oppo bdp 103D edizione Darbee

Buona sera,

Vorrei chiedere, cortesemente, la vostra opinione su questo lettore:
1) Lo consigliereste per un utilizzo saltuario e in abbinamento con sintoamplificatore A/V Anthem MRX510 e TV 55" UHD 4k ?
2) Non utilizzando per ascoltare musica liquida o CD, vale veramente i soldi che costa ?
3) Il menu è similare al Cambridge Audio 752. Oppo ne è una copia ?

Grazie,

David
 
a livello video il 103 d e sicuramente meglio del 752 per il Darbee integrato che fa la differenza a livello musicale sicuramente il cambridge è meglio, hanno lo stesso menù ma non sono uguali
 
Anche il Cambridge Cxu ha il menù uguale all'Oppo e la finestra a video per la regolazione del Darbee è identica ma questo non vuol dire nulla, nessuna "parentela" tra le due case.
 
Buongiorno,

Grazie per i consigli.
Prenderò il 103 Darbee visto che la parte "musica" non mi interessa.

Grazie,
David
 
Buongiorno a tutti,

chiedo gentilmente come posso fare i collegamenti in maniera tale che tutte le periferiche usufruiscano del Darbee.

TV Panasonic VT60 65" al momento collegato al Pioneer
Pioneer SC-LX-89
Oppo 103D multiregion al momento collegato al Pioneer
Sky HD al momento collegato al Pioneer
PS4 al momento collegato al Pioneer
MacMini al momento collegato al Pioneer
Apple TV al momento collegato al Pioneer

Volevo evitare un Processore esterno tipo Lumagen Radiance o simili.

Ringrazio fino da ora l'aiuto e pazienza, perdonate l'ignoranza.

Grazie Filippo B.
 
e soggettivo c'e' chi dice che si vede e sente uguale ad un lettore da 200 € ecc.. vedi io penso che le differenze audio video e le feature varie di cui ha l'oggetto valgano la spesa maggiore, a patto di avere impianto adeguato e" sapere ascoltare e guardare ". bisogna ammettere che ha piu' di 2 anni sul groppone e altri vedi piooner marantz ultimamente usciti sono li' , bisogna dire che come marchio la oppo e' leader in quella nicchia di appassionati che vogliono un prodotto performante lato video e audio (e rilascia aggiornamenti fw costantemente ) poi c'e' il plus del darbee, che non e' cosa da poco ,e che altri non hanno che io sappia . io da possessore del 103 d audiocom sono soddisfatto!
 
infatti sono due macchine praticamente identiche.

@ filippo.bruno a mio avviso per collegare tutta quella batteria di dispositivi al 103D ed usare il Darbee - escludendo tra l'altro l'uso dell'HDMI frontale che taglia via l'audio HD - l'unica cosa che mi viene in mente è uno switch HDMI 1.4 anche da poco (30-80 euro) dove raccogli tutti gli ingressi da te elencati e (tipicamente con un mini telecomando) da lì switchi ingresso da 1 all'altro che poi entrando dall'HDMI posteriore dell'Oppo ti gestirà il Darbee.
Io faccio così anche se solo con 2 sorgenti (Dune e MySky).
Ciao
 
infatti sono due macchine praticamente identiche.

@ filippo.bruno a mio avviso per collegare tutta quella batteria di dispositivi al 103D ed usare il Darbee - escludendo tra l'altro l'uso dell'HDMI frontale che taglia via l'audio HD - l'unica cosa che mi viene in mente è uno switch HDMI 1.4 anche da poco (30-80 euro) dove raccogli tutti gli..........[CUT]

Sconsiglio di collegare così la PS4: da quella entrata i 1080p @60hz sono proprio digeriti male (molto scattoso)
 
con il darbee esterno, semplicemente interponi il darbee tra l'uscita del pioneer e la TV. Con l'oppo dovresti dotarti di uno switch a cui collegare le varie elettroniche e quindi andare all'ingresso hdmi dell'oppo, cosa che io onestamente sconsiglio. Non mi fascerei la testa per avere un piccolo boost su segnali che non sono al top. Personalmente trovo il darbee utile solo sullo schermo del proiettore di 120". Sul Tv da 55 neanche lo noto. Questa è il mio punto di vista.
 
con il darbee esterno, semplicemente interponi il darbee tra l'uscita del pioneer e la TV. Con l'oppo dovresti dotarti di uno switch a cui collegare le varie elettroniche e quindi andare all'ingresso hdmi dell'oppo, cosa che io onestamente sconsiglio. Non mi fascerei la testa per avere un piccolo boost su segnali che non sono al top. Personalmente ..........[CUT]

giusto quello che dici , su segnali non perfetti il darbee fa' piu' danni che utile , pero' l'intervento lo si nota anche su tv !
 
Quanto incide in percentuale sulla qualità video dei br il darbee?

Domanda malposta... come spesso ripetuto il Darbee non migliora la fedeltà del segnale ma immette MODIFICHE non presenti in origine.
Poi queste possono più o meno piacere, anche relativamente al livello a cui lo si setta.

E' un pò come lo zucchero nel caffè... de gustibus
 
Buongiorno ,

solo per informazione, usando questo forum http://www.avmagazine.it/forum/108-...10-panasonic-vt60-zt60-tecnica-e-calibrazione per settare nel minimo decente il Plasma e seguendo i preziosi consigli di @Deimos7777 @vnatale69 @yuzathecloud con il darbee al 30% posso dire (chiaramente soggettiva) che sono soddisfatto.
Nei BlueRay, i DVD (vecchiotti ma valore affettivo) e anche in sky (che non aspettavo miracoli) non mi da l'effetto troppo "artificiale" che era il timore principale.
Devo dire però che disattivando il processore darbee la resa è molto buona, immagini comunque cristalline, incarnati da "cinema", infatti la cosa notata fin da subito è stato questo, effetto cinema e meno "bluray disc"

Ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto e la pazienza data.
Filippo
 
a quanto hai settato il vrs clearview ? prova in combinazione con darbee alta definizione a +45 e vrs migliora dettagli a +11
migliora bordi +1
 
@roberto po

grazie per il consiglio, stasera ci provo. il vrs clearview nemmeno toccati quindi non riesco a rispondere nell 'immediato....
 
Top