[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andydelta ha detto:
se questo prodotto dovesse uscire a fine anno siamo sicuri che nel frattempo non siano state sfornate chicche almeno equivalenti dai soliti noti concorrenti?


In effetti fra un annetto tutti i nuovi BD Player dovrebbero fare cappuccino e cornetto...... :p

Scherzi a parte..... L'unica nuova feature per il futuro potrebbe solo essere il 3D.

Cmq da un lettore che legge BD ; DVD Video ; DVD Audio ; SACD ; DivX ; Uscite analogiche 7.1 (con decodifica di TUTTI i codec audio) ; Upsacaling OTTIMO dei vetusti DVD e quant'altro mi sia scordato......

Che feature in più si vorrebbe desiderare??? :rolleyes:
 
Perchè chiudere la discussione?
Io la trovo molto informativa, in primo luogo grazie ai contributi di ev666il, poi è naturale che se il lettore "si fa attendere" si scatenino le nostre fantasie più inconfessabili... :D

Ciò detto, proprio perchè apprezzo lo sforzo di ev666il, mi permetto amichevolmente ;) di dirgli che frasi come questa
ev666il ha detto:
Poi, siccome l'utenza ha continuato a rompere come i bambini che urlano continuamente "Lo voglio!! LO VOGLIO!!"
al giorno d'oggi non si possono scrivere. :eek:
Sai con l'aria che tira quante aziende vorrebbero trovarsi a gestire questo successo ancor prima che il loro prodotto sia introdotto sul mercato? E quante persone vorrebbero lavorare in aziende in questa situazione? Se ti sentono in Oppo ti usano come beta tester per il loro primo forno a microonde... :D
Chiuso l'OT, e ripeto, in amicizia, senza rancore. :)
 
Ultima modifica:
la chiusura può attendere

Salve ragazzi è in po' che vi leggo poiché anch'io attendo l'uscita dell'oppo. per qunato può valere, volevo dirvi che stamattina un rivenditore di mia fiducia (che ha da tempo ordinato 5 lettori BR) mi ha detto che il rappresentate di AudioNatali lo ha chiamato per dirgli che riceverà le macchine entro quindici gg. Sarà vero??... Boh! Io gli ho riferito che in questa discussione i pareri sui tempi d'uscita sono assai più pessimistici.
mah ... staremo a vedere.
 
Andydelta ha detto:
Francamente, non me ne vogliate per la vostra e mia tanto amata Oppo, ma i ragazzi mi sembrano stavolta peccare di dilettantismo...

Dai su, parliamo di un lettore blu-ray, non dello Shuttle! Stanno perdendo credibilità! (a parte il fatto, personalissima opinione, che i panni sporchi del test si lavano in casa e non con comizi pubblici)!
In un altro contesto potresti avere ragione ma in questo IMHO non ce l'hai, ma non per colpa tua, ma per come funzionano le cose purtroppo:
- La casa X fa uscire sul mercato un lettore in stato primordiale e poi corregge i problemi, anche gravi a volte, strada facendo, con soluzioni piu' o meno informate verso il cliente, quindi i clienti si trovano gioco forza a fare beta testing
- Ora invece Oppo, prima dell'uscita, fa fare beta testing scontando l'apparecchio ad alcuni utenti che l'aiutano nel processo e poi fa sucire il prodotto finito
Secondo me quelli che sbagliano non sono quelli della Oppo ma sono i tanti produttori che fanno fare da beta tester involontari i clienti che acquistano nei negozi, e che magari vorrebebro semplicemente comprare un lettore, collegarlo al proprio impianto e finirla li
 
pyoung ha detto:
Secondo me quelli che sbagliano non sono quelli della Oppo ma sono i tanti produttori che fanno fare da beta tester involontari i clienti che acquistano nei negozi, e che magari vorrebebro semplicemente comprare un lettore, collegarlo al proprio impianto e finirla li
Quoto - mi riconosco interamente nella descrizione del cliente che, fatto il plug in, non vuole scocciature - e aggiungo:
1. "sbagliano" è troppo generoso, direi che ci marciano;
2. beta tester "involontari" e inconsapevoli.
 
pyoung ha detto:
- La casa X fa uscire sul mercato un lettore in stato primordiale [...] quindi i clienti si trovano gioco forza a fare beta testing

risparmiando sulla fase di testing, e anticipando la concorrenza: tanto quei "c#gli**i" dei consumatori comprano lo stesso i miei prodotti perchè sono il primo ad offrire la versione bd live 56.4 (qualsiasi cosa sia).

Vi ricordate che bd player che grazie ad un aggiornamento del firmware non leggeva poi più i bd?
 
Beh, direi che più che di una provocazione si sia trattato di un'accusa priva di qualunque fondamento, non credo vi sia alcun dubbio sulla rispettabilità, la professionalità e l'onestà della Oppo... :rolleyes:
 
genlex ha detto:
...il rappresentate di AudioNatali lo ha chiamato per dirgli che riceverà le macchine entro quindici gg. Sarà vero??...

Gli avrà fatto un pesce d'aprile in ritardo...fra 15 gg non sarà in vendita neanche in USA, figuriamoci in Italia...
 
Provocazione riuscita...ma...

Ciao ragazzi, vedo che la mia provocazione ha scatenato ire....e secondo me anche qualche fondamentalismo...

Mi spiego meglio, penso che alcune delle vostre argomentazioni siano assolutamente valide ma ricadono in un atteggiamento di Oppo-adorazione a priori...(azienda seria, il test si fa così, non ingannano i consumatori, ecc..)...se lo stesso atteggiamento l'avesse tenuto qualche altra marca cino-giapponese tanto vituperata gli avremmo dato addosso in modo bestiale....

In fondo questo lettore è stato annunciato (e non è vero che non lo è stato come ho letto in alcuni post) perchè ormai presente sul sito da mesi...e sono sempre mesi che non circola una data di uscita (come dire, facciamo uscire la ciofeca, cerchiamo di metterla a posto con il contributo di tutti quindi non sappiamo quanto durerà...).

A quello che mi risulta anche marchi come Arcam e Cambridge Audio stanno lavorando al loro lettore ma non vi sono indiscrezioni, test pubblici, nulla di nulla sui rispettivi siti...

Ok benisismo, mi sta tutto bene ma per favore, davvero torniamo un po' con i piedi per terra....

Parliamo di un test di uno scatolotto con componenti che ormai utilizzano tutti, meccaniche che utilizzano tutti, stadi di uscita che utilizzano tutti, insomma....tutto standard, magari meglio assemblato e programmato, ma tutto standard...dai...sempra di far uscire la nuova versione di Windows!!!
 
Andydelta ha detto:
Parliamo di un test di uno scatolotto con componenti che ormai utilizzano tutti, meccaniche che utilizzano tutti, stadi di uscita che utilizzano tutti, insomma....tutto standard, magari meglio assemblato e programmato, ma tutto standard...

mmm...direi proprio di no...analizziamo un attimo la cosa...

Complete Media Support:
.....
* DVD Up-Conversion - The BDP-83 uses the same VRS™ by Anchor Bay (DVDO) de-interlacing and scaling technology as in our award-winning DV-983H DVD player.


Questo lo chiami standard?

* SACD - The BDP-83 plays Super Audio CD (SACD) and supports both stereo and multi-channel high resolution audio programs. Users can select whether to output the DSD (Direct Stream Digital) signal in its native format or convert it into PCM.

questo non lo fa un comune lettore SACD (d'accordo...devi avere un amplificatore che ti permette di decodificare il DSD, ma se disponibile è una feature interessante)

* Additional Media Formats - Additional disc and file formats, such as audio CD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MKV, and other audio/video/picture files on recorded discs or USB drives can be played back on the BDP-83.

Nessun lettore attualmente in commercio (forse l'LG BD370 ma non sono sicuro al 100 %) legge tutti questi formati...

Unparalleled Video Quality:

* True 24p™ Video - Many Blu-ray Discs are recorded at 24 frames per second, the same frame rate as the original movie's theatrical release. The BDP-83 can faithfully redeliver the original frames using 1080p 24Hz output (compatible display required) for smoother motion and a flicker-free, film-like home theater experience. It can also restore the original 24 frames per second progressive-scan video from well-authored DVDs and output as 1080p 24Hz.


Questo non è assolutamente standard...


* Multiple Zoom Modes - The BDP-83 supports multiple levels of aspect ratio control and image zooming, including a vertical stretch mode for customers with a 2.35:1 CIH (Constant Image Height) display system.

Altra cosa molto interessante che non mi pare sia presente su molti lettori..

High Fidelity Audio:

* Dedicated Stereo Output - The BDP-83 features a dedicated 2-channel analog output with specially optimized Digital-to-Analog Converters and output driving stage.


Anche questo non mi pare uno standard...

Insomma, trovami un altro lettore con queste caratteristiche "standard" a 499 $....

P.S. non parlo da fan-boy, anche perchè non ho mai avuto un prodotto oppo, ma credo che sminuire un prodotto simile chiamandolo "lettore montante componenti standard" sia un po' azzardato...;)
 
Ciao dave, nella mia provocazione non parlo infatti di features standard ma di componenti standard.

Tutte le caratteristiche che citi sono assolutamente innovative (concordo in pieno), ma frutto di una riprogrammazione e di migliorie più che altro della parte software del player (magari qualcuno mi smentisca su questo tema tecnico...).

In altre parole di nuovo "ferro" non c'è nulla....

Da qui la mia considerazione che forse ci stanno mettendo un po' troppo...

Attenzione: magari sarò il primo a comprare questo lettore quando esce, ma per puro amore del vero mi rifiuto di accettare che questo sia l'iter giusto di sviluppo/lancio di un prodotto.

Provocazione delle provocazioni: non sanno quando lo lancieranno ma non lo dicono in modo che tutti noi - sperando che sia presto o prestissimo - non ci compriamo nel frattempo altri lettori!
 
Ma secondo te gli altri lettori in commercio sono stati progettati ed ingegnerizzati 2 giorni prima del lancio commerciale in modo da essere "freschi freschi" dei più nuovi ritrovati tecnologici???

Nel caso di OPPO e del suo programma di EAP è tutto molto trasparente e siamo a conoscenza di tutti gli sviluppi , mentre gli altri annunciano e poi lanciano il prodotto quando è finito magari mettendoci il doppio della OPPO ma senza venirlo a saper mai.

Poi cmq mi sembra molto sterile sto argomento....... :rolleyes:
 
Andydelta ha detto:
Tutte le caratteristiche che citi sono assolutamente innovative (concordo in pieno), ma frutto di una riprogrammazione e di migliorie più che altro della parte software del player (magari qualcuno mi smentisca su questo tema tecnico...)

Al contrario...credi che un inverse telecine sia possibile solo perchè il firmware è programmato per eseguirlo? se dentro non c'è un buon processore video (e quello montato sull'oppo è al momento il Top) non vale nemmeno la pena di implementarlo.

Uscite stereo dedicate non comportano un miglioramento software, ma un'ulteriore sezione DAC rispetto al multicanale (e di maggior qualità)...quasi tutti i lettori BR hanno un'unica sezione DAC (quando ce l'hanno) che si occupa di tutte le conversioni D/A.

Inoltre, ricordiamoci che non esiste un buon software se non fatto girare da un hardware che lo può supportare in tutte le sue applicazioni (mai provato a fare videoediting di file AVCHD con un Pentium 4 3.0 Ghz?....;))


Andydelta ha detto:
Provocazione delle provocazioni: non sanno quando lo lancieranno ma non lo dicono in modo che tutti noi - sperando che sia presto o prestissimo - non ci compriamo nel frattempo altri lettori!

Invece anche questo mi sembra dovuto alla enorme serietà dell'azienda...se iniziassero a dire:

Esce il 15 Aprile, poi il 1° Maggio, poi il 1° Giugno ecc ecc., non denoterebbe una minore serietà ed una palese presa per i fondelli?
Invece (con il loro silenzio) comunicano che uscirà quando sarà pronto e "idiot proof"...(provate a regalare un lettore BR ad un vostro parente che crede che un firmware sia un pasticcino inglese...dopo un mese avrà ricollegato il VHS...;))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top