HAL 9000 ha detto:
perdonami ma non vedo dove stia tutto il livore di cui tu parli

mah.. se c'e' uno che ha alzato i toni inutilmente sei proprio tu, con la tua risposta "velatamente" offensiva ma andiamo avanti...
I° cosa: io addirittura credo di essere stato fin troppo pacato nella risposta, pensa un pò!! Mi potresti dire dove, invece, avrei alzato i toni ed addirittura sarei stato "velatamente" offensivo??

A me pare il contrario...
Comunque, non ho certamente il titolo per perdonare nulla a nessuno, tuttavia se non vedi, se non livore, quantomeno eccessiva perentorietà (io infatti non ho parlato di livore ma di poca pacatezza) nelle tue affermazioni precedenti abbiamo finito di parlare, evidentemente intendiamo l'italiano in maniera diversa, non c'è problema, per me quelle sono e restano affermazioni perentorie, non opinioni (
est modus in rebus, ovvero, semplificando, la forma è sostanza, ti dice niente?

)
HAL 9000 ha detto:
Spero di essere stato piu esplicativo e "pacato"
Ribadisco che non devi render conto a me di nulla, tuttavia sicuramente sì, in questa risposta hai espresso le tue opinioni, assolutamente legittime come quelle degli altri, cosa assolutamente diversa da ciò che hia fatto nel tuo messaggio precedente (e se ti sei posto il problema evidentemente te ne sei reso conto anche tu di esserti espresso diversamente...

)
A parte tutta questa inutile schermaglia che mi scuso d'aver proseguito,
c'è solo una cosa che mi interessa e che dimostra ancora una volta, perdonami, la tua poca ponderatezza di giudizio, ovvero il fatto che non sono un FAN di nulla e di nessuno (fanboy, in particolare, è una parola che odio

), non lo sono mai stato, tantomeno lo sono di un pezzo di plastica con qualche circuito, destinato principalmente a soddisfare bisogni consumistici e quindi condannato all'obsolescenza precoce, qual'è l'Oppo ed in generale tutti i prodotti A/V, migliori o peggiori!!
Ribadisco ciò che ho detto: a me non frega nulla di alcuna marca, a me interessa soltanto la lettura di Blu-Ray, Dvd-Audio, Sacd e CD. E l'Oppo è l'unica ad aver fatto un lettore con queste caratteristiche. Se ci fosse la possibilità di scegliere tra vari lettori ugualmente aggiornati con queste caratteristiche, allora ove scegliessi Oppo dovrei motivare la mia scelta.
Nel momento in cui c'è
un solo lettore con queste caratteristiche
l'unica motivazione è quella, cioè: è l'unico lettore, come ho già detto!!
Quindi, io prima non ho espresso una mia opinione ma un dato di fatto...