@ Feelingblue
@ Grifo
@ Microfast
@ Moris72
Per prima cosa una breve premessa.
Questa discussione è dedicata all'Oppo 105, pertanto è perfettamente lecito parlare delle sue prestazione Audio e Video, fare confronti con altri prodotti circa le rispettive rese, nulla di male, anzi, molto interessante ed utile (se fatto seriamente e non con lo spirito del tifoso).
Però passare da questi confronti ad un battibecco circa l'uso commerciale di soft freeware mi sembra veramente troppo. oltre che azzardato e non si è trattatato di un unico intervento con relativa risposta, la cosa è andata avanti spalmata su numerosi interventi e controinterventi, non solo tra i due diretti interessati, ma anche di altri iscirtti intervenuti ancor più in OT: Moris72 e Grifo (che almeno si è limitato ad un solo intervento).
Qualcuno ha dei dubbi circa la liceità dell'uso commerciale di soft libero o rilasciato sotto licenza Open Source? Benissimo, basta un attimo per scrivere una email all'autore o alla software house che lo produce chiedendo info e segnalando la cosa, ovvero: "La tal Ditta utilizza nel suo prodotto XY il vostro soft Pippo senza alcuna indicazione pubblica circa l'uso dello stesso, è tutto normale?" O cose simili, lo si chiede a Mr. Madshi, al Team di MediaPortal, o altri come XBMC, JRiver, MPC, tanto per rimanere in tema di prodotti vari usati nei vari HTPC, ad esempio anche ad Arcsoft (TMT) poichè la licena ed il costo di iun programma può variare se per uso privato o per uso commerciale e se rispondono magari si scoprirà che è tutto in regola e che sono state richieste le apposite autorizzazioni (che non vuol dire dover pagare, magari basta solo la citazione esplicita dell'uso del tal programma).
Il continuare invece a lanciare accuse, anche generiche (per cui ogni produttore poteva sentirsi chiamato in causa) con un appellativo non proprio lunsighiero, anzi, offensivo (avvoltoi) come ha fatto Feelingblue non è ammesso, oltre tutto anche facendo OT.
Così come non è ammesso replicare a un OT polemizzando e continuando così l'OT, se si ritiene di essere stati chiamati in causa la procedura è la solita e sono sicuro che tutti gli iscritti cui mi sto rivolgendo la conoscono: avvisare i Moderatori.
Poi ci sono i casi di chi entra a fare battute o parlare di cose che sono ulteriormente OT o facendo polemiche, come ha fatto Moris72 e come ha fatto Grifo inserendo un post che non aveva nulla a che fare.
Tirando le somme:
Microfast
FeelingBlue
account sospeso per 5 giorni a testa
Moris72
la sospensione dovrebbe essere la stessa e lo sarebbe se non fosse per i precedenti avvisi che lo stesso aveva ricevuto in passato a causa delle sue frequenti sospensioni (anche per motivi gravi), ovvero che non sarebbe più stata tollerata una ulteriore violazione, per quanto leggera potesse essere e non ci sarebbero più stati ulteriori avvisi, pertanto per quanto appena spiegato l'account di Moris72 viene bannato.
Grifo
Poichè l'OT si è limitato ad un solo intervento, per quanto strano, la sospensione si limita a 2 giorni.