• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcune considerazioni;
Se l'oppo negli usa costerà tra 500 e 600 dollari non vedo perchè dovrebbe sforare questo prezzo in euro da noi.
L'oppo può interessare solo chi desidera un apparecchio che abbia un rapporto prestazioni/prezzo altissimo e sogna un apparecchio equivalente al denon universale che non si può permettere. Il denon universale ha la sua nicchia di mercato per via di quanto costa non importa se è un capello migliore dell'oppo..
L'oppo interesserà tutti coloro che hanno un impianto ht perchè è risaputo che una canzone incisa su SA-CD o DVD-A suona meglio che incisa su cd e al contempo vogliono un lettore blu-ray nuovo o un lettore dvd straordinario. Detto questo lo si preferisce al mostriciattolo sony da 2000 euro che non legge tale dischi e ha la tecnologia di scaling deinterlacing dei tv color. Potete immagginare come va.
Il Pioneer da 2500 euro è più competitivo nelle prestazione del sony ma è decisamente più lento dell'oppo e il meglio di se lo da comunque in congiunzione a tv kuro.
Coloro che invece hanno una modesta tv 720p non hanno bisogno di un oppo la ps3 o il samsung con hqv possono andar bene.
L'EAP 2 secondo me sta dicendo che l'oppo non è ancora pronto per il grande pubblico tuttavia esso è basato su di un firmware provvisorio e quindi la cosa non mi scandalizza affatto. Le prestazioni dell'apparecchio sono altissime e i bug spariranno quando ci sarà scritto firmware definitivo.
Per esperienza col dvd 983 questi arrivo in europa con un firmware aggiornato rispetto al primo definitivo.
Per il rilascio in europa del bd-83 ci vorrà circa un mese in piu rispetto agli usa quindi parliamo del mese di giugno
 
Domani vado al 25° Anniversario della casa discografica fonè dove ci sarà anche Audio Natali, rivenditore OPPO,

chiederò a loro se sanno qulcosa su questo prodotto(che interessa anche me)
Spreriamo mi sappiano dare qualche notizia sul suo lancio e magari sul prezzo
Vi farò sapere.
 
gto40 ha detto:
Alcune considerazioni;

L'oppo interesserà tutti coloro che hanno un impianto ht perchè è risaputo che una canzone incisa su SA-CD
Questo non è assolutamente vero ;) ci sono tanti CD che suonano MOLTO meglio di tanti SACD ;) altri che suonano alla pari... Io se dovessi prendere l'Oppo,non è certo per ascoltare la musica....uso altro per questo :)
 
stefano66 ha detto:
...Io se dovessi prendere l'Oppo,non è certo per ascoltare la musica....uso altro per questo :)

Certo, tu no, ma magari a molti che possiedono anche diversi Sacd e Dvd-audio interessa anche le possibilità di leggere tutto con un'unica macchina e questa al momento, almeno in ambito consumer, sarebbe l'unica con meccanica compatibile con i suddetti formati, oltre a BD, Dvd e gli onnipresenti CD...;)

Lasciando stare il mio caso che è particolare, non tutti hanno voglia/possibilità di avere minimo due o tre lettori di formati digitali perciò il multiformato attira...:cool:
 
Ho letto qualche post delle ultime due pagine e noto che ci sono scritti prezzi sui 600-800$.
Io ho notato che sul sito della oppo, nelle pagine dell'eap del suddetto lettore, in fondo tra le postille, c'è scritto che il prezzo di tale prodotto è di 499$. Non penso aumenteranno il prezzo all'uscita e facciano questo prezzo solo per le persone che lo stanno testando ora.
Magari qualche autore può informarsi sulla base di quanto scritto nel sito!:D
 
^ Il prezzo delle unità vendute agli EAPers è di 499USD. Per il prodotto finale è ancora valida la forbice 499-599USD fino a diversa dichiarazione da parte di Oppo.
 
e mi pareva strano che non si parlasse del prezzo da 2 pagine...in compenso i no salgono...gli eapers sono scelti casualmente...ma ho l'impressione che alcuni rispondano dopo aver letto i commenti degli altri (sia nel si che nel no).

Mi pare che siano emersi alcuni difettucci che i primi eapers non avevano notato, ma alcuni mi paiono così macro che potrebbe darsi siano siano stati generati dal nuovo firmware, può essere?
 
Si in effetti, il primo eap erano tutti contenti 48 si su 50 (2 astenuti); la seconda mandata ha fatto saltar fuori una sfilza di dissensi: o il nuovo firmware è peggiore o i primi eapers erano un poco pazzerelli!
 
Avendo il nuovo firmware introdotto nuove features (prima fra tutte il supporto preliminare al DVD-A), è ben possibile che queste abbiano generato incompatibilità o problemi prima inesistenti.

D'altra parte, è anche possibile che l'estensione dell'EAP a 300 membri aggiuntivi abbia provocato, attraverso un utilizzo più diffuso e con più variegati materiali del lettore, la scoperta di bugs già presenti ma "latenti", non ancora "stimolati"...
 
Ultima modifica:
bart ha detto:
Domani vado al 25° Anniversario della casa discografica fonè dove ci sarà anche Audio Natali, rivenditore OPPO,

chiederò a loro se sanno qulcosa su questo prodotto...........
Vi farò sapere.

Allora anticipo io le ultime info di stamattina ,colta l'occasione della presenza di Audio Natali all'evento Fonè insieme all'utente Bart,abbiamo parlato con Marco Natali,unico importatore ufficiale oppo per l'italia,il quale ci ha detto che prima di settembre/ottobre sarà difficile avere il prodotto in Italia,mentre per il mercato americano sembra che l'uscita ufficiale sia per giugno.

Queste sono,sinteticamente,le info fresche di qualche giorno che hanno avuto direttamente dal management Oppo.

Altro discorso il prezzo,scordiamoci di avere un prodotto di ottimo livello in sd,blu-ray e 2ch a meno di 600,00 euro :rolleyes:

Questo è quanto

Ciao
Andrea
 
Quindi fine anno! Non so se resisterò così a lungo a sentirmi l'audio lossless dei BR con la decodifica della PS3 anziché dell'ampli ...:(
 
Ultima modifica:
Portiamo pazienza.
Io credo comunque arriverà ben prima, lo hanno presentato come "prossimamente" un paio di mesi addietro sul loro sito, vi pare possibile con un anticipo di dieci (10) mesi???
A meno di grossi ed imprevisti problemi... lo avremo prima.
 
Io direi che lo avremo quando lo avremo, al prezzo che ci proporranno: non credete sia l'ora di porre fine ai "si vocifera" et simila...? :O
 
Budmud56 ha detto:
forse è meglio limitarsi alle caratteristiche tecniche ed ai risultati delle prove... :D

Su questo Audio natali conferma l'ottima sezione video e la buona sezione audio, in grado di rendere bene anche in analogico due canali..
 
Una provocazione....

Devo comprare un lettore blu-ray, seguo questo thread da molto tempo perchè ritenevo questo prodotto molto interessante e completo ma....

...posso forse buttare lì che la tanto decantata Oppo avrà pure sfornato prodotti fantastici ma questa volta non sta reggendo il passo dello sviluppo...

Questo prodotto ha una gestazione ormai di lunghissimi mesi, ci avviciamo all'anno...in un mondo in cui la tecnologia cambi così rapidamente, se questo prodotto dovesse uscire a fine anno siamo sicuri che nel frattempo non siano state sfornate chicche almeno equivalenti dai soliti noti concorrenti?

Francamente, non me ne vogliate per la vostra e mia tanto amata Oppo, ma i ragazzi mi sembrano stavolta peccare di dilettantismo...

Dai su, parliamo di un lettore blu-ray, non dello Shuttle! Stanno perdendo credibilità! (a parte il fatto, personalissima opinione, che i panni sporchi del test si lavano in casa e non con comizi pubblici)!
 
Andydelta ha detto:
Dai su, parliamo di un lettore blu-ray, non dello Shuttle! Stanno perdendo credibilità!

Oppo, infatti, non ha mai parlato di Shuttle né ha mai volontariamente e deliberatamente montato dell'hype intorno al lettore. Tanto più che a mostrarlo al CEDIA lo scorso settembre non fu nemmeno la stessa Oppo, che continuò a mantenere il più stretto riserbo sul lettore fino all'invio della fatidica email di gennaio (se non ricordo male). Accusare di dilettantismo un'azienda per i peccati dei suoi "fanboys" mi sembra iniquo.

Andydelta ha detto:
(a parte il fatto, personalissima opinione, che i panni sporchi del test si lavano in casa e non con comizi pubblici)!

Oppo ha condotto il beta testing privatamente, come hanno sempre fatto tutti lei compresa. Poi, siccome l'utenza ha continuato a rompere come i bambini che urlano continuamente "Lo voglio!! LO VOGLIO!!" :rolleyes: Oppo è andata loro incontro dando la possibilità, a chi ne facesse esplicita richiesta, di acquistare un'unità del lettore prima della release ufficiale SAPENDO che non era finita. E fino all'ultimo è stato possibile per gli EAPers declinare l'offerta pur avendo precedentemente segnalato il proprio interesse ad aderire al programma.

Di nuovo, accusare Oppo di far fare il beta testing ai consumatori quando invece ha mostrato di essere compagnia estremamente consumer-oriented (mentre molte altre immettono lettori immaturi sul mercato spacciandoli per completi), mi pare iniquo.
 
@andy

Beh, che dire....secondo me :

1 - non pensare che lo sviluppo dei prodotti che usciranno quest'inverno sia iniziato ieri mattina....pensa a fior fior di top di gamma usciti da poco con profilo ancora 1.1......

2 - l'hai detto tu, è (sarà....) un lettore BR...nulla di miracoloso....Dipende da che cosa ci devi fare/su che catena audio-video lo userai : perchè, a seconda della risposta, c'è il caso che ce ne sia già disponibile uno che fa al caso tuo

3 - per 'lavare i panni dei test' in casa propria occorre una lavatrice, e lavatrice = investimento = spesa = rincaro sul prezzo finale...
 
Magari facessero tutti così, sono sicuro che sara' un prodotto unico per molti versi e che l'attesa sara' ben ripagata.

Saluti
Marco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top