• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri 23.03 l'Oppo BDP-83 supporta il DVD-A (invero con qualche acciacco che Oppo spera di risolvere in tempi utili). Il nuovo firmware ha inoltre implementato la feature, precedentemente richiesta, di passare da uno strato all'altro dei SACD con un bottone del telecomando ;)

ev666il ha detto:
Da ieri 23.03 l'Oppo BDP-83 supporta il DVD-A (invero con qualche acciacco che Oppo spera di risolvere in tempi utili). Il nuovo firmware ha inoltre implementato la feature, precedentemente richiesta, di passare da uno strato all'altro dei SACD con un bottone del telecomando ;)

quindi a breve arrivera anche in italia??

Rilasciato ufficialmente il nuovo firmware con supporto preliminare al DVD-A (tra le altre cose) come vi avevo anticipato ieri.

E' inoltre possibile per gli EAPers esprimere nuovamente un voto, che deciderà, questa volta, per la commercializzazione definitiva del lettore in Nord America. In Europa, come già detto, è atteso a distanza un mese o poco più dall'uscita americana.

Bene bene..... Sono contento :D

Spero che tutto questo testing sia utile per avere un buon player e che soprattutto riesca a far digerire al BDP-83 ogni BD presente e futuro , senza incorrere a problemi di incompatibilità con certi dischi che costringano a frequenti aggiornamenti.

:sperem:

ev666il ha detto:
Per il momento il crossover è ancora fisso sugli 80Hz, secondo quanto stabilito dallo standard THX

Un taglio variabile da 40Hz a 120Hz è stato formalmente richiesto a Oppo Digital da EAPers e betatesters, quindi è possibile che venga inserito in futuri aggiornamenti del firmware.

Questa feuture potrebbe essere interessante o tornare utile... anche se poi, nel mio caso ho i 5 diffusori in "large" ed il canale lfe quindi, riproduce unicamente i suoi effetti, quando questi sono presenti nella traccia DD o DTS... però in presnza di tracce 5.0 o 5.1 con canale lfe quasi assente tale funzione sarebbe utile per ditottare le frequnze sotto i 40 al Sub ed allegerire il lavoro del ampli, con conseguenti miglioramenti nella resa audio.

Si d'accordo, ma come detto nel 3d nella sez. NEWS, ad oggi, non ho nessuna comunicazione da OPPO in merito alla mia prenotazione...

Fino a quando (almeno) il 70% degli EAPers non avrà dato un voto favorevole, il lettore non sarà commercializzato in Nord America e, quindi, nemmeno in Europa (vedi post #710).

L'aggiunta del DVD-Audio è l'ultima cosa che attendevo.
Avranno i miei soldi. Se li meritano.
Avessero aggiunto anche HD-DVD, si sarebbe probabilmente spostato l'asse terrestre dal peso della perfezione.

Sono d'accordo.
Anche se non uso DVD-Audio, beh questi della Oppo vanno elogiati e supportati.
Anch'io comprerò questo player.
:mano:

gorman ha detto:
L'aggiunta del DVD-Audio è l'ultima cosa che attendevo.

la frase può essere interpretata in due maniere opposte!

1-dvd-a è l'ultima cosa nella tua scala degli interessi
2-dvd-a è l'ultima cosa che mancava al player per decidere l'acquisto

quale? :)

HAL 9000 ha detto:
............

direi che ormai quest'attesa e' diventata una barzelletta... :blah:

quotone :D

ragazzi il blu-ray è nato 2 anni dopo il dvd,neanche ricordo piu'.....:D se penso che ad oggi siamo ancora a questo punto mi viene da piangere e se gli alieni non ci invadono ci sarà pure una ragione :D

Rock ha detto:
quotone :D

.... e se gli alieni non ci invadono ci sarà pure una ragione :D

Sono mesi che mi sono prenotato e che ne aspetto l'uscita, ma nulla di nuovo, mi spiace molto ma alla fine mi sa che prenderò un altro lettore, sono un po' stufo di aspettare e questo è una vera chimera....

se sono mesi che aspetti, come d'altra parte faccio pure io, forse è meglio che aspetti ancora un paio di mesi...

qualità uscite audio 2CH

Ciao ragazzi,
ho dato unocchiata al famoso sito TNT, è uscita una comparativa solo qaudio tra il 980 ed il 983, voi direte e che c'entra con questa macchina?
E' presto detto, visto che il 983 è stato paragonato a player di categoria ben superiore, e visto che questa macchina dovrebbe avere sia dei buoni DAC stero che delle buone uscite sicuramente della stessa qualità o magari superiore al 983, forse anche in 2ch il BDP-83 sarebbe un best buy in relazione al prezzo?
Io personalmente ci spero.
Cari saluti
Giovanni

Io non comprerei un lettore BD basandomi sulla qualità delle uscite stereo :stordita:
Cmnq è stato già detto, come hai notato: i DAC stereo sono gli stessi di lettori CD di alta gamma, quinid non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.