd dalla medesima uscita....nessuna differenza dalla classica 2ch, con la comodità di avere già il "direct" dell'avr300 inserito.
Per i cavi mi trovo benissimo con gli Atlona, eccellente rapporto q/p
ciao gian:)
 
serpik ha detto:
...ho collegato in digitale x i normali dvd...non c'è storia con il collegamento in mch dell'83. Ascolto anche i cd dalla medesima uscita....nessuna differenza
Scusami ma quindi hai l'83 Nu Force e lo usi in digitale facendo fare le codifiche all'Arcam, senza notare differenze?
 
tony76 ha detto:
Scusami ma quindi hai l'83 Nu Force e lo usi in digitale facendo fare le codifiche all'Arcam, senza notare differenze?

No perbacco, scusami mi sono mal spiegato; leggevo sopra che lama67 aveva collegato anche in digitale, io l'ho fatto mentre ero in attesa della cavetteria x il mch....una volta arrivata ho collegato in analogico, lasciando cmq anche il collegamento all'uscita dvd anche in coax (che praticamente non uso mai, non amo particolarmente effetti speciali et similia). Volevo dire che passando al volo, con qualsiasi fonte sia dvd che bd, le due commutazioni la differenza è disarmante....ovviamente a favore dell'analogico. Ho preso recentemente proprio l'arcam xchè non mi interessavano le ultime codifiche fatte dai recenti a/v...a quelle ci pensa l'83ne...e ci pensa molto bene, imho :D :D :D
gian
 
Scollegato anche il coassiale; fa tutto l'oppo ed alla grande.Sono in arrivo anche i van den hull thunderline per il collegamento che prenderanno il posto dei miei vecchi qed.
 
In realtà ho solo rimediato, nel senso che l'arcam era collegato come pre al krel; col disco test se per esempio invio il segnale al post destro, suona comunque anche l'anteriore; e così per li sinistro ed il centrale. Ho scollegato arcam e krell e ho alimentato il 5.1 solo dall'arcam, volume oppo a 60 ed il problema non si è ripetuto. Non ho capito cosa succeda però ho risolto in parte..... perchè adesso mi devo rompere ad attaccare e staccare i cavi di potenza a seconda se senta stereo o 5.1. Ho tolto il coassiale perchè a questo punto uso solo le codifiche dell'oppo più performanti.
Domanda: voi il volume dell'oppo a che livello lo tenete?
La presa usb si può usare per metterci una pennetta wifi per connetterlo alla rete domestica?
 
Indeciso se acquistare Oppo o Pioneer...

Salve ragazzi, dato che sono seriamente interessato all'acquisto dell'Oppo nella sua versione SE o ev. NuForce vorrei sapere da voi possessori se a livello video (films Blu-Ray e dvd) rivaleggia bene con i Pioneer (sono certo che la parte audio è ottima), in particolare leggo sul loro sito che per il Pio LX-91 così come per il 71 e forse un paio di altri modelli, viene riportata la seguente affermazione:

"HDMI Deep Colour 48-bit, per una gamma di tonalità senza precedenti e transizioni eccezionalmente fluide, ma anche x.v.Colour. Di conseguenza, verdi, rossi e blu sono molto più intensi rispetto a quelli precedentemente possibili."

- Nelle specifiche Oppo si accenna per l'appunto alla presenza del Deep Color, ma non capisco a che livello si situa, 36 o 48-bit? meglio, uguale o peggio del Pio?

- L'x.v. Colour cos'è? È una caratteristica del Pioneer o è presente anche sull'Oppo?

GRAZIE per l'aiuto!
kenpitman
 
kenpitman ha detto:
"HDMI Deep Colour 48-bit, per una gamma di tonalità senza precedenti e transizioni eccezionalmente fluide, ma anche x.v.Colour. Di conseguenza, verdi, rossi e blu sono molto più intensi rispetto a quelli precedentemente possibili."
Se non hai display/monitor che supportano il deep color (o x.v.Colour) non te ne fai nulla, anzi....
kenpitman ha detto:
Nelle specifiche Oppo si accenna per l'appunto alla presenza del Deep Color, ma non capisco a che livello si situa, 36 o 48-bit?
Deep color via HDMI impostato a 30 o 36-bit (o spento), ma vale la stessa considerazione di cui sopra
kenpitman ha detto:
L'x.v. Colour cos'è? È una caratteristica del Pioneer o è presente anche sull'Oppo?
E' una caratteristica Sony, con tanto di marchio registrato, ripresa da alcuni brand (tra cui Pioneer) ma che non è presente sull'oppo, ma qui siamo leggermente OT ;)
 
@pakozzo
I miei Tv sono Plasma e tutti Pioneer (o un 5090H e un 6090H, a dire la verità ho anche un LCD KRL-32V), quindi compatibili con Deep Colour (i primi 2), il sito cita espressamente "HDMI Deep Colour 48-bit" (mi limito a riportare il dato), in effetti vorrei sapere se questo può fare la differenza in qualche modo rispetto alla visione con l'Oppo.

Mi vuoi dire che l'HDMI Deep Colour e l'x.v. Colour sono la stessa cosa? Almeno imparo qualcosa... eh eh

Comunque, non per mettere in dubbio quanto affermi, le 2 caratteristiche sono evidenziate separatamente anche nelle specifiche

#
#

Deep Colour............................48-Bit (except 1080p/50 and 1080p/60 output)
#
#

x.v. Colour (-)..........................Si

x.v.Colour (noto anche come xvYCC o YCC a gamma estesa) è uno spazio colorimetrico che supporta colori 1,8 volte superiori rispetto allo spazio RGB.

Il risultato è una visione dei verdi, rossi e blu molto più intensa rispetto a quella possibile in precedenza.


Vorrei cercare di capire se la miglior resa video con il mio Plasma Pioneer la ho con l'Oppo o con il Pioneer.

GRAZIE.
 
occhio che questo è thread ufficiale,non si possono fare paragoni o nominare altri prodotti,sento già odore di mannaia di moderatore :).
 
@ Kenpitman e Pakozzo

Sento anche io odore di sospensione.

Come vi già stato fatto notare nelle Discussioni Ufficiali si parla esclusivamente del prodotto di cui al titolo, i confronti con altri prodotti non sono permessi.

Esiste anche una discussione generica dedicata all'Oppo dove potere fare i confronti.

Grazie.

Ultima cosa: il Deep Color e lo Spazio Colore Esteso sono alcune caratteristiche introdotte con le specifiche HDMI 1.3, che le supportava.

Cosa finita lì, poichè nessun BD uscito sino ad ora le ha mai adottate e se il materiale da riprodurre non le utilizza tanto vale che poi il resto della catena lo faccia.
Cosa diversa è la capacità di alcuni processori di lavorare internamente con numero di bit esteso (10, 12 per canale) in modo da ottenere una maggiore precisione nei risultati, ma si parte sempre dai soliti 8 bit per canale.

Ciao
 
Top