• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me il Panasonic puzza tanto di Cina........ :D

A proposito : non ho ben capito se OPPO è Svedese o Statunitense..... :wtf:

C'è qualcuno che lo sa per certo?

P.S. : Non vedo l'ora che esca il BDP-83

:D
 
Si , ricordo quando se ne parlò ma non si era arrivati ad una conclusione certa visto che qualcuno diceva che fosse svedese....

cmq , se sei certo che sia Americana mi hai fugato sto dubbio.

:)
 
Oppo Digital Inc. è americana.

Oppo.se è svedese.

Sono due aziende formalmente separate, anche se commercializzano gli stessi prodotti ;)
 
Ho trovato la risposta da solo..... :D

Innanzitutto come dicevate voi è Americana : nel retro del BDP-83 c'è chiaramente scritto "OPPO Digital inc. California USA" e poi , com'era facile prevedere c'è scritto "Assembled in China" .

Si limiteranno solo all'assemblagio?
 
E comunque il prodotto in Cina non è sempre sinonimo di dubbia qualità: dipende da quanto uno paga e ti producono anche uno Shuttle fatto e finito.
 
Si certo......

Ormai solo pochissimi e costosi prodotti (di ogni genere) non sono fatti in Cina.
Con questa crisi a maggior ragione..... E' quasi obbligatorio demandare la produzione ad operai con gli occhi a mandorla per abbattere il più possibile i costi fissi e per passare (quasi) indenni la crisi.

Ad esempio i prodotti "Apple" sono fatti in China e la gente ci sbava di sopra per averli....

:D
 
ormai guasi tutte le aziende si affidano alla cina per la costruzione dei propi prodotti,poi la qualita' finale dipende dalle direttive che le aziende gli danno e dai controlli che applicano

comunque del blu-ray panasonic si dice che come meccanica sia ottima e c'e chi azzarda nel dire che sia la solita montata sul denon bt-2500

ma dell'oppo ancora non si sa nulla sulla data certa dell' uscita in italia?
 
mau98 ha detto:
l'oppo leggerà i file audio flac?

Al momento no. Il supporto al formato FLAC è stato richiesto sia dai betatesters che dagli EAPers direttamente a Oppo Digital, quindi l'azienda sa che c'è un interesse generale a riguardo. L'eventuale assenza di questa feature nel prodotto finito sarà, per conseguenza e con ogni probabilità, semplicemente dovuta a cause di forza maggiore.
 
ev666il la gestione del bass management e stata confermata solo a 80Hz ho sono previste piu frequenze di taglio?
Ciao
 
ev666il ha detto:
L'eventuale assenza di questa feature nel prodotto finito sarà, per conseguenza e con ogni probabilità, semplicemente dovuta a cause di forza maggiore.

al massimo si potrebbe risolvere con un aggiornamento del firmware successivo all'uscita.
 
Be' certo che se e' confermata la gestione del Bass management solamente a 80Hz, mi chiedo, a cosa serve mettere solo una possibilita'? E' come non averla per niente :rolleyes:
 
luca_32_mo ha detto:
....ma ho letto che sta per uscire anche il Panasonic DMP-BD80 con delle belle caratteristiche e con uscite analogiche, ..........anche perchè i possessori del bd35 sono contenti,

Ti conviene passare sul thread del BD35 per queste info, comunque sappi che il BD80 ed il BD35 in pratica sono la stessa macchina, usano tutt'e due il chip unifier e tra DB35/BD60 e BD55/BD80 le differenze sono marginali. Da possessore del BD35 posso dirti che è un ecellente lettore BD ma solo un sufficente lettore dvd, sia in up che in 576p. L'Oppo ha carattteristiche in upscaling che non sono lontanamente paragonabili. Sarà il primo apparecchio BD ecellente con i DVD e anche con i CD audio.
Io sono molto contento perchè uso un Marantz 6600 per i dvd ed il BD35 per i BD, ma come macchina unica molto meglio un Oppo.
 
Per il momento il crossover è ancora fisso sugli 80Hz, secondo quanto stabilito dallo standard THX. Vi ricordo che questo taglio è in funzione solo ed esclusivamente sulle uscite analogiche, mentre per l'HDMI varrà il taglio eventualmente impostato sull'AVR.

Un taglio variabile da 40Hz a 120Hz è stato formalmente richiesto a Oppo Digital da EAPers e betatesters, quindi è possibile che venga inserito in futuri aggiornamenti del firmware (anche se al momento non credo sia considerata una priorità).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top