• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Avremo esperienze diverse, se puoi essere più preciso in proposito se ne puo parlare. Perchè il Lumagen darebbe risultati peggiori, peggiori su che aspetto? Artefatti o precisione della calibrazione? A me sono giunte autorevoli risposte a riguardo di Madvr che non sono il massimo. Probabilmente rientra in quel aspetto della convivenza fra i vari filtri di sorgente e display, a questi livelli basta poco per compromettere tutto.. All'occorrenza basta contattare Jim Peterson di Lumagen per avere delucidazioni approfondite del perchè e del percome avvengano certe problematiche, e nel giro di poco tempo se è un problema reale e non di impostazione dell'utente il problema viene sempre risolto brillantemente dai tecnici Lumagen, nel caso di Madvr chi si contatta?
 
Al di la dei filtri che come è ben noto il nostro prodotto permette di mettere e togliere come si preferisce, la prima impressione è, eliminandolo dalla catena, come di togliere un leggero velo all'immagine, che diventa più nitida.

Una cosa che puntualmente notiamo noi ed i nostri clienti ogni volta che abbiamo a che fare con questi video-processori e sono ormai tre anni che questo accade.

Con più sorgenti da collegare, tendine, cut, crop, resize, formati vari etc etc e sopratutto la calibrazione, questo sacrificio aveva un senso, ma con il nostro prodotto non manca niente di tutto questo, quindi è inutile investire soldi in qualcosa la cui necessità viene meno.

I problemi/richieste di nuove funzionalità sul nostro apparecchio li abbiamo sempre risolti noi e così continueremo a fare se mai se ne presentassero.

Saluti
Marco
 
Non mi risulta che il Radiance sia fonte ne di artefatti ne veli all'immagine, affermazione questa di indiscussa veridicità derivata dai commenti di tantissimi utenti (anche molto evoluti) che usano con soddisfazione il processore da anni.
Quella dell'HTPC (seppur molto personalizzato ed ottimizzato a dovere, rimane tale) è una soluzione che prevede inevitabilmente dei compromessi a mio avviso, sia in termini di stabilità che di qualità stessa. Alzi la mano chi non riavvia l'HTPC ogni tanto perchè "si incanta" o non applica un filtro come dovrebbe.... inspiegabilmente....

Punto primo:
Gran parte dei software tipici dell'HTPC (come il MADVR) sono perennemente BETA, non esenti da BUG....
e utilizzano standard diversi (spazio colore, range dinamico, interpretazione del GAMMA, standard di trasmissione dati HDMI, timmings ecc.) dal classico e "banale" lettore blu ray.
Questo non è necessariamente un vantaggio.... come direbbe qualcuno.

Punto secondo:
2000 punti non sono nemmeno la metà di quelli che offre il RADIANCE attuale, il quale spazia dall'intervento su 8 o 125 0 729 o appunto la 4900 e rotti.... ma sono almeno il doppio di quelli che servono per un già decorosissimo risultato.
tra l'altro una così lunga serie di pattern da misurare sottintende tempi di lettura lunghi alcune ore.... con i proiettori a lampada è controproducente vista la loro non prevedibile variazione di colorimetria col passare delle ore. Meglio poter contare su eventuali misurazioni di minor numero che portano gia a risultati impensabili fino a pochi mesi fa..


Non sono un luminare in materia video ma da quello che mi risulta le schede video PC/windows nascono con uno standard ben preciso: RGB 0-255, cosa ben diversa dall YCbCr 4:2:0 teoricamente previsto dal segnale blu ray, soprattutto per il range
dinamico previsto: 16-235 .....e qui nascono i QUI PRO QUO.
Il MADVR è concepito per l'RGB 0-255 con tutte le incognite del caso..... convertirà correttamente? nella beta attuale funziona tutto? e nella prossima beta? e in quella dopo?

Il sig. Madhshi ha iniziato un nobile percorso...... lo finirà?

I filtri sharpness del lumagen sono leggendari, la sua capacità di scaling e deinterlacing sono riconosciuti e apprezzati a livello mondiale. La calibrazione del gamma e del colore.... è
di precisione chirurgica ( ....ci credo.... lavora a 12 Bit...) per chi fosse interessato al proverbiale capello. Una volta familiarizzato col suo menù, offre personalizzazioni estreme
per tutte le esigenze.....


ECC. ECC. ECC.


Prima di arrogarsi al denigrare un prodotto ritenuto leader nel mondo.... mi accerterei di aver fatto le necessarie considerazioni.
 
Il vostro discorso e' assolutamente molto interessante.

Aggiungo due spunti

1) Dovete essere piu precisi circa i vari filtri e settaggi usati e non, altrimenti non e' possibile arrivare ad alcuna conclusione.
Se non siete piu prescisi e con esempi pratici avete ragione tutti e non ha ragione nessuno.

2) Madvr e' un progetto fatto da un ragazzo a tempo perso, con cui ho anche scambiato in privato un paio di discorsi.
Ora come ora e' anche molto impegnato e sta raccogliendo molte segnalazioni di bug per aggiornare il suo render quando ne avra voglia. Fa le cose quando e come vuole, senza dovere niente a nessuno, come esattamente accade per i LAV e per il decoder quicksync. Io gli ho anche proposto di dargli un contributo ma non ha voluto, visto che uso madvr per uso personale. con il progetto SVP invece, all'inizio quando nacque, si, accettavano soldi e feci la mia parte.
Non per vanto o nulla, ma e' giusto cosi.

Secondo me, parere strettamente personale, non e' corretto usare un software fatto con questa filosofia per scopi di lucro.
E' assolutamente giusto scaricarlo ed usarlo, e' opportuno segnalare al'autore bug e proposte di miglioramento.. e' ingiusto scaricarlo per implementarlo in un sistema a pagamento.

Io spero e sono confidente che chi crea prodotti con questi software mettendoli sul mercato a prezzi anche altissimi, abbia contatti diretti con i loro creatori e gli riconosca qualcosa. O per lo meno tenga dei contatti, anche solo a livello professionale/tecnico.

Questo mio discorso e' perche, detta nei denti, sono stufo degli avvoltoi internettiani, tutti che scaricano e usano tanto ci sono gli scemi che si fanno il **** per aggiornare e migliorare i software.
 
Scusate, non voglio scatenare l'ennesima guerra.... vorrei solo capire, per un'eventuale cambio sorgente, quale macchina comprare per avere una tecnologia attuale. L'oppo 103 costa come il panasonic 700, poi c'è il Cambridge 752 ed in fine l'oppo 105. Parlando di video, a parte il panasonic, gli altri 3 montano gli stessi componenti no? Cambia solo la sezione audio giusto?
 
Sarò rapido e conciso: con il vpr in firma (calibrato e con filtri al minimo indispensabile) ed il 105 liscio ho immagini mozzafiato.. sinceramente non riesco a comprendere perché aggiungere altro alla catena video. :rolleyes:
Certo, se il BD fa schifo miracoli non se ne possono fare... ma questo vale anche per l'audio, dove si sa che un buon impianto porta alla luce tutti i pregi e difetti del software.
È mia opinione che sia una inutile complicazione aggiungere ulteriori variabili che potrebbero solo compromettere il risultato finale.
 
Scusate, non voglio scatenare l'ennesima guerra.... vorrei solo capire, per un'eventuale cambio sorgente, quale macchina comprare per avere una tecnologia attuale. L'oppo 103 costa come il panasonic 700, poi c'è il Cambridge 752 ed in fine l'oppo 105. Parlando di video, a parte il panasonic, gli altri 3 montano gli stessi componenti no? Cambia sol..........[CUT]

I tre lettori Cambridge/Oppo hanno la medesima scheda video, il CA752 e l'Oppo 103 condividono anche la stessa alimentazione sia per la PCB sia per quella video, basta guardare gli ultimi tre numeri dal firmware condividono anche questo, mi sento di affermare che poco possa cambiare, l'unico che puo avere un "qualcosina" in più è il 105 solo per il semplice fatto che la PCB di alimentazione switching è dedicata solo per la parte video mentre per l'alimentazione analogica e digitale/conversione se ne occupa l'alimentazione lineare. Il Panasonic non lo conosco ma ho visto i lettori precedenti e sinceramente erano veramente inferiori agli Oppo. Io andrei serenamente su Oppo o Cambridge 752 anche per una eventuale rivendita hanno sicuramente un valore dell'usato più alto.
 
I tre lettori Cambridge/Oppo hanno la medesima scheda video, il CA752 e l'Oppo 103 condividono anche la stessa alimentazione ...

ma allora com'è possibile che col 103 il rumore video era evidente mentre col ca752 l'immagine risulta bella nitida?
A onor del vero devo dire, ora che ci penso, che ho preso entrambi usati e non li ho resettati. Con l'oppo avevo provato a smanettare per ridurre il rumore ma senza ottenere buoni risultati, solo una "limatina"
 
Sarò rapido e conciso: con il vpr in firma (calibrato e con filtri al minimo indispensabile) ed il 105 liscio ho immagini mozzafiato.. sinceramente non riesco a comprendere perché aggiungere altro alla catena video. :rolleyes:
Certo, se il BD fa schifo miracoli non se ne possono fare... ma questo vale anche per l'audio, dove si sa che un buon impia..........[CUT]

Tutto ci sembra favoloso fino a quando non si vede/sente qualcosa di meglio, anche io ho l'Oppo 105 e ne sono soddisfatto ma ti assicuro che con un Radiance piazzato bene non c'è storia, non solo a livello di calibrazione video ma anche per la potenza e la precisione dei suoi filtri, oltre a questo ovviamente la catena assume una stabilità che a mio avviso è decisamente migliore a qualsiasi HTPC che a livello di calcolo puro potrebbe anche avere potenzialità superiori ma che per ovvie ragioni non puo mantenere gli stessi livelli di affidabilità e stabilità nel tempo. Come ha detto Feelingblue, l'encomiabile lavoro di Mr.Madhshi è un ottimo lavoro di un appassionato che sicuramente ha delle capacità non comuni ma difficilmente puo competere a livello di stabilità e affiabilità con la Lumagen che è da anni all'avanguardia di un software interamente scritto e progettato in casa che rispetta alla lettera/numeri i vari protocolli video riconosciuti a livello mondiale. La Lumagen quotidianamente lavora per ottimizzare il software e delega altri professionisti Spectracal/Cromapure e altri per quanto riguarda il discorso calibrazione. Ormai da anni lavorano insieme e questi connubi hanno raggiunto un grado di precisione che ovviamente un software libero con driver scritti da più persone e soprattutto per altri scopi a mio avviso non puo dare. Questo non per denigrare l'ottimo lavoro e risultato che si puo ottenere anche con MadVR ma arrivare a dire che il Radiance è addirittura superfluo o dannoso mi sembra veramente tanta roba...
 
Il vostro discorso e' assolutamente molto interessante.

Aggiungo due spunti

1) Dovete essere piu precisi circa i vari filtri e settaggi usati e non, altrimenti non e' possibile arrivare ad alcuna conclusione.
Se non siete piu prescisi e con esempi pratici avete ragione tutti e non ha ragione nessuno.

2) Madvr e' un progetto fatto da un ra..........[CUT]

Rispetto la tua visione, ma noi non facciamo niente di scorretto.

Ci sono diversi software commerciali che utilizzano MADVR e noi utilizziamo uno di questi, pagando regolarmente le licenze, quindi prenditela con JRIVER o con Inmatrix, tanto per fare un esempio.

Sinceramente non capisco questo rosicamento, invidia e rancore.

Oltretutto per chi non può spendere molto offriamo il Voyager ad un prezzo che dire conveniente è riduttivo.

Saluti
Marco
 
ma allora com'è possibile che col 103 il rumore video era evidente mentre col ca752 l'immagine risulta bella nitida?
A onor del vero devo dire, ora che ci penso, che ho preso entrambi usati e non li ho resettati. Con l'oppo avevo provato a smanettare per ridurre il rumore ma senza ottenere buoni risultati, solo una "limatina"

Questo sinceramente non me lo spiego, basta vedere i due lettori aperti e l'unica differenza è nel colore degli stampati, io penso che la differenza che hai notato potrebbe essere anche data da piccole variazioni che sono avvenute nel tempo. Ad esempio il 103 nei primi esemplari usciva con una meccanica uguale ai modelli precedenti 95/93, quando è uscito il 105 anche il 103 ha giovato della nuova meccanica che compare anche sul CA752.

http://lghttp.12393.nexcesscdn.net/...catalog/product//b/d/bdp-103-internal-hr.jpeg

Questa sopra è la prima versione di meccanica del 103.

http://www.hdplayerthailand.com/asp.../review/2012/Oppo_BDP-103/Oppo_BDP-103_04.JPG

In questa foto compare un 103 con la stessa meccanica del 105, mentre sulla destra si vede un Oppo 93 con la vecchia meccanica.
L'unica cosa che mi viene da pensare Emanuele è che la differenza fra il tuo 752 e l'Oppo 103 che hai visionato sia probabilmente su questo aspetto perchè il resto è identico per quello che concerne il lato video.

http://www.crutchfield.com.edgesuit...300/products/2013/5/779/x779752BDB-o_guts.jpg

Questo è il CA 752 e come si puo vedere monta un drive identico al 105 e alle ultime versioni di 103.
 
Non mi risulta che il Radiance sia fonte ne di artefatti ne veli all'immagine, affermazione questa di indiscussa veridicità derivata dai commenti di tantissimi utenti (anche molto evoluti) che usano con soddisfazione il processore da anni.
Quella dell'HTPC (seppur molto personalizzato ed ottimizzato a dovere, rimane tale) è una soluzione che prev..........[CUT]

Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti, come pure semplicemente di chi assiste alle nostre demo ( e presto faremo degli shoot out importanti ;), stay tuned ... ), è differente, si vede che siamo tutti cecati e matti a mettere da parte i tuoi riferimenti.

Quanto ai 2000 punti: potremmo metterne 10000, solo che oltre un certo limite non c'è convenienza.

Con tutto il rispetto, questa la mia visione, tra un anno o due dovrai cambiare sorgente e video processore, noi ed i nostri clienti no, essendo la nostra soluzione completa ed upgradable ...

Saluti
Marco
 
Non mi risulta che il Radiance sia fonte ne di artefatti ne veli all'immagine, affermazione questa di indiscussa veridicità derivata dai commenti di tantissimi utenti (anche molto evoluti) che usano con soddisfazione il processore da anni.
Quella dell'HTPC (seppur molto personalizzato ed ottimizzato a dovere, rimane tale) è una soluzione che prev..........[CUT]

Considerazioni interessanti. Specialmente per me che ho in casa sia il radiance tarato con chromapure che il digifast tarato con madvr ed entrambe collegati ad uno splitter per andare al proiettore.
Non sono un esperto ma ho una grande passione che mi ha portato a fare sacrifici per avere il mio piccolo home cinema dei sogni
e sono una persona oggettiva, estremamente oggettiva per cui ho deciso di mettermi in casa tutti i prodotti di cui mi sono innamorato per poi provarli con l'aiuto di chi ne sa ben più di me.
Risultato: mi sono goduto il proiettore per le prime 100 ore senza tarature. Ora il proiettore è tristemente spento.

Mi scuso per aver scritto questo in una discussione dedicata ad altro.
Può darsi che sia meglio, se vi va, proseguirla qui:
http://www.avmagazine.it/forum/97-d...d/252376-digifast-one-plus-amp-voyager/page24
ho solo l'interesse a venire fuori da questa situazione per godermi in pace i miei film, ciò che al momento è divenuto quasi un miraggio tante sono le incongruità teoriche e pratiche che impediscono una serena convivenza tra radiance e digifast.
 
Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti, come pure semplicemente di chi assiste alle nostre demo ( e presto faremo degli shoot out importanti ;), stay tuned ... ), è differente, si vede che siamo tutti cecati e matti a mettere da parte i tuoi riferimenti...........[CUT]

Se avverrà facci sapere qualcosa, sarebbe molto bello vedere un risultato finale a confronto con pattern noti delle due calibrazioni e una bella rampa dei grigi... Come gia detto su un proiettore a lampada bastano 125 punti per avere un risultato ben più che dignitoso, di più su un proiettore ha poco senso perchè quando finisci una 10000 punti 3D lut la calibrazione è gia variata... Tutti questi punti possono avere senso su monitor per uso grafico dove la costanza di rendimento è decisamente più stabile ma su un VPR sono un non senso anche 2000.. Sarà bello vedere come una scheda video nata per lavorare in RGB 0-255 si comporta nel convertire a 16-235 il segnale nativo BD, il Radiance non ha bisogno di fare questo perchè è stato pensato e ottimizzato per lavorare a 16-235 e soprattutto con software scritti in proprio non da persone terze che nemmeno si conoscono. Comunque facci sapere se farai una cosa del genere perchè a mio avviso avrai molti spettatori.. Sarebbe molto bello che facesse parte anche Emidio a questo shoot out visto che ovviamente nessuno potrà obiettare sulla sua competenza in materia.. Stiamo Tuned...
 
Considerazioni interessanti. Specialmente per me che ho in casa sia il radiance tarato con chromapure che il digifast tarato con madvr ed entrambe collegati ad uno splitter per andare al proiettore.
Non sono un esperto ma ho una grande passione che mi ha portato a fare sacrifici per avere il mio piccolo home cinema dei sogni
e sono una persona ogge..........[CUT]

Penso che a questo punto, visto che li hai entrambe gli oggetti, nessuno meglio di te possa illuminarci in proposito ma visto che il VPR è spento mi sembra di capire che non sia proprio tutto perfetto. Comunque a questo punto è meglio seguire il tuo consiglio e andare di la. Descrivi di la un po' meglio tutto visto che hai un """"""""MODESTO home cinema dei sogni"""""""".. :eek:
 
Rispetto la tua visione, ma noi non facciamo niente di scorretto.

Ci sono diversi software commerciali che utilizzano MADVR e noi utilizziamo uno di questi, pagando regolarmente le licenze, quindi prenditela

con JRIVER o con Inmatrix, tanto per fare un esempio.
.[CUT]

Io ho fatto un ragionamento personale e generale, condivisibile o meno.
Non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti in generale.

Per come ragiono io non e' corretto usare MADVR, i LAV filters, i filtri di AVISYNTH, lo Smooth video project ecc ecc per fini di lucro e/o per valorizzare un proprio prodotto, senza condividerlo con gli autori stessi (o tecnicamente o economicamente)
Si alluso personale.. no al business, diretto o indiretto.
E' il mio concetto di correttezza e rispetto.

Se Jriver usa questi software o parte di essi e non riconosce nulla agli autori, per me e' scorretto.
Se uno usa Jriver per valorizzare un proprio prodotto e' troppo facile lavarsi le mani (facendo magari registrare la licenza a nome del cliente stesso).. e per me e' legalemte corretto (forse) ma sicuramente eticamente scorretto.

Se gli autori invece sono al corrente e sono daccordo, allora tutto E' fatto nella massima trasparenza e correttezza e quindi OK.

Interessante e professionale sarebbe invece crearsi un proprio render.
Un po come ha fatto JanWillem32 con EVRCP ( che ha raggiunto una qualita video simile al MADVR).

Interessante e professionale sarebbe invece crearsi un proprio progetto come per esempio
sta facendo un ragazzo con Media Player .NET (MPDN) e come stanno facendo con le versioni custom di openelec.

Interessante e professionale sarebbe crearsi i propri script di avisynth, da zero, e non copiare i vari Limitedfastsharpen ee simili di DIDE & Co.

Sinceramente non capisco questo rosicamento, invidia e rancore.

Oltretutto per chi non può spendere molto offriamo il Voyager ad un prezzo che dire conveniente è riduttivo.[CUT]

Nessuna invidia o rancore. Posso permettermi tranquillamente i tuoi prodotti.
Non e' una questione di soldi.

L'unico caso per cui comprero' un prodotto tipo il vostro sara quando creerete un macchina 100% fatta da voi, nel senso con un render

fatto da voi, filtri fatti da voi, decoder fatti da voi, driver video customizzati da voi.

Non e' difficile perche ripeto, queste cose le fanno ragazzi a tempo perso.

Non comprero mai,pagando pure tanto, macchine invece con sopra installati software fatti da altri che gentili, ingenui e scemi li fanno scaricare per altruismo e passione.

Ripeto ancora, non entro nel merito della vostra situazione, non conosco le leggi e non mi interessa, semplicemente ho un modo differente di approcciare le cose.

Presferisco prendere un prodotto tipo il radiance e pagare direttamente chi lo crea e lo gestisce, perche lo merita, essendo frutto diretto del suo lavoro.
 
Io ho fatto un ragionamento personale e generale, condivisibile o meno.
Non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti in generale.

Per come ragiono io non e' corretto usare MADVR, i LAV filters, i filtri di AVISYNTH, lo Smooth video project ecc ecc per fini di lucro e/o per valorizzare un proprio prodotto, senza condividerlo con gli autor..........[CUT]

Sinceramente questo tuo modo di ragionare mi sembra faccia acqua da molti lati ...

Per cominciare i video processori molto spesso se non sempre si basano su chip che al loro interno fanno tutto: aggiungici un menu per gestirne i parametri ed il gioco è fatto ...

Circa la correttezza io la penso diversamente: se l'autore scrive che concede l'uso gratuito per privati e non a noi tanto basta, è una sua scelta non sta noi a sindacare.

Fare come tu auspichi per una piccola realtà è impossibile e se mai lo fosse implicherebbe un prezzo dieci volte maggiore e la vendita di numeri importanti, cosa impossibile in questo settore.

Noi facciamo come fanno i costruttori di auto, prendono qua e la quello che c'è di meglio sul mercato, lo mettono assieme lo ottimizzano ed offrono un prodotto funzionante con tanto di garanzia e servizio al cliente.

Quanto ai moralismi gratuiti, potrei dirti, visto che puoi permetterti come hai detto prodotti di lusso, che c'è gente che non arriva a fine mese e addirittura chi muore di fame: se vuoi sentirti in pace con la tua coscienza nulla e nessuno ti vieta di vendere tutto e donarlo ai poveri come fece San Francesco.

Io ed i miei soci, benestanti ma tuttaltro che ricchi, non siamo santi ma peccatori come il 99,99999% delle persone, mi rammarico se questo ti ha deluso.

Saluti

Marco

Ps. Costretto per l'ennesima volta ad intervenire mio malgrado, non risponderò più qui ma nell'apposito thread che tratta i nostri prodotti.
 
Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti........[CUT]

Detta in tutta franchezza,di quello che pensano i tuoi "fantomatici" clienti a me non interessa niente.

Qualora qualcuno di essi si palesasse,quello che avrebbe da dire sarebbe interessante(molto anche)....ma finche' sei tu a parlare per loro....boh


Ciao

PS: mi trovavo ad un colloquio di lavoro e alla domanda diretta di un risponsabile....:"cosa puoi fare o dire,per convincerci che sei bravo nel tuo lavoro"........risposi....."tutti i miei clienti dicono che lo sono e non si sono mai lamentati,anzi"..

Dopo un sorriso ironico che non dimentichero' mai,mi disse......."si,va bene :D ma almeno un nome,potresti dircelo"
 
Ultima modifica:
Detta in tutta franchezza,di quello che pensano i tuoi "fantomatici" clienti a me non interessa niente.

Qualora qualcuno di essi si palesasse,quello che avrebbe da dire sarebbe interessante(molto anche)....ma finche' sei tu a parlare per loro....boh


Ciao

PS: mi trovavo ad un colloquio di lavoro e alla domanda diretta di un risponsabil..........[CUT]

Be Moris, lo stesso può dirsi di chi si autoproclama guru e qui ce ne sono tanti.

Io preferirei non scrivere mai niente, se vengo messo in causa direttamente non posso esimermi dal difendere il mio prodotto.

Ai prossimi shoot out dei nostri prodotti contestualmente alle novità più interessanti del mercato della video proiezione chi vi parteciperà avrà modo di giudicare e verificare se quanto diciamo corrisponde al vero.

Vi sapremo dire a suo tempo date e luoghi degli eventi, siete tutti benvenuti.

Saluti
Marco
 
Sinceramente questo tuo modo di ragionare mi sembra faccia acqua da molti lati ...[CUT]

Perche?

Per cominciare i video processori molto spesso se non sempre si basano su chip che al loro interno fanno tutto: aggiungici un menu per gestirne i parametri ed il gioco è fatto ...[CUT]

Che cosa centra con quello che ho scritto io?

Circa la correttezza io la penso diversamente: se l'autore scrive che concede l'uso gratuito per privati e non a noi tanto basta, è una sua scelta non sta noi a sindacare.[CUT]

Sono daccordo, link?

Fare come tu auspichi per una piccola realtà è impossibile e se mai lo fosse implicherebbe un prezzo dieci volte maggiore e la vendita di numeri importanti, cosa impossibile in questo settore.[CUT]

Perche?
I tipi che fanno gli script e i render lo fanno a tempo perso, forse dopocena col portatile sulle gambe.
Secondo me c'e' chi sa fare e chi non sa fare, questa e' la vera differenza.

Quanto ai moralismi gratuiti, potrei dirti, visto che puoi permetterti come hai detto prodotti di lusso, che c'è gente che non arriva a fine mese e addirittura chi muore di fame: se vuoi sentirti in pace con la tua coscienza nulla e nessuno ti vieta di vendere tutto e donarlo ai poveri come fece San Francesco.
[CUT]

Non ho mai fatto moralismo gratuito. Se pensi di si quota il discorso che ne parliamo.
A me pare che le frasi fatte siano proprio queste nel tuo quote.. io ho detto che non e' una questione di soldi ma di approccio e concetto.

Inoltre ho subito premesso che la mia e' un opinione personale, giusta o sbagliata che sia.
tutto li, nulla piu... nulla meno..
 
Top