• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfettamente d'accordo : per questo scrivevo "magari su un tv e non su un VPR".
Premesso che io ho provato solo la PS3 e parlo per 'raccolta pareri' (più o meno autorevoli...), che ci siano differenze tra i vari lettori è innegabile...tutto sta a vedere "quante".
Molti, per esempio, non hanno ancora capito che differenze passino (a livello video BR) tra un Pio BDP 51 (450€), un 71 (750€) o un 91 (2000€).......

Questo è un altro commento di un EAP:

I have a question for the few who voted no. How many other players did you compare it to. I have owned a PS3, Panasonic BD30, Samsung 1500 and Pioneer BD51. All of the above have had some issues. So far the Oppo is the best player that I have tried.

Sul forum di AFD un utente dice che è arrivata una newsletter che riporta la prevista uscita dell'oppo il 15 maggio....

850 € + spese di spedizione...:(

Spero vivamente in un pesce d'aprile...

Seeeeeeeee !!!! se costa cosi mi faccio il Pio 71 tutta la vita ;) e stica dei SACD ! ormai e' un formato morto mettiamocelo in testa, le aziende puntano sul BD-AUDIO per il futuro non certo al SACD, il quale poi non e' mai decollato ma rimasto alquanto di nicchia dal primo giorno della sua uscita.
Per cui se questo Oppo costera' quella cifra se lo tengono e vado su altri marchi, il 71 pio non e' secondo a nessuno giammai all'OPPO ...tze' :D

spero anch'io in un pesce d'aprile :cool:

HAL 9000 ha detto:
Seeeeeeeee !!!! se costa cosi mi faccio il Pio 71 tutta la vita ;) e stica dei SACD ! ormai e' un formato morto mettiamocelo in testa, le aziende puntano sul BD-AUDIO per il futuro non certo al SACD...

Magari esprimere le tue idee in modo più pacato aiuterebbe a dotarle di maggiore credibilità, anche perché le esigenze di ciascuno di noi possono essere anche mooooolto diverse e qualcuno potrebbe comprare l'Oppo anche SOLTANTO per il supporto a Sacd e Dvd-Audio...;)

Io, ad esempio, sono uno di questi ed il Pioneer 71 non lo comprerei neppure se costasse la metà dell'Oppo...;) Bellissimo d'estetica, per carità e funzionerà anche bene ma, semplicemente, non mi serve...;)

Sul fatto poi del futuro dei BD-Audio in sostituzione di Sacd e Dvd-Audio mi piacerebbe tanto tu avessi ragione...chissà, magari verrò stupito con BD audiophile, speriamo...

Infine, se non si fosse capito, è ovvio che anche per me meno costerà l'Oppo e meglio sarà, tuttavia 850 Euro sono disposto a spenderli, anche perché...non esistono alternative sul mercato!:cool: :D

P.S.: Scusa Dave, ma in che forum di AF hai letto la notizia? Io guardando in BD Players (e, in primis, nella discussione sull'Oppo) non l'ho vista...

A mio parere l'Oppo se tardera' ancora di molto l'uscita in commercio di questo player,si potrebbe rivelare controproducente, in quanto potrebbe perdere alcuni potenziali clienti, ad esempio: 1) clienti che non hanno nessun sacd (molti), 2) clienti che non hanno nessun dvd-audio (molti), e che, di conseguenza, si orienterebbero verso altri prodotti; inoltre ci sono sicuramente clienti che sono stanchi di aspettare, altri che si orienterebbero su di altri player che nel frattempo sono scesi di prezzo, inoltre su di altri modelli concorrenti migliorati.
Personalmente penso di aspettarlo, ma l'Oppo a mio parere, non dovrebbe esagerare con la data di questo rilascio.
Un'ultima cosa, prima tornata di betatester 50 (EAP) VOTI YES 100%, VOTI NO 0% ,secondo round attuale YES 7,6%, NO 2,6%.
Sono perplesso.:rolleyes:
Saluti.

^ Ti ricordo che il primo voto era per stabilire un ampliamento del programma, mentre questo secondo voto è per stabilire la commercializzazione del prodotto. Una maggiore cautela nella scelta di voto appare quindi più che giustificata.

La fantomatica newsletter col prezzo di 850E è un pesce d'aprile (io sono iscritto e non l'ho ricevuta) ;)

L'importatore Natali, mi ha detto che dovrebbe uscire verso fine aprile,in concomitanza con l'uscita in America.......ha questo punto ci credo poco.....ogni volta mi dice sempre che esce il mese successivo...e' da gennaio che mi prolunga l'attesa........

Giova3419 ha detto:
Magari esprimere le tue idee in modo più pacato aiuterebbe a dotarle di maggiore credibilità

perdonami ma non vedo dove stia tutto il livore di cui tu parli :rolleyes: mah.. se c'e' uno che ha alzato i toni inutilmente sei proprio tu, con la tua risposta "velatamente" offensiva ma andiamo avanti:cool:

la mia era solo un esclamazione bonaria sul fatto che se l'oppo dovesse costare alla pari di marchi piu blasonati, allora IO, preferisco andare su un Pio 71 piuttosto, e' una mia opinione quindi ho tutto il diritto di esporla, :O se ti senti offeso come utente OPPO-FANBOY non e' questo il modo di replicare, ognuno ha le sue opinioni, l'importante e' rispettare quelle altrui, come io rispetto la tua, anche se sei un oppo fan-boy :D cosa che ti preclude l'essere obbiettivo purtroppo ma cerchero' di spiegarmi meglio:

torno a ribadire il concetto, che l'OPPO e' stata sempre un azienda che ha fatto scalpore per le sue ottime elettroniche che alla pari di funzioni che hanno macchine piu costose costasse pero' un quinto della concorrenza, questa e' stata la forza di Oppo da sempre, unire le ottime feature ad un altrettanto ottimo prezzo, da qui il mio giudizio (che ritorno a ripetere completamente personale) sul fatto che se Oppo mi comincia ad andare su listini alti che usano applicare marchi piu blasonati come Pio Denon e quant'altri, allora viene meno il "concetto Oppo" per il quale si e' sempre scelto questo marchio.
Con questo non voglio assolutamente dire che Oppo non sia di qualita', (forse hai frainteso anche questo) ma voglio dire che se Oppo mi comincia ad andare su prezzi che si livellano a marchi e modelli piu blasonati, be' allora decade il concetto Oppo non trovi ?? Se questo Oppo che deve uscire costasse quanto LX91 ad esempio, lo prendereste ancora in considerazione??

Io sono il primo a voler vedere uscire questo oggetto, credimi, senno' non starei qui a parlarne, pero' non posso che quotare il pensiero di "Nexus.av":

A mio parere l'Oppo se tardera' ancora di molto l'uscita in commercio di questo player,si potrebbe rivelare controproducente, in quanto potrebbe perdere alcuni potenziali clienti, ad esempio: 1) clienti che non hanno nessun sacd (molti), 2) clienti che non hanno nessun dvd-audio (molti), e che, di conseguenza, si orienterebbero verso altri prodotti

Spero di essere stato piu esplicativo e "pacato" :p

beh sulla carta potrebbe essere pure migliore l'oppo del 91 pio, quindi anche se costasse 850€ (che fra l'altro sono comunque meno della metà del pio :D) sarebbe sempre da prendere in considerazione..

loreeee ha detto:
beh sulla carta potrebbe essere pure migliore l'oppo del 91 pio,

Probabilmente nel comportamento con materiale sd..
Nel comparto audio (analogico) e nella resa video con i BD nutro invece qualche dubbio...anche se ovviamente sarei ben felice di sbagliarmi.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Nel comparto audio (analogico) e nella resa video con i BD nutro invece qualche dubbio...anche se ovviamente sarei ben felice di sbagliarmi.

E perche' mai?

Le premesse per un'ottima resa audio e video HD ( e' piu' impegnativa la resa per l'SD che non per l'HD visto che in quest'ultimo caso c'e' da fare poco o niente al segnale ) ci sono tutte.

Saluti
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.